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Iscritto: 02/09/2008
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Ciao a tutti. Ho una Kawasaki KLE 500 del 2001 con 45000 km fatti. Piuttosto comoda anche per due. Se non la conoscete, è simile al Transalp, ma con sospensioni + confortevoli. Mi piace,ma percorrendo circa 1500/ 2000 km mostra un pò i suoi limiti. Bauletto, valigia media sopra assicurata con ragno, zainetto capace sul serbatoio, non hanno preoccupato i suoi generosi cavalli. Però, sono solo 43 (8500 g/m), ed oramai (è la mia prima moto) devo chiamarli tutti, anche col cambio specie sotto i 6000 giri. Come sostituirla (solo usato): * Versys penso di escluderla per le dimensioni; * V-strom 650 dai numeri appare migliore 50% in più sia in coppia che potenza, ottima come confort ma dicono che comunque il peso si fa sentire; * V-strom 1000 = KLV 1000 ottimi numeri oltre il 200% di coppia e potenza e motore eccellente ma si trovano poche sul mercato specia la Kawa; BMW 1100 rt coppia ottima a basso regime, buona potenza, confort impareggiabile. Ma peso importante, costose e datate, e poi emissioni da euro 0 o euro1. E la manutenzione? Come mi consigliate, con le vostre esperienze e conoscenze. Grazie Ciao.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Nuova Transalp 700
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da lumachinaNuova Transalp 700 usata?
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da gaekutbmw f800gs! usata?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da lumachinaNuova Transalp 700 usata? sorry non avevo letto(usata) comunque nelle rubrica del sito <moto usate> ci sono una 50ina di offerte di xlv700
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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se non fai spesso tratti fuori asfalto, l'evoluzione naturale mi sembra il v-strom 650. se invece vuoi continuare coll'anteriore da 21 pollici, la scelta è duretta. il transalp come cavalli è lì, ma ha più tiro ai mediobassi. l'africa twin accentua questo pregio, i suoi pochi cv (cmq più del kle e del transalp) ci sono tutti subito, a richiesta. ma esiste solo eurozero, e costa parecchio nell'usato. altrimenti mi pare che esistano solo prodotti che comportano un sacrificio economico più serio, come l'f800gs o il più economico "650" da poco usciti, o un ktm adv 950/990 usato, che probabilmente resta la massima espressione di quel concetto di moto lì. se puoi veleggiare sui 4-6000, ci sono i GS 1100 e 1150 euro1, moto di cui è difficile restare insoddisfatti ma comunque con stazza diversissima dalla KLE.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da gaekutbmw f800gs! usata? xkè no? nuvole rapide
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quote:il transalp come cavalli è lì, da 43 a 60 cv c'è un incremento di potenza del 25% non del tutto insignificante La V-Stromm sulla carta ne vanta 70 di cv ma credimi le differenze su strada sono impercettibili, il motore Honda come funzionamento generale è una spanna sopra.;)
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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luma la kle di quell'anno ha 35kw spaccati, a libretto. il dato citato dal nostro amico è alla ruota. la differenza col transalp 650 è di 4kw, che non sono 17 cv manco per niente sul resto penso che l'erogazione paghi molto in effetti
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da PGOriginariamente inviato da lumachinaNuova Transalp 700 usata? sorry non avevo letto(usata) comunque nelle rubrica del sito <moto usate> ci sono una 50ina di offerte di xlv700 sta avendo un certo riscontro...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljkoluma la kle di quell'anno ha 35kw spaccati, a libretto. il dato citato dal nostro amico è alla ruota. la differenza col transalp 650 è di 4kw, che non sono 17 cv manco per niente sul resto penso che l'erogazione paghi molto in effetti i dati si riferivano al nuovo XLV700 che di Kw ne ha 44
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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e perché non paragonare il KLE a un gs1200 da 14000 euro, già che ci siamo? mi pareva che il nostro amico volesse mantenersi sui 3/4000 euri...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 02/09/2008
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Originariamente inviato da zeljkoe perché non paragonare il KLE a un gs1200 da 14000 euro, già che ci siamo? mi pareva che il nostro amico volesse mantenersi sui 3/4000 euri... è vero zeljko, cerco qualcosa su quella cifra perchè 8-10 o 14000€ investiti sotto un telo per diversi mesi mi rallenta la digestione. Se usassi la moto giornalmente come l'auto allora sì che opterei su una simile cifra. Invece la moto è un divertimento in primis, a cui unisco l'utile. La KLE mi è stata consigliata quale prima moto, e senza allora sapere se ci sarebbe stato feeling con le due ruote. Ora so che c'è. Di fuori asfalto penso che avrò percorsi....30 km in tutto! Invece un giro domenicale può tranquillamente farti percorrere 2/300 km (anche se una volta al mese) su strade normali, di montagna ed anche un po' di autostrada. E poi le ferie annuali, riscoperte decisamente più piacevoli su due ruote . Per questi motivi ora penso a qualcosa di superiore e senza l'anteriore da 21” ma invece con più disponibilità per il bagaglio. Da qui la curiosità verso V-strom o altre simili. E la mille?
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Io non l'ho mai provata, so che quasi tutti quelli che le hanno provate o avute entrambe, hanno preferito il 650 per la maneggevolezza e il piacere di guida. il motore, il vtwin1000 suzuki, su altra moto l'ho invece provato, ed è un motore parecchio inc***avolato. si fa l'abitudine a tutto, per carità, ma a me ha dato fastidio per come reagisce bruscamente a qualsiasi pur microscopica inversione della manetta del gas. immagino di quei beccheggi in curva che mi danno il vomito... non lo dico per partigianeria, ma personalmente se uno s'indirizza su quel genere di moto e preferisce il tiro del millone, sui 4/5500 euro usati preferisco tutta la vita i bmw gs 1100 e 1150. l'immediata percezione di agilità del kle te la scordi, ma dopo un po' capisci che hai sotto una moto a cui puoi chiedere quasi tutto e soprattutto in qualunque maniera, e non ti molla.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: marche
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da quello che dici la moto guista per te è l'Aprilia caponord, non c'è storia la prendi a poco, il motore è buono, ha vocazione turistica non disdegna lo sterrato e secondo me è anke bella
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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dani, se lui non fa tanta città può essere un buonissimo acquisto. se fa città, si ritrova i problemi ai bassi del kle con più del doppio dei cavalli e del "vigore". e fra le endurone, escluso il tiger 955 che fa storia a sé, secondo me è quella che richiede mani più capaci per esprimere il suo pur assai elevato potenziale. io sono amico di un suo proprietario che ne pensa molto bene, ma non la consiglierebbe a uno poco esperto (e non lo sappiamo, qui: 45000 km possono essere più che abbastanza ma anche no, dipende) né tanto meno a uno che ci fa città quotidianamente. la capo è una moto stradale con telaio e motore stradali con su il cerchio da 19 e sospensioni un po' lunghe e non proprio eccelse, stop. non ha la generosità e intuitività di altri enduroni. volendo galoppa di brutto, ma castiga anche. consuma parecchio, sempre. e va comprata bene, perché la rivendi solo a megasaldo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 02/09/2008
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Originariamente inviato da zeljkodani, se lui non fa tanta città può essere un buonissimo acquisto. se fa città, si ritrova i problemi ai bassi del kle con più del doppio dei cavalli e del "vigore". e fra le endurone, escluso il tiger 955 che fa storia a sé, secondo me è quella che richiede mani più capaci per esprimere il suo pur assai elevato potenziale. io sono amico di un suo proprietario che ne pensa molto bene, ma non la consiglierebbe a uno poco esperto (e non lo sappiamo, qui: 45000 km possono essere più che abbastanza ma anche no, dipende) né tanto meno a uno che ci fa città quotidianamente.
la capo è una moto stradale con telaio e motore stradali con su il cerchio da 19 e sospensioni un po' lunghe e non proprio eccelse, stop. non ha la generosità e intuitività di altri enduroni. volendo galoppa di brutto, ma castiga anche.
consuma parecchio, sempre. e va comprata bene, perché la rivendi solo a megasaldo.
Non faccio molta città. Di più le strade provinciali, ove però tratti a curve, camion, carri agricoli etc ti impongono sorpassi rapidi e rallentamenti, e comunque una disponibilità di potenza. La kle se la cava bene ma sempre a 7000< g/m e marce basse. Una 650 (es. v-strom) ha il 50% in più di coppia 60 newton/m a circa 7000 g/m contro i 40 a 8500 g/m della kle. Penso si senta la differenza.
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: marche
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Originariamente inviato da zeljkodani, se lui non fa tanta città può essere un buonissimo acquisto. se fa città, si ritrova i problemi ai bassi del kle con più del doppio dei cavalli e del "vigore". e fra le endurone, escluso il tiger 955 che fa storia a sé, secondo me è quella che richiede mani più capaci per esprimere il suo pur assai elevato potenziale. io sono amico di un suo proprietario che ne pensa molto bene, ma non la consiglierebbe a uno poco esperto (e non lo sappiamo, qui: 45000 km possono essere più che abbastanza ma anche no, dipende) né tanto meno a uno che ci fa città quotidianamente.
la capo è una moto stradale con telaio e motore stradali con su il cerchio da 19 e sospensioni un po' lunghe e non proprio eccelse, stop. non ha la generosità e intuitività di altri enduroni. volendo galoppa di brutto, ma castiga anche.
consuma parecchio, sempre. e va comprata bene, perché la rivendi solo a megasaldo.
in parte sono daccordo con te ma se leggi sopra, lui cita la kle1000 o la rt per cui se uno ha in mente queste un po di esperienza credo se la sara fatta, e se non se l'è fatta, con prodenza se la fa!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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la differenza di motore tra il 500 kawa e il vstrom è notevole. il vstrom, non è proprio una dolce certezza ai mediobassi come i vtwin honda, né ha la "castagna" (sempre ai medi) del nuovo parallelo 650 kawa. fila su diritto e regolare in maniera abbastanza simile a un 4 cilindri 750 della vecchia scuola, solo con meno potenza di questi. appare un filo loffio nei transitori, in basso. cioè, il gas va bello ruotato. in pratica va quasi guidato come la KLE, solo che ti puoi anche permettere di scendere sotto un certo regime, non rompe le scatole e funziona benissimo lo stesso: però la bombetta ai mediobassi non ce l'ha, non cercarla perché non ce l'ha. (ti sembrerà che ce l'abbia lo stesso, in confronto al kle, perché il tuo lì è veramente smorto.) l'rt è più facile da guidare della capo, di motore soprattutto. se te ne freghi dei consumi e sai esser paziente sul par di stupidatelle elettriche all'anno che devi immancabilmente risolvere, la Capo presa a buon prezzo (non assoluto, che è ovvio: relativo al mercato del modello) è un acquisto buono. ha delle pecionatine, ad esempio che non ha di serie un coperchietto da 6 euro che proteggerebbe dalla polvere il perno ruota ant, e se fai sterrati dopo un po' si immorchia. la meccanica è una roccia, di solito. l'impostazione telaistica è una spanna e mezza sopra tutta la diretta concorrenza (in pratica la capo con sospensioni e freni rifatti è una "tuono calma"). alla moto appunti gravi non se ne possono fare. il motore è nervosetto, scontroso e non prontissimo in basso, molto reattivo per una moto da turismo, ma ripaga con un allungo travolgente. nei guidati lenti richiede tirocinio paziente, solo quello. i GS, dal 1100 al 1200, li "spremi" prima e più facilmente. e non hanno uno stile di guida che non puoi adottare perché la moto si ribella. puoi inserirli a canna pinzato davanti, con scalate indiavolate, così come farli trottare a fil di gas con poche cambiate. con la capo (di serie) non puoi usare il freno con altrettanta disinvoltura, o il cambio con altrettanta noncuranza. son scelte. passo e chiudo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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