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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Prova a sgonfiarle di 0,2
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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già partito con meno pressione, quando vado via da solo per almeno una giornata e col caldo mi tengo più basso, tanto più che la mia moto non è un bisonte da 250kg
al limite potrei fare una prova al contrario ... sa mai
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Secondo me peggioreresti la situazione. Comunque ci sono delle gomme che hanno anche prestazioni altalenanti, tipo per i primi 1000 tengono da paura, per i secondi 1000 tengono e non tengono e per gli ultimi 1000 rifunzionano bene. A me successe con le Metzler Rennsport, ad esempio. Oppure sono gomme che tengono moltissimi nei primi 1500 e poi calano vistosamente (come le Bridgestone S20). Chissà...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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5 anni fa ho rimesso le Metzeler Z8 dopo alcuni anni, dato che mi ero trovato bene anni prima. È stato un disastro, non so se dovuto al fatto che non erano più prodotte in Europa, ma in Indonesia, o magari sono stato sfortunato. Da allora monto solo gomme top di gamma, e secondo me le Michelin sono attualmente ottime. La scorsa settimana sulla Bmw S1000R ho montato le Metzeler M9RR e non ho sentito il grande miglioramento che si percepisce montando gomme nuove. Prima avevo Michelin Power 5, e la prossima volta monterò le power 6.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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io di fronte ad una questione del genere mi armerei di questa e verificherei la relazione tra temperatura d'esercizio e scivolamento pistola infrarossi fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteo già partito con meno pressione, quando vado via da solo per almeno una giornata e col caldo mi tengo più basso, tanto più che la mia moto non è un bisonte da 250kg
al limite potrei fare una prova al contrario ... sa mai
Io sapevo che con le alte temperature la pressione gomme va tenuta alta, tipo quella indicata dal costruttore.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quella della pressione delle gomme è un argomento che se analizzato sul piano prettamente tecnico invalida tutte le indicazioni del costruttore.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Sulla mia moto le scorpion trail 2 "tenevano" benissimo , il difetto che ho riscontrato è stato un consumo precoce ed anomalo dell'anteriore. La pressione che usavo era 2,5 posteriore 2,2 anteriore. Con l'uso e il caldo la temperatura del posteriore e la pressione aumentano di pari passo arrivando addirittura a 3 atm. mentre l'anteriore fino a 2,6. Ho montato un affarino che segna pressione e temperature gomme, per curiosità ed è interessante.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da nicola66quella della pressione delle gomme è un argomento che se analizzato sul piano prettamente tecnico invalida tutte le indicazioni del costruttore. Sulle moto che ho avuto , almeno sulle ultime che ho ricordi, le pressioni indicate dal costruttore indicano 2,9 al post. e 2,7 all'ant. Forse si intendono con moto a pieno carico con valige bauletto e passeggero. Le pressione gomme sulle mie moto, provando a variarle, le ho sempre preferite più basse di quello indicato e tra l'altro non uguale per tutti i tipi di pneumatico .
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da paolo_53Sulla mia moto le scorpion trail 2 "tenevano" benissimo .... quindi non hai mai notato un decadimento della tenuta quando le Scorpion 2 si scaldano per bene di tutte le gomme che ho usato non ho memoria di un simile e marcato comportamento col calore, e vado sempre alla stessa maniera, saranno le mie Scorpion ... comunque tornerò alle Mitas EV o M7, che ultimamente costano poco di più, tanto d'inverno uso la moto come mero mezzo utilitaristico, ho smesso di fare intere giornate col freddo, non ho più voglia, non ti godi né la strada né la moto ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da paolo_53Sulla mia moto le scorpion trail 2 "tenevano" benissimo ....
quindi non hai mai notato un decadimento della tenuta quando le Scorpion 2 si scaldano per bene
di tutte le gomme che ho usato non ho memoria di un simile e marcato comportamento col calore, e vado sempre alla stessa maniera, saranno le mie Scorpion ...
comunque tornerò alle Mitas EV o M7, che ultimamente costano poco di più, tanto d'inverno uso la moto come mero mezzo utilitaristico, ho smesso di fare intere giornate col freddo, non ho più voglia, non ti godi né la strada né la moto ...
No, anzi come tenuta penso siano state le migliori, solo che scalinandosi sulle spalle, l'anteriore non trasmetteva più una completa sensazione , ma ugualmente non ha mai dato sintomi di scivolamento. Comunque sono durate poco come km. Oramai , dopo varie prove, la gomma con cui mi trovo meglio è la pirelli angel gt con posteriore "D" che è dedicato alla multistrada.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 20/12/2005 Locazione: MI
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test
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