Originariamente inviato da kayakeu
Leggendo e rileggendo su questo argomento un po' di confusione ce l ho , ed essendone interessato ( ho un hornet 2004 con forcelle modificate di olio e molle) vi chiedo le vs opinioni:
Da una parte.... leggo che l' Hornet ( non l ultimo modello ma i precedenti) e' facile come una bicicletta: -" e dall' altra.... che da un certo numero di giri (8000?) in poi ''si cade'' causa un telaio non appropiato alla potenza ( ok il telaio non e' il migliore come robustezza forse..va' in torsione ma da che punto...nascono sti cz.. di problems secondo voi?)
Chi ne sa' mi aiuti a togliermi sto dilemma.. ...
il nostro amico è intervenuto su forcella (olio e molle).
pone un quesito che si limita al telaio inappropriato alla potenza.
dal
regolamento della Hornet Cup 2004:PARTE CICLISTICA
E’ obbligatorio asportare dalla moto le seguenti parti:
♦ Specchi retrovisori
♦ Indicatori di direzione
♦ Clacson
♦ Cavalletto laterale
♦ Faro anteriore e fanalino posteriore
♦ Contachilometri e relativi rinvii
♦ Pedane. E’ obbligatorio sostituire le pedane e piastre originali utilizzando
materiale conforme alle norme FMI .
♦ Carter copricatena, va mantenuto il carter copripignone.
♦ Maniglia passeggero.
Modifiche consentite:
♦ Forcella.
E’ possibile modificare la quantità e la qualità dell’olio, variare il precarico e il
tipo delle molle purchè di marca WP, utilizzare spessori di diversa misura,
nonchè posizionare in altezza la forcella.
♦ Cerchio anteriore.
Può essere sostituito il cerchio anteriore da 16 con quello da 17 purchè sia un
cerchio originale Honda.
♦ Freni.
I condotti del freno anteriore e posteriore potranno essere sostituiti con condotti
di tipo aeronautico. Le pasticche sono libere.
♦ Grafica.
La grafica delle moto è libera, ferma restando l’obbligatorietà di posizionare gli
adesivi degli sponsor del Trofeo nelle posizioni prescritte. Si richiede che le
moto vengano verniciate professionalmente ed abbiamo un aspetto rispondente
agli standard del Trofeo.
♦ Sella.
Può essere modificata l’imbottitura
♦ Cupolino, Codone e Sottocoppa.
E’ obbligatorio utilizzare i particolari forniti nel kit.
♦ Parafango posteriore.
E’ consentita l’asportazione del parafango posteriore.
♦ Ammortizzatore.
E’ permessa la sostituzione dell’ammortizzatore posteriore purché di marca WP.
♦ Targhe portanumero.
E’ obbligatorio che le dimensioni siano rispondenti alle norme FMI.
♦ Comandi elettrici
E’ possibile l’asportazione (è obbligatorio mantenere l’interruttore di
emergenza)
E’ possibile il montaggio del comando rapido
♦ Manubrio
E’ consentita la sostituzione purchè con ricambio di forma simile all’originale.
Strumentazione
E’ consentita la sostituzione della strumentazione anche con un prodotto non
originale.
E’ autorizzato il montaggio dell’ammortizzatore di sterzo purché questo sia
fissato in modo professionale e non influisca sull’angolo di sterzo.
E’ vietata ogni asportazione di materiale e qualsiasi modifica al motore.
Le tolleranze autorizzate sono quelle indicate sul manuale di officina HONDA.
Tutto ciò che non è espressamente consentito è vietato.
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di cosa altro dovremmo parlare?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta