Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Domanda rituale Opzioni · Visualizza
Il Wolf
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008 11:12:51


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
eheh spalla i ricambi li hai avuti in fretta... al max sei stato 6mesi ad aspettare capissero il guaio/riparassero

:-DDDDDDDDDDDDDD
spaladelegn
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008 11:31:06


Iscritto: 28/05/2008
bah, da metà luglio a ottobre la moto aveva problemi(impuntamenti/scoppiettii) sui 4000 giri, ma questo nn ha impedito che mi facessi giretto di 3.500km in 5gg, senza problemi e senza rallentare gli altri! Sicuramente nn sono stato fortunato nel frangente: il mecc della conc era ricoverato x grosso incidente ed al ritorno ha capito al volo cos'era.
Il guaio grazie a mecc della mutua (nn del conc) che x cambiare filtro aria e montare gli scarichi ha pensato bene di "spelare" 1 cavo di una bobina e "piazzarlo" vicino al telaio, così con le vibrazioni toccava e faceva massa.
Il tecnico inviato da Aprilia, nel dubbio, ha dato ok x cambiare -in garanzia!- pompa benzina, le bobine ed i corpi farfallati! mi pare segno di serietà.
poi....ci sarà sempre chi ha da ridire......amen.
Il Wolf
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008 11:33:29


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
eddai che la so la storia.... su non fare il guerrafondaio
spaladelegn
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008 11:36:40


Iscritto: 28/05/2008
meglio essere precisi, soprattutto qui dove c'è gente che aspetta solo di potere fare critiche.........senza vedere quel che succede a casa propria, che è pure peggio!
lampssss :-)
Il Wolf
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008 11:39:00


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
ma va la...
MatteG
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 11:24:22



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da Fabiosko
Buongiorno sono nuovo ed accedo per il rituale consiglio, che moto prendesresti nelle mie condizioni:
1) Caratteristiche: Molto alto (sui 190 cm), neofita di moto con passato e presente da scooterista, con intenzione di non spendere tantissimo
2) Esigenze: una moto che non consumi tantissimo e che mi serva per fare almeno 6 mesi l'anno anche 1000/1500 km il mese (per andare a lavorare ed in giro) e che mi permetta di farmi viaggi anche di 3/4000 km, che sia parabrezzabile e baulettizzabile
3) Cosa mi piace: adoro le guzzi ed in genere le moto anni 80 a sella lunga, ho anche un debole per le custom (che sconsiglierete per la scomodita') e le customizzate in genere.......
La ricerca comunque e' all'inizio, accetto consigli di ogni genere, grazie


Lascia perdere, fatti una Bandit 1200, la trovi usata a 3mila euro e dura quanto 5 moto italiane sommate nei rispettivi km.



quoto, anche se per consumare poco, serve il 1250.


Puoi quantificare i consumi di un Bandit 1200 PG ?
daunio
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 13:08:49



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da spaladelegn
da consigliarsi vivamente Honda Africa Twin !
Nn ci andrai in giro magari, ma sai che oggetto di culto potresti mettere in salotto?


potrebbero non bastare per una di 10 anni.
Per una Aprilia Capo Nord di 5 invece sono sufficienti,col vantaggio che i ricambi costerebbero nulla dato che non si trovano.


ma il motore aprilia non è un po intrattabile nell'uso cittadino?
conosco chi ha il caponord e mi dice che in città sotto i 3000 il motore è un po irregolare, e non il massimo da utilizzare...
o beh mi ha detto così, e non guida da poco... io mai provato


cmq se gli piacciono i guzzi gli anni 80 ed e' di stinco lungo...

ntx 750 o quota?

certo non so minimamente cosa siano, come vadano o quanto costino...
pero' avrebbe almeno alcune che desidera

io personalmente gli consiglierei un vstrom 650



Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
spaladelegn
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 15:08:40


Iscritto: 28/05/2008
Allora, in discorso serio si è inserito discorso e battibecco che poco hanno a che vedere con la richiesta fatta d'oh!
Il motore Aprilia, come tutti i bicil di grossa cubatura, sotto un certo limite tende a dare qualche strappo (sotto i 2500/3000), xò io che vivo a Milano quando mi è capitato di usarlo in città nn ho mai avuto problemi Eh?
La V-Strom io l'ho sempre considerata un'ottima moto, buona anche x chi comincia e che nn lasci appena hai fatto pratica; così come la SV che ha lo stesso motore. Il bicil....accontenta + di un 4 cil x la sua elasticità e prontezza. 150cv a 13.000 giri...servono a poco, è meglio avere "quelli che servono" - e sono d'accordo con Nicola in questo- a regimi praticabili.
Considerate le proposte, parrebbe orientato sulla Guzzi. Ho trovato sconveniente la critica x partito preso, è moto che ha suo xchè e ha sua clientela, che male c'è? poi magari io preferirei la Breva 1100, ma se a lui piacerebbe quella.....Angel
lamps Angel
zeljko
Inviato: martedì 9 settembre 2008 21:56:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Fabiosko
Buongiorno sono nuovo ed accedo per il rituale consiglio, che moto prendesresti nelle mie condizioni:
1) Caratteristiche: Molto alto (sui 190 cm), neofita di moto con passato e presente da scooterista, con intenzione di non spendere tantissimo
2) Esigenze: una moto che non consumi tantissimo e che mi serva per fare almeno 6 mesi l'anno anche 1000/1500 km il mese (per andare a lavorare ed in giro) e che mi permetta di farmi viaggi anche di 3/4000 km, che sia parabrezzabile e baulettizzabile
3) Cosa mi piace: adoro le guzzi ed in genere le moto anni 80 a sella lunga, ho anche un debole per le custom (che sconsiglierete per la scomodita') e le customizzate in genere.......
La ricerca comunque e' all'inizio, accetto consigli di ogni genere, grazie


io ti consiglierei il bmw k1200rs con motore a sogliola, da non confondersi con l'attuale r-sport frontemarcia.

i K sono delle macchine perfette, e le ultime sogliole si comprano a prezzi ridicoli per la qualità progettuale e materiale del mezzo, e per la sua efficacia. certo non sono moto da neofita. non sono oggettivamente impegnative, anzi, però lo sembrano, in pratica richiedono la malizia dell'esperienza, che ripagano con un'efficacia spaventosa e relativamente poco impegnativa. un super-vfr, in sostanza.

più umana e parca di consumi è la bmw r1150rs. buona da comprare, dura da rivendere.

scendendo sul più semplice, fzs600 e fzs1000, le "vecchie" fazer, la seconda con un rapporto prezzo/qualità da svenire, ormai. e l'intramontabile e assoluto transalp, che però consuma poco a patto di guidarlo a fil di gas sui medi, se no beve.

eccellente per i consumi, e con un amichevole ed efficace comportamento dinamico è la mono bmw f650gs (non l'f650 a carburatori, quella post2000). basta non far caso alla fiacchezza del motore.
altrettanto lodevole il v-strom 650, che però usata costa di più.

al sodo direi di stare tra queste ultime due, il transalp e un fazer600 "vecchio" tenuto bene.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.