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Iscritto: 27/11/2008
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Ciao a tutti, volevo sostituire la corona originale del mio CBR 1000 RR del 2006 che ha 42 denti con una che ne ha 44 denti, volevo sapere se qualcuno sa se bisogna per forza aggiungere una maglia alla catena o può andare bene lo stesso quella originale. Grazie Andrea
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da mande84Ciao a tutti, volevo sostituire la corona originale del mio CBR 1000 RR del 2006 che ha 42 denti con una che ne ha 44 denti, volevo sapere se qualcuno sa se bisogna per forza aggiungere una maglia alla catena o può andare bene lo stesso quella originale. Grazie Andrea Solitamente la catena nn basta bisognerebbe cambiarla, solitamente, cmq per nn sbagliare, e visto che il consumo deve essere identico per tutti e 3 qli organi di trasmissione finale, corona, catena, pignone, io al posto tuo sostituirei tutto... anzi se al posto di aumentare 2 denti alla corona, ne diminuisci uno al pignone, forse riesci a mantenere la stessa catena, e risparmi soldini preziosi
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da mande84Ciao a tutti, volevo sostituire la corona originale del mio CBR 1000 RR del 2006 che ha 42 denti con una che ne ha 44 denti, volevo sapere se qualcuno sa se bisogna per forza aggiungere una maglia alla catena o può andare bene lo stesso quella originale. Grazie Andrea
Solitamente la catena nn basta bisognerebbe cambiarla, solitamente, cmq per nn sbagliare, e visto che il consumo deve essere identico per tutti e 3 qli organi di trasmissione finale, corona, catena, pignone, io al posto tuo sostituirei tutto... anzi se al posto di aumentare 2 denti alla corona, ne diminuisci uno al pignone, forse riesci a mantenere la stessa catena, e risparmi soldini preziosi q8, il mio mecca infatti mi ha sostutito il pignone....mantenendo la catena della stessa misura quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
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1 dente in meno di pignone corrisponde a circa 3 denti in + di corona. meglio -in genere- ridurre il pignone che aumentare la corona, oppure se il rapporto è veramente troooppo lungo 1 dente di pignone e 2 di corona, ma poi attento a riaprire il gas. quando sostituisci, fai lavoro completo perchè rischi che componenti vecchi ti facciano danno a quelli nuovi.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da centurione041 dente in meno di pignone corrisponde a circa 3 denti in + di corona. meglio -in genere- ridurre il pignone che aumentare la corona, oppure se il rapporto è veramente troooppo lungo 1 dente di pignone e 2 di corona, ma poi attento a riaprire il gas. quando sostituisci, fai lavoro completo perchè rischi che componenti vecchi ti facciano danno a quelli nuovi. Più o meno come ho detto io Anke io quindi a volte ho ragione :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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accorcia accorcia, non vorrei mai che 170cv e sei marce non ce la faccessero a tirare 190 kg di cbr 1000 rr
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sai com'è, nicola, gracilina gracilina qual è alla nascita, si rischia il soffocamento con la rapportatura di serie...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da nicola66accorcia accorcia, non vorrei mai che 170cv e sei marce non ce la faccessero a tirare 190 kg di cbr 1000 rr lol The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 27/11/2008
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Grazie a tutti per le risposte, io cmq la corona già ce l'ho ora vedo di montarla e controllerò lo scorrimento della trasmissione.
Ciao a tutti e SEMPRE SU UNA RUOTA...CHE DUE NON SERVONO
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da nicola66accorcia accorcia, non vorrei mai che 170cv e sei marce non ce la faccessero a tirare 190 kg di cbr 1000 rr Bhe nicola hai ragione, io mi domando come fanno sti Jap, a fare sti catorci che pesano na cifra con soli 170 cv, mha nn so più che dire, quando si aggiornaranno, e riusciranno a fare una moto decente, allora ne comprerò 1
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da mande84Grazie a tutti per le risposte, io cmq la corona già ce l'ho ora vedo di montarla e controllerò lo scorrimento della trasmissione.
Ciao a tutti e SEMPRE SU UNA RUOTA...CHE DUE NON SERVONO Già conti di ribaltarti?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
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mi ero perso la moto dell'amico :-) se accorcia come gli ho detto, ovvero lavorando sia pignone che corona, al posto della gobba sulla tutta devono mettergli la molla x potersi ri-ribaltare ahahahaaa
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da mande84Grazie a tutti per le risposte, io cmq la corona già ce l'ho ora vedo di montarla e controllerò lo scorrimento della trasmissione.
Ciao a tutti e SEMPRE SU UNA RUOTA...CHE DUE NON SERVONO Due ruote servono eccome ! Forse ce la fai a montare senza accorciare la catena. Dipende da quanto spazio c'è sul regolatore del tiro. In pratica ti si sposta in avanti la ruota (sempre che lo spazio sia sufficiente). Ciò significa che stai per modificare l'interasse della tua CBR; lo accorci. Se questo accorciamento è suoperiore al mezzo centimetro pensaci bene e fatti consigliare da un esperto. La moto più corta è più reattiva ma meno stabile sul veloce e questo tipo di modifica all'assetto motociclistico la puoi fare entro certi limiti. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da mande84Grazie a tutti per le risposte, io cmq la corona già ce l'ho ora vedo di montarla e controllerò lo scorrimento della trasmissione.
Ciao a tutti e SEMPRE SU UNA RUOTA...CHE DUE NON SERVONO
Due ruote servono eccome ! Forse ce la fai a montare senza accorciare la catena. Dipende da quanto spazio c'è sul regolatore del tiro. In pratica ti si sposta in avanti la ruota (sempre che lo spazio sia sufficiente). Ciò significa che stai per modificare l'interasse della tua CBR; lo accorci. Se questo accorciamento è suoperiore al mezzo centimetro pensaci bene e fatti consigliare da un esperto. La moto più corta è più reattiva ma meno stabile sul veloce e questo tipo di modifica all'assetto motociclistico la puoi fare entro certi limiti. ..........e l'Honda da sempre NON necessita di essere "più" corta, a differenza di altre moto! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da mande84Grazie a tutti per le risposte, io cmq la corona già ce l'ho ora vedo di montarla e controllerò lo scorrimento della trasmissione.
Ciao a tutti e SEMPRE SU UNA RUOTA...CHE DUE NON SERVONO Due ruote servono eccome ! Forse ce la fai a montare senza accorciare la catena. Dipende da quanto spazio c'è sul regolatore del tiro. In pratica ti si sposta in avanti la ruota (sempre che lo spazio sia sufficiente). Ciò significa che stai per modificare l'interasse della tua CBR; lo accorci. Se questo accorciamento è suoperiore al mezzo centimetro pensaci bene e fatti consigliare da un esperto. La moto più corta è più reattiva ma meno stabile sul veloce e questo tipo di modifica all'assetto motociclistico la puoi fare entro certi limiti.
..........e l'Honda da sempre NON necessita di essere "più" corta, a differenza di altre moto! Vero ! Le honda sono rinomate per il loro equilibrio ciclistico. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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