Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda NC750X DCT Opzioni · Visualizza
rogersasfano
Inviato: venerdì 3 gennaio 2025 16:12:30

Iscritto: 03/01/2025
Salve a tutti,

vorrei acquistare la Honda NC750X DCT perchè da sempre vorrei una moto con cambio automatico, ma ho visto un video dove si diceva che è una moto con una non ottimale distribuzione dei carichi, se si viaggia in due la moto è sbilanciata verso il retrotreno. Chiedo conferma se qualcuno può rispondermi al proposito. Grazie.
nicola66
Inviato: venerdì 3 gennaio 2025 16:29:54

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
su tutte le moto quando ci metti una persona (e minimo son 50kg) sulla parte post della sella (che è sopra la ruota post) si sbilanciano verso il retrotreno

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 7 gennaio 2025 09:57:12

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, infatti. Al limite uno può limitare il trasferimento di carico con un mono più sostenuto

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
alexandrokrossi
Inviato: giovedì 16 gennaio 2025 19:40:06

Iscritto: 16/01/2025
Quote:
Salve a tutti,
vorrei acquistare la Honda NC750X DCT perchè da sempre vorrei una moto con cambio automatico, ma ho visto un video dove si diceva che; una moto con una non ottimale distribuzione dei carichi, se si viaggia in due la moto ; sbilanciata verso il retrotreno. Vi suggerisco anche di dare un'occhiata alla recensione del mio sito web Chiedo conferma se qualcuno ; rispondermi al proposito. Grazie.

Per quanto ne so, il DCT non ha un effetto significativo sulla distribuzione dei pesi. L'aspetto principale è il peso del passeggero e dei bagagli.
nicola66
Inviato: giovedì 16 gennaio 2025 23:22:41

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
rispetto alla versione senza son circa 11kg in +
ma sono talmente in basso ed in una posizione centrale, che fanno meno effetto di 11kg di differenza tra un pilota rispetto ad un altro

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.