domanderei a chi di voi ne avesse esperienza, se esistano delle conclamate (per chi se ne è occupato) compatibilità o incompatibilità tra le cerniere lampo di giacche e pantaloni di marche differenti, per tenerli uniti ove possibile.
il problema sorge da tre fatti: uno che il sopra della mia tuta divisibile mi va stretto per i kili messi su quest'autunno tra ospedale e stop al fumo, non aumentati dopo ma nemmeno finora persi. soprattutto col paraschiena doppio, con pettorina, sono abbastanza ai limiti fisici della vestibilità, e un capo troppo stretto danneggia potentemente la sicurezza attiva, soprattutto col caldo.
in secondo luogo, il sopra delle tute è succinto e abbastanza poco pratico sul piano dell'uso "turistico", oltre che bruttino da vedere indossato eventualmente da solo.
in terzo luogo, il sopra della tuta in questione non è affatto traforato in nessun punto, e risulta quindi estremamente caldo nei mesi centrali dell'anno.
quindi apprezzerei una giacca in pelle traforata con interni remoovibili, come la ruler gp di spyke per capirsi, che estendesse al massimo il periodo in cui posso proteggermi con la pelle senza tuttavia collassare dal caldo, e ovviamente in pieno comfort.
nel caso, non mi dispiacerebbe poterla comunque, all'occorrenza, agganciare con la cerniera al sotto della tuta. so che le misure sono concepite per combaciare al meglio con il suo sopra e non con altro, quindi è completamente
inutile che me lo si ripeta (è come se la vedessi già, la lezioncina). ma vorrei lo stesso poterlo fare.
siccome detesto il marchio dainese e la sua spocchia esosa e non vado pazzo per il suo design (la tuta la presi dainese solo perché era in superpromozione), mi piacerebbe rivolgermi ad altro produttore ma non so chi adotti come standard cerniere compatibili con dainese.
grazie.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta