Cari amici,
domenica, finalmente, sono uscito dai confini della Capitale e sono andato a Rieti, insieme ad un amico (quello che mi ha consigliato la moto...)
E' stata una bellissima giornata perchè ho potuto "provare" varie cose:
1) l' "ebbrezza dell'autostrada" (fino a 130 la Strommina è ok, poi ti sembra di "pattinare" sul ghiaccio, e allora è meglio smettere...
)
2) l'allegria della guida sotto la pioggia (la Strommina è stabile, io un pò meno, ma insomma...
)
3) l'estasi di qualche curva (W la Salaria, ma niente pieghe, sò troppo incapace...)
4) la gioia della guida col casco integrale (questa è la cosa più[beep]di tutte, sei completamente isolato e concentrato alla guida...) (tranne che se vedi qualche bella figliola, ovviamente...:d/ :d/ )
Vi riporto un breve resoconto, e qualche foto.
Partenza ore 10,15.
Non sto più nella pelle dall'emozione. Paolo, come sempre, è puntualissimo, io nel caos più totale. Dimentico i pantaloni antipioggia e indosso le All Star di cotone (prendetemi percu, me lo merito tuttto) ...
Pioviggina, ma me ne frego.
Prendiamo l'autostrada verso Fiano Romano. Non c'è troppo traffico. Ne approfitto per "tirare" un pò la Strommina, finchè il sorpasso di un camion mi fa ondeggiare come una banderuola, e capisco che è meglio godersi il paesaggio...
Fuori dal casello, inizia la Salaria e la pioggerellina diventa temporale. Mi maledico per non essere per niente attrezzato, ma mi dico che ben mi sta!!!
Ore 11.30. Siamo a Santa Rufina, a un tiro di schioppo da Rieti. Una breve sosta a casa di Paolo, un saluto a suoi vari amici, e via, a far la pappa...
Ore 13.15. Il Ristorante è un portento. Mangiamo come due maiali e alle 3 siamo ancora al dolce...
Ore 15.30. Un pò di gran premio a casa di Paolo, poi via, verso Rieti.
Ore 16.00. Visita della città, fortunatamente col sole. Molto bella, mi dà un poco l'idea dell'Aquila. C'è, tra l'altro, l' "ombelico d'Italia", un monumento piazzato proprio al "centro geografico" del nostro paese.
Ore 17.00. Partenza per Roma. Il ritorno è più facile. C'è il sole, sono meno teso... Ri-tiro un tantino la piccola, fino a 150. Non ci sono problemi, la ragazza "regge" e ne avrebbe ben oltre, ma capisco che in fondo, non è fatta per questo...
Ore 18.00. Di nuovo a casa. Stanco ma felice.
Ecco un pò di foto, scattate col telefonino.
Panorama Ombelico ... del mondoMenu di carne... Panorama del fiume VelinoGiochi di luce dalla Cattedrale (esterno)Giochi di luce nella Cattedrale (interno)Suora ... in procinto di salire su una Panda? ? ? :d/ :d/
E, per finire, un fuori programma napoletano per l'amico Bonalex...
... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)