Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco, testa e guance. Opzioni · Visualizza
stefano.bertrando_1521926467
Inviato: sabato 12 ottobre 2024 14:53:04

Iscritto: 12/10/2024
Ciao a tutti,

chissà quante altre volte è stata posta una questione di questo genere, ma io sono nuovo, non sono giovanissimo e i miei ricordi motociclistici risalgono a quando il mondo era abbstanza popolato dai vari modelli della Moto Morini (di fatto, a parte il 125, li ho avuti pressochè tutti).

Ora molto probabilmente rientrerò in sella, e mi sono portato avanti comprando i vari accessori, tra cui il casco. Beh, l'ho scelto misurandomi la circonferenza della testa, ed infatti lì mi calza pressochè a pennello. Ma l'apparente problema sono le guance. Stringono, stringono molto, mi mastico le guance interne. Che dire? Io ho preso una L (59-60 cm, che è proprio la mia misura al millimetro), ma nei miei ricordi non mi ricordo caschi che mi stringessero così sulle guance. Leggo che poi si adatterà, ma è proprio vero? Ora sono ancora in tempo a cambiarlo (l'ho comprato su Amazon), magari con la XL (61-62 mm), ma non so che fare. Grazie del vostro aiuto.
Luca_Brg
Inviato: domenica 13 ottobre 2024 03:57:02

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La prima cosa da fare è restituirlo e non prendere la XL.
La seconda è andare in un negozio e provare diversi caschi di misura L , che saranno certamente diversi fra loro.
Ci sono anche marche, Arai fra queste, che propongono le guance in diverse misure.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: domenica 13 ottobre 2024 20:13:11

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
i consigli delle 4 di mattina.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 14 ottobre 2024 08:12:28

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
se non ricordo male,a casco nuovo le guance te le devi,non dico mordere,ma sentire i denti stringere la mascella si.Se ho descritto bene la situazione vedrai che fra 500km il casco s'adattaciao
DrManetta
Inviato: lunedì 14 ottobre 2024 09:06:57

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La mia politica degli acquisti è di acquistare roba che si adatta a me, non roba alla quale mi devo adattare, quindi io cercherei un casco più adatto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.