|
Iscritto: 19/05/2009 Locazione: Cremona
|
sono andata a vedermi la Kawasaki ER6, è molto carina ma piuttosto cara (anche nell'usato) x le mie attuali finanze. Al momento direi che la Suzukina SV è quella che mi convince di più. L'unico dubbio resta che, essendo un bicilindrico, mi dicono che risulti un po' + scorbutica rispetto ad una Hornet... ma se è vera la frase "è la moto a scegliere noi e non viceversa" allora direi "fuocherello" x la SV :-) ... e rigrazie!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
vento per tutti fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Io come al solito vedo controcorrente, ma secondo me come bellezza nettamente la hornet, come erogazione sicuramente un 4cil, mentre come divertimento di guida fra le curve la sv (ma un pò di esperienza ci vuole)..
In ogni caso scegli quella che ti piace di più che sicuramente non ti penti dell'acquisto..
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
chiu pilu pi tutti scusate l'ot...non ho saputo resistere nuvole rapide
|
|
Iscritto: 19/05/2009 Locazione: Cremona
|
x Campa09: credo di stare sulla SV, comunque grazie tris!
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Originariamente inviato da giulia46x Campa09: credo di stare sulla SV, comunque grazie tris! Se ti piace buttati e vedrai che non ti penti.. anche perchè avere una moto, magari un pelo più facile da guidare ma, che non appaga il proprio occhio non ha motiivo per me..
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxx cioè quelle con ciclistica non adeguata al motore
queste sono le famose frasi che si devono dire per forza. poi magari uno le vede correre, quelle con la "ciclistica non adeguata", e va a nascondersi nel bagno... Io non sono un esperto di moto e quando parlate di cose tecniche sto zitto e leggo....se ho detto questo è perchè un mio amico motociclista da 20 anni aveva una hornet 99 e mi disse "E' bellissima, ha un motore pazzesco ma la forcella fa ca..re e in generale quando non si passeggia (visto che il motore lo consente) non trasmette mai una sicurezza ai livelli di monster o suzuki di pari anno..." ed è stata l'unica moto con cui è caduto inoltre una conc honda della zona ne aveva una ma quando gli dissi che avevo trovato il bandit agli stessi soldi (ma del 2005) mi disse contro i suoi interessi "corri a prenderla" che questa non è per neofiti che se ti lasci andare la mano ti fai la bua... tutto qui! se hai inteso che volevo passare per l'esperto ti sbagli ma chiedo comunque scusa.. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ciao Giulia46, benvenuta sul forum, auguroni in primis per la patente e scusami del ritardo del mio consiglio, ma quelli che hai ricevuto fin ora sono ottimi...... Trattiamo bene entrambe le moto: Suzuki SV 650, facile da guidare, discretamente leggera, un motore con pochi cavalli, facile da gestire che nn strappa ( sia come potenza che come erogazione é valido), ha una curva di coppia che gratifica anke nell'uso a 40-50 allora, telaio all'altezza, costo basso sia all'acquisto che in manutenzione, estetica molto carina.... Hornet 600 penultimo modello ( per intenderci con quei soldi prendi quelli con il cruscotto a 2 quadranti tondi), estetica carina, peso discreto, motore un pò vuoto sotto ( rispetto all'SV), cavalleria superiore al telaio, telaio di un 50ino scaciolato ( tranne l'ultima, le Hornet, hanno un telaio che nn si può chiamare tale, quello dello ZIP é meglio), curata nei dettagli, estetica accattivante..... Tra le due come ti hanno consigliato in molti, io ti direi Suzuki SV 650, molto più facile e divertente anke a velocità basse....... E comunque una volta impratichita avresti comunque un mezzo valido per divertirti e metterlo alla frusta, in città poi il 2Cilindri Jap é molto lineare e ti aiuta a riprenderti se sbagli una marcia e ne metti una in più, insomma é la moto ideale senza troppe pretese di essere come quel numero, sì quello che hai affianko al nome....... Inbocca al lupo e nn imitare Rossi, lui é in pista e ha del gran manico, vai nei limiti delle tue capacità e soprattuto nn superare mai il limite della strada che percorri, dopo il limite ricordati che c'é l'asfalto.........
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
se mi chiedi scusa mi fai sentire stupido :-D dai, su. intendevo dire che la hornet 03/04 è una più che adeguata motocicletta per uso stradale, anche piuttosto intenso e molto divertente.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da giulia46sono andata a vedermi la Kawasaki ER6, è molto carina ma piuttosto cara (anche nell'usato) x le mie attuali finanze. Al momento direi che la Suzukina SV è quella che mi convince di più. L'unico dubbio resta che, essendo un bicilindrico, mi dicono che risulti un po' + scorbutica rispetto ad una Hornet... ma se è vera la frase "è la moto a scegliere noi e non viceversa" allora direi "fuocherello" x la SV :-) ... e rigrazie! Sull'erogazione meno lineare rispetto alla hornet è vero. Però questo bicilindrico non ha una potenza esarperata da non poter gestire e quindi ti potrai abituare in fretta. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da zeljkose mi chiedi scusa mi fai sentire stupido :-D
dai, su. intendevo dire che la hornet 03/04 è una più che adeguata motocicletta per uso stradale, anche piuttosto intenso e molto divertente.
Dal 2003 la hornet è una gran moto, se rileggi bene io intendevo quelle precedenti sulle quali parecchia gente gasati dal fatto (ha il motore del cbr!!) si è fatta la bua! Io una del 2000 l'ho guidata, è sbalorditivo la facilità di guida e sembrava l'avessi da una vita, il motore sopra gli 8000 diventa cattivo ma il resto non c'entra niente col CBR e si sente!! mi so ca..to addosso e so ritornato molto contento della scelta sulla mia bandit che è tranquilla di motore ma almeno da sicurezza... Ps non penso che tu sia stupido se no non ti risp proprio Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 19/05/2009 Locazione: Cremona
|
Originariamente inviato da Daniel 86Ciao Giulia46, benvenuta sul forum, auguroni in primis per la patente e scusami del ritardo del mio consiglio, ma quelli che hai ricevuto fin ora sono ottimi...... Trattiamo bene entrambe le moto: Suzuki SV 650, facile da guidare, discretamente leggera, un motore con pochi cavalli, facile da gestire che nn strappa ( sia come potenza che come erogazione é valido), ha una curva di coppia che gratifica anke nell'uso a 40-50 allora, telaio all'altezza, costo basso sia all'acquisto che in manutenzione, estetica molto carina.... Hornet 600 penultimo modello ( per intenderci con quei soldi prendi quelli con il cruscotto a 2 quadranti tondi), estetica carina, peso discreto, motore un pò vuoto sotto ( rispetto all'SV), cavalleria superiore al telaio, telaio di un 50ino scaciolato ( tranne l'ultima, le Hornet, hanno un telaio che nn si può chiamare tale, quello dello ZIP é meglio), curata nei dettagli, estetica accattivante.....
Tra le due come ti hanno consigliato in molti, io ti direi Suzuki SV 650, molto più facile e divertente anke a velocità basse....... E comunque una volta impratichita avresti comunque un mezzo valido per divertirti e metterlo alla frusta, in città poi il 2Cilindri Jap é molto lineare e ti aiuta a riprenderti se sbagli una marcia e ne metti una in più, insomma é la moto ideale senza troppe pretese di essere come quel numero, sì quello che hai affianko al nome.......
Inbocca al lupo e nn imitare Rossi, lui é in pista e ha del gran manico, vai nei limiti delle tue capacità e soprattuto nn superare mai il limite della strada che percorri, dopo il limite ricordati che c'é l'asfalto......... grazie Daniel! x quanto riguarda Valentino Rossi, tengo a precisare che qualsiasi sorta di emulazione è ben lungi da me!! troppo forte, in pista e non! quel numerino a fianco del mio nome non vuole che avere la piccola pretesa di esprimere un xsonale apprezzamento x un grande campione! :-)
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxIdem....Guarda il mio nick e la foto! ma non per questo faccio lo stoner.... anche xke ho la suzuki Di te già lo sapevo Skerzo sei grande Tu no Stoner
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
io sono di parte, quindi sto zitto, ma ti auguro un ottimo acquisto comunque
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx No é il contrario, no che stoner nn sia grande, ma lo sei anke tu ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,virgola,,,,,,,,,( bastano) :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Nel dubbio di scorbuticheria della SV cerca un modello a iniezione.....dal 2003 in su! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Guest |