Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

New biker looking for help!!! Opzioni · Visualizza
Kaji
Inviato: domenica 10 maggio 2009 20:48:32



Iscritto: 10/05/2009
Buonasera a tutti!

Sono nuovo di qui ( anche se bazzico sul sito da un pezzo :P ) e sarà una vita che smanio per avere una moto, la mia prima moto!!
Premettendo che l'unico mezzo a due ruote diverso dalla bicicletta che io abbia mai guidato è stato il cinquantino del mio migliore amico circa un paio di volte, vorrei proprio lanciarmi nel mondo delle due ruote ora che le mie finanze me lo permettono!!

Purtroppo non riesco assolutamente a scegliere cosa faccia per me ( faccio 21 anni a settembre e appena possibile farò la patente, ma volevo già orientarmi perchè probabilmente mi trasferirò in Inghilterra per un anno e vorrei concludere in Italia ).

Io adoro le naked ( vedi Monster 695, vedi le varie Kawa.. ) ma volevo lanciarmi su qualcosa di più carenato per esigenze di trasporto passeggeri e possibili lunghe percorrenze al freddino..

Vorrei qualcosa di comodo per due, non troppo potente anche perchè mi ci ucciderei, e per persone con gambe assai lunghe ( sfioro il metro e novanta ) con un budget non altissimo per prenderne una usata chiaramente..

Please help me Pray
bocho
Inviato: domenica 10 maggio 2009 20:50:53



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Kaji
Buonasera a tutti!

Sono nuovo di qui ( anche se bazzico sul sito da un pezzo :P ) e sarà una vita che smanio per avere una moto, la mia prima moto!!
Premettendo che l'unico mezzo a due ruote diverso dalla bicicletta che io abbia mai guidato è stato il cinquantino del mio migliore amico circa un paio di volte, vorrei proprio lanciarmi nel mondo delle due ruote ora che le mie finanze me lo permettono!!

Purtroppo non riesco assolutamente a scegliere cosa faccia per me ( faccio 21 anni a settembre e appena possibile farò la patente, ma volevo già orientarmi perchè probabilmente mi trasferirò in Inghilterra per un anno e vorrei concludere in Italia ).

Io adoro le naked ( vedi Monster 695, vedi le varie Kawa.. ) ma volevo lanciarmi su qualcosa di più carenato per esigenze di trasporto passeggeri e possibili lunghe percorrenze al freddino..

Vorrei qualcosa di comodo per due, non troppo potente anche perchè mi ci ucciderei, e per persone con gambe assai lunghe ( sfioro il metro e novanta ) con un budget non altissimo per prenderne una usata chiaramente..

Please help me Pray



Benvenuto...........Bandit 650s!!!!Anxious
Minima spesa massima resa!Applause

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
xfred17
Inviato: domenica 10 maggio 2009 20:52:35



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Kaji
Buonasera a tutti!

Sono nuovo di qui ( anche se bazzico sul sito da un pezzo :P ) e sarà una vita che smanio per avere una moto, la mia prima moto!!
Premettendo che l'unico mezzo a due ruote diverso dalla bicicletta che io abbia mai guidato è stato il cinquantino del mio migliore amico circa un paio di volte, vorrei proprio lanciarmi nel mondo delle due ruote ora che le mie finanze me lo permettono!!

Purtroppo non riesco assolutamente a scegliere cosa faccia per me ( faccio 21 anni a settembre e appena possibile farò la patente, ma volevo già orientarmi perchè probabilmente mi trasferirò in Inghilterra per un anno e vorrei concludere in Italia ).

Io adoro le naked ( vedi Monster 695, vedi le varie Kawa.. ) ma volevo lanciarmi su qualcosa di più carenato per esigenze di trasporto passeggeri e possibili lunghe percorrenze al freddino..

Vorrei qualcosa di comodo per due, non troppo potente anche perchè mi ci ucciderei, e per persone con gambe assai lunghe ( sfioro il metro e novanta ) con un budget non altissimo per prenderne una usata chiaramente..

Please help me Pray



Benvenuto...........Bandit 650s!!!!Anxious
Minima spesa massima resa!Applause

quoto

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
okkiolino
Inviato: domenica 10 maggio 2009 21:09:04



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Kaji
[i][size=4]Buonasera a tutti!

Io adoro le naked ( vedi Monster 695, vedi le varie Kawa.. ) ma volevo lanciarmi su qualcosa di più carenato per esigenze di trasporto passeggeri e possibili lunghe percorrenze al freddino..

Vorrei qualcosa di comodo per due, non troppo potente anche perchè mi ci ucciderei, e per persone con gambe assai lunghe ( sfioro il metro e novanta ) con un budget non altissimo per prenderne una usata chiaramente..


Ciao.
Io ho il V-strom e mi trovo molto bene.
La trovo ragionevolmente potente, comoda, facile, intuitiva.
Sullo stesso genere il Transalp Honda 650, mediamente più caro (per via del fatto che, come hanno già scritto, è la "regina" delle enduro stradali)
Secondo me però, se ti piacciono le naked, il Bandit è una graaaaaan moto.
Prima di qualsiasi acquisto però vattici a sedere sopra, tanto per vedere come ti trovi col tuo metro e novanta (Sul v-strom ti troveresti bene, anche se mi rendo conto che, sotto il profilo estetico, non a tutti piace).
Ma non ho capito, è la moto da portare in Inghilterra o è per divertirti qui nei mesi estivi?

Se estetic

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Kaji
Inviato: domenica 10 maggio 2009 21:23:34



Iscritto: 10/05/2009
GraSSie delle risposte veloci, la Bandit mi aveva interessato, ma mi pareva un po' bassina, anche se ancora non l'ho provata..

Le Enduro stradali credevo fossero più alte in effetti, ma non è che mi facciano impazzire anche perchè danno l'idea di non essere leggerissime ( sono molto mingherlino, faccio 70 kg :S ) e la parte Enduro non mi interessa particolarmente, anzi..

La V-Storm non mi fa impazzire esteticamente soprattutto per il taglio dei fari ( a me fa impazzire la Brutale, ma non l'avrò mai, è street art XD ), ma sicuramente non è affatto brutta e l'avevo tenuta in considerazione, sembra più alta e più comoda per il passeggero..

La moto la prenderei come mezzo di trasporto vero e proprio da usare il più possibile, non solo come divertimento..
okkiolino
Inviato: domenica 10 maggio 2009 21:28:07



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Kaji
GraSSie delle risposte veloci, la Bandit mi aveva interessato, ma mi pareva un po' bassina, anche se ancora non l'ho provata..

Le Enduro stradali credevo fossero più alte in effetti, ma non è che mi facciano impazzire anche perchè danno l'idea di non essere leggerissime ( sono molto mingherlino, faccio 70 kg :S ) e la parte Enduro non mi interessa particolarmente, anzi..

La V-Storm non mi fa impazzire esteticamente soprattutto per il taglio dei fari ( a me fa impazzire la Brutale, ma non l'avrò mai, è street art XD ), ma sicuramente non è affatto brutta e l'avevo tenuta in considerazione, sembra più alta e più comoda per il passeggero..

La moto la prenderei come mezzo di trasporto vero e proprio da usare il più possibile, non solo come divertimento..


Posso essere franco?
Scegliti la moto che ti piace di più, altrimenti finirai per stancarti/cambiarla presto
L'acquisto di uno scooter si può anche fare con la testa.
L'acquisto della moto si fa col cuore...
Prenditi una naked, quella che ti piace di più, e che non ti spaventa, e amen...
Che ci fai con una moto che quando guardi dici "che orrore?"
:d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
bocho
Inviato: domenica 10 maggio 2009 21:28:52



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Kaji
GraSSie delle risposte veloci, la Bandit mi aveva interessato, ma mi pareva un po' bassina, anche se ancora non l'ho provata..

Le Enduro stradali credevo fossero più alte in effetti, ma non è che mi facciano impazzire anche perchè pesano tonnellate e la parte Enduro non mi interessa particolarmente, anzi..

La V-Storm non mi fa impazzire esteticamente soprattutto per il taglio dei fari ( a me fa impazzire la Brutale, ma non l'avrò mai, è street art XD ), ma sicuramente non è affatto brutta e l'avevo tenuta in considerazione, sembra più alta e più comoda per il passeggero..

La moto la prenderei come mezzo di trasporto vero e proprio da usare il più possibile, non solo come divertimento..


Ho detto Bandit perchè mi sembra sia proprio la più lunga di telaio, sella e passo.....giusta per quelli alti! Altrimenti dovrestri passare a cilindrate più alte come la Diversion 900, più alta, più lunga, molto economica (la trovi a poco), tranquilla ma veloce (20 cv circa in più della bandit)quando serve.....

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Kaji
Inviato: domenica 10 maggio 2009 21:33:23



Iscritto: 10/05/2009
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Kaji
GraSSie delle risposte veloci, la Bandit mi aveva interessato, ma mi pareva un po' bassina, anche se ancora non l'ho provata..

Le Enduro stradali credevo fossero più alte in effetti, ma non è che mi facciano impazzire anche perchè danno l'idea di non essere leggerissime ( sono molto mingherlino, faccio 70 kg :S ) e la parte Enduro non mi interessa particolarmente, anzi..

La V-Storm non mi fa impazzire esteticamente soprattutto per il taglio dei fari ( a me fa impazzire la Brutale, ma non l'avrò mai, è street art XD ), ma sicuramente non è affatto brutta e l'avevo tenuta in considerazione, sembra più alta e più comoda per il passeggero..

La moto la prenderei come mezzo di trasporto vero e proprio da usare il più possibile, non solo come divertimento..


Posso essere franco?
Scegliti la moto che ti piace di più, altrimenti finirai per stancarti/cambiarla presto
L'acquisto di uno scooter si può anche fare con la testa.
L'acquisto della moto si fa col cuore...
Prenditi una naked, quella che ti piace di più, e che non ti spaventa, e amen...
Che ci fai con una moto che quando guardi dici "che orrore?"
:d/


Beh, quoto perfettamente XD
Ma devo anche pensare a che me ne faccio di una moto che quando vedo dico "che freddo" piuttosto che "miiiiii tre ore lì sopra e le mie ginocchia se ne vanno a Honolulu"..sono abbastanza certo che non sarei mai in grado di pensarlo ( è da quando ho 14 anni che sfoglio riviste di moto e sbavo davanti a tutte le vetrine o riconosco le moto dal rumore del motore XD ) ma non si sa mai, ho paura di non usarla davvero dopo..
Se dovessi scegliere col cuore, andrei su una KTM Duke 690 per esempio ( giusto perchè con la 990 moio, sicuro XD ), ma è piccina, scomoda per due, e poco coperta..
Kaji
Inviato: domenica 10 maggio 2009 21:37:05



Iscritto: 10/05/2009
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Kaji
GraSSie delle risposte veloci, la Bandit mi aveva interessato, ma mi pareva un po' bassina, anche se ancora non l'ho provata..

Le Enduro stradali credevo fossero più alte in effetti, ma non è che mi facciano impazzire anche perchè pesano tonnellate e la parte Enduro non mi interessa particolarmente, anzi..

La V-Storm non mi fa impazzire esteticamente soprattutto per il taglio dei fari ( a me fa impazzire la Brutale, ma non l'avrò mai, è street art XD ), ma sicuramente non è affatto brutta e l'avevo tenuta in considerazione, sembra più alta e più comoda per il passeggero..

La moto la prenderei come mezzo di trasporto vero e proprio da usare il più possibile, non solo come divertimento..


Ho detto Bandit perchè mi sembra sia proprio la più lunga di telaio, sella e passo.....giusta per quelli alti! Altrimenti dovrestri passare a cilindrate più alte come la Diversion 900, più alta, più lunga, molto economica (la trovi a poco), tranquilla ma veloce (20 cv circa in più della bandit)quando serve.....


Beh andrò a provarla, la Bandit mi piace assai e usata si trova a poco ^^ passare a cilindrate più grosse mi spaventa un po', visto che la mia esperienza è nulla :S
okkiolino
Inviato: domenica 10 maggio 2009 21:43:21



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Kaji
Beh, quoto perfettamente XD
Ma devo anche pensare a che me ne faccio di una moto che quando vedo dico "che freddo" piuttosto che "miiiiii tre ore lì sopra e le mie ginocchia se ne vanno a Honolulu"..sono abbastanza certo che non sarei mai in grado di pensarlo ( è da quando ho 14 anni che sfoglio riviste di moto e sbavo davanti a tutte le vetrine o riconosco le moto dal rumore del motore XD ) ma non si sa mai, ho paura di non usarla davvero dopo..
Se dovessi scegliere col cuore, andrei su una KTM Duke 690 per esempio ( giusto perchè con la 990 moio, sicuro XD ), ma è piccina, scomoda per due, e poco coperta..


Ri-sarò franco.
La moto "totale", cioè quella che accontenta proprio tutte tutte le esigenze (estetica, dinamica, di accoglienza, di economicità ecc.), è un pò difficile (per non dire impossibile) da trovare...
Per sentito dire (non ho questa grande esperienza), la KTM non è proprio un'ottima nave scuola: "scorbutico" è l'aggettivo più ricorrente che si legge a proposito del motore.
Tuttavia, credo sia tutto un pò relativo, perchè magari ci si riesce a fare un male cane anche con un semplice cinquantino...
Insomma, potremmo andare avanti a discutere per ore.
Ma io credo che, per scegliere bene, (visto che è la prima, e ad essa ne seguiranno molte altre, ti auguro) dovresti:
1) Stabilire un budget (di quanto dispongo?)
2) Scegliere in base al gusto
3) Scegliere in base alla praticità
Il numero 1), che condiziona tutti gli altri, è presupposto.
I numeri 2 e 3 li sperimenti sul campo.
Vatti a vedere le moto, sieditici sopra, chiedi agli amici di fare un giro... insomma, non ti preoccupare più di tanto...
Alla fin fine, non è proprio come scegliere una moglie :d/ :d/ :d/
Buona serata!!!!




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Kaji
Inviato: domenica 10 maggio 2009 21:49:51



Iscritto: 10/05/2009
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Kaji
Beh, quoto perfettamente XD
Ma devo anche pensare a che me ne faccio di una moto che quando vedo dico "che freddo" piuttosto che "miiiiii tre ore lì sopra e le mie ginocchia se ne vanno a Honolulu"..sono abbastanza certo che non sarei mai in grado di pensarlo ( è da quando ho 14 anni che sfoglio riviste di moto e sbavo davanti a tutte le vetrine o riconosco le moto dal rumore del motore XD ) ma non si sa mai, ho paura di non usarla davvero dopo..
Se dovessi scegliere col cuore, andrei su una KTM Duke 690 per esempio ( giusto perchè con la 990 moio, sicuro XD ), ma è piccina, scomoda per due, e poco coperta..


Ri-sarò franco.
La moto "totale", cioè quella che accontenta proprio tutte tutte le esigenze (estetica, dinamica, di accoglienza, di economicità ecc.), è un pò difficile (per non dire impossibile) da trovare...
Per sentito dire (non ho questa grande esperienza), la KTM non è proprio un'ottima nave scuola: "scorbutico" è l'aggettivo più ricorrente che si legge a proposito del motore.
Tuttavia, credo sia tutto un pò relativo, perchè magari ci si riesce a fare un male cane anche con un semplice cinquantino...
Insomma, potremmo andare avanti a discutere per ore.
Ma io credo che, per scegliere bene, (visto che è la prima, e ad essa ne seguiranno molte altre, ti auguro) dovresti:
1) Stabilire un budget (di quanto dispongo?)
2) Scegliere in base al gusto
3) Scegliere in base alla praticità
Il numero 1), che condiziona tutti gli altri, è presupposto.
I numeri 2 e 3 li sperimenti sul campo.
Vatti a vedere le moto, sieditici sopra, chiedi agli amici di fare un giro... insomma, non ti preoccupare più di tanto...
Alla fin fine, non è proprio come scegliere una moglie :d/ :d/ :d/
Buona serata!!!!




Hahahaha beh giusto, anche perchè forse è più facile trovare la moto perfetta che la moglie >_> eppoi la moto si cambia <_< XD
GraSSie dei consigli, credo che tra quelle comode per due ( quello è per piacere, visto che dietro ci sale la mia lei, conta nelle bellezze della moto :P ) andrò per la più bella e chi s'è visto s'è visto XD il Bandit mi stuzzica, mi stuzzica..e delle Kawa, tipo la er6-n, che ne dite? Molto fuori da quello che più o meno starei cercando?
gabrijeky
Inviato: domenica 10 maggio 2009 22:00:34



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
visto che è la prima moto ti sconsiglio un mono specie come il ktm, sono estremamente nervosi e idonei a tragitti non troppo lunghi, ideale per una moto polivalente da usare ogni giorno e in ogni condizione sono i bicilindrici i 4 se non di grossa cilindrata tendono a essere vuotini ai bassi regimi.
se hai paura del freddo più che delle gambe che comunque stanno vicino al motore devi preoccuparti della parte superiore del corpo ti serve un cupolino o se proprio deve essere naked vedi se tra gli accessori o visto che hai poco bugget, se chi la possedeva prima ha installato un parabrezza che devi un tantino l'aria, basta poco che il freeddo si sente meno.
Io avevo un enduro stradale e la usavo tutto l'anno anche in pieno inverno e mi ci sono trovato bene anche se sono piccolo e cracagnotto, se vedi le schede di questo sito noterai che le enduro stradali alla fine sembrano grosse ma non sono pesantissime e ci sono sempre le versioni stradalizzate con gomme e tarature delle sosspensioni per strada
desmoiose
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 00:18:16



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da Kaji
Buonasera a tutti!

Sono nuovo di qui ( anche se bazzico sul sito da un pezzo :P ) e sarà una vita che smanio per avere una moto, la mia prima moto!!
Premettendo che l'unico mezzo a due ruote diverso dalla bicicletta che io abbia mai guidato è stato il cinquantino del mio migliore amico circa un paio di volte, vorrei proprio lanciarmi nel mondo delle due ruote ora che le mie finanze me lo permettono!!

Purtroppo non riesco assolutamente a scegliere cosa faccia per me ( faccio 21 anni a settembre e appena possibile farò la patente, ma volevo già orientarmi perchè probabilmente mi trasferirò in Inghilterra per un anno e vorrei concludere in Italia ).
ciao ,guarda come prima moto potresti andare su una suzuchi sv650 bicilindrica,con 3500 euro anche meno la trovi
Io adoro le naked ( vedi Monster 695, vedi le varie Kawa.. ) ma volevo lanciarmi su qualcosa di più carenato per esigenze di trasporto passeggeri e possibili lunghe percorrenze al freddino..

Vorrei qualcosa di comodo per due, non troppo potente anche perchè mi ci ucciderei, e per persone con gambe assai lunghe ( sfioro il metro e novanta ) con un budget non altissimo per prenderne una usata chiaramente..

Please help me Pray
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.