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Iscritto: 04/10/2024
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Ciao a tutti! (mi scuso per l'ennesimo post su questo topic ma non trovavo delle risposte negli altri e vi ringrazio in anticipo per i consigli) Mi presento sono Simone ho 27 anni (178cm x 80kg) vorrei passare dallo scooter al mondo della moto. Ho già la patente A ma come esperienza motociclistica solo le guide in autoscuola per prendere la patente e l'utilizzo di un Aprilia SR 200 per fare casa-lavoro. La moto appunto la userei come mezzo giornaliero (30km circa fra tangenziale e città di Milano) e per qualche giro nei weekend con amici. Come budget ho la soglia dei 10k e preferirei stare su nuovo o usato di pochi kilometri di un concessionario. Come segmento mi attirano molto le sportive, ho provato a salire su Ninja 650, CBR 650R e Daytona 660 e soprattutto la Kawasaki mi ha gasato parecchio. Di queste mi preoccupa un pò la potenza essendo la prima moto e la scomodità in città, sono davvero così inutilizzabili in contesto cittadino? Come altri modelli avevo visto anche la tuono 660 che mi era piaciuta tantissimo anche come posizione in sella ma di questa oltre alla potenza come prima moto mi preoccupava un pò la copertura aereodinamica visto i tratti di autostrada di tutti i giorni. Un'altra idea che mi era passata per la testa era cambiare segmento, e sono andato a vedere ktm790, tuareg 660 e tenerè 700 ma forse anche queste forse per altezza e peso non sarebbero indicate? Infine degli amici mi hanno consigliato di stare su crossover più stradali come tracer 7 o tiger 660 ma proprio non riesco a farmele piacere... Insomma non so proprio come orientarmi, consigli? grazie a tutti di nuovo!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da orlan.simone_5906733010 Come segmento mi attirano molto le sportive, ho provato a salire su Ninja 650, CBR 650R e Daytona 660 e soprattutto la Kawasaki mi ha gasato parecchio. Di queste mi preoccupa un pò la potenza essendo la prima moto e la scomodità in città, sono davvero così inutilizzabili in contesto cittadino?
se a 27 anni hai di queste paranoie forse è meglio andare avanti con lo scooter. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/06/2024
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Bhe se avere dei dubbi è avere paranoie.... Ma soprattutto non capisco cosa c'entri con avere una moto o uno scooter. Capisco ancora meno la necessità di rispondere ad un forum senza dare nessun aiuto di fatto.. Ma grazie lo stesso.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma a te chi te l'ha detto che i forum servono per aiutare?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/06/2024
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Di certo non servono a rompere i [beep] a chi chiede qualcosa...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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chissà come milioni di acquirenti di moto avranno fatto a decidere quale moto prendere prima dei forum. mistero.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Ciao Simone, se ti piace la Ninja 650, prendi la Ninja 650. Come prima moto può andare bene e tutto sommato anche in città non se la cava male. Visto che è quella che ti ha dato più gusto, non starci a rimuginare tanto.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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dai simone,dai .puoi chiedere consigli fin che vuoi,ma quelle ti piacciono e una di quelle comprerai.poi capirai da solo che moto ti serve.consiglio?prendi un enduro anni 80 con avviamento a pedale,se impari con quella dopo puoi guidare tutto.buon aquisto e buona strada
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Simone, secondo me quella che ti farebbe divertire di più è la Duke 790, o 890 ancora meglio. La posizione è comoda, le gambe non sono piegate, e anche se la sella è un po' dura questo non dovrebbe essere un problema per un ragazzo di 27 anni, dato che non lo è stato per me a 68. Inoltre la protezione arodinamica non è male, e puoi pure mettere un plexi aftermarket. Consuma poco, è brillante e molto leggera e maneggevole.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da beciudai simone,dai .puoi chiedere consigli fin che vuoi,ma quelle ti piacciono e una di quelle comprerai.poi capirai da solo che moto ti serve.consiglio?prendi un enduro anni 80 con avviamento a pedale,se impari con quella dopo puoi guidare tutto.buon aquisto e buona strada e se non impara? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciudai simone,dai .puoi chiedere consigli fin che vuoi,ma quelle ti piacciono e una di quelle comprerai.poi capirai da solo che moto ti serve.consiglio?prendi un enduro anni 80 con avviamento a pedale,se impari con quella dopo puoi guidare tutto.buon aquisto e buona strada
e se non impara? fa l'affare chi compra l'usato (ma lo sapevi gia' )
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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nessuno fa un affare a comprare una moto di 40 anni
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66nessuno fa un affare a comprare una moto di 40 anni e hai ragione anche adesso,ma non del tutto;mi sembra che le moto d'epoca o vecchie trasformate in caffe'corsaiola (in itagliano fa ridere ,vero?) abbiano un loro mercato.esempio ,fossi ricco l'xt 600 che avevo 30 anni fa,per capriccio lo comprerei.E sui mei colli ci farei (quasi) l'enduro che fanno quelli con il pistone a ore
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