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Iscritto: 23/05/2009
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Ciao a tutti,
sto prendendo la patente e sto pensando a una Kawasaki ER-6F delle annate '06-'08. Non ho avuto modo di vedere dal vero o su internet il cruscotto e mi sembra che ci siano pochi indicatori (no livello carburante, no indicatore di marcia). Me lo potete descrivere? Aspetti positivi e negativi della moto?
Aggiunta al mess: quale alternativa offre la Yamaha FZ6 Fazer in termini di agilità, versatilità (casa - lavoro, gita fuori porta, ecc.), comodità di guida e passeggero? Scopo dell'uso: uso quotidiano e viaggi medio raggio.
Grazie nuovamente a tutti!
Gil
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ciao gil. Ottima scelta. Gran moto. Non so dirti nessun aspetto negativo, a parte che è bruttina (specie rispetto al M.Y. 09), ma se la fai ridipingere rossa riprende punti. Ovviamente, questo è totalmente soggettivo. Il cruscotto è un classico. Non manca nulla. Non c'è il livello carburante, ma c'è la spia della riserva. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da gil33Ciao a tutti,
sto prendendo la patente e vorrei comprare una Kawasaki ER-6F delle annate '06-'08. Non ho avuto modo di vedere dal vero o su internet il cruscotto e mi sembra che ci siano pochi indicatori (no livello carburante, no indicatore di marcia). Me lo potete descrivere? Aspetti positivi e negativi della moto?
Grazie!
Gil33 q8 tutto e il conta marce non serve, in auto cosa fai, guardi il cambio invece della strada?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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comprala. ma se riesci io modello nuovo è spettacolare e va che na bellezza
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 23/05/2009
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Grazie Wormbike per l'immagine!
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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Gran scelta,poi é bicilindrica per cui ti aiuta molto nella guida,anche xché percepisci meglio,da inesperto,la velocita.Che con un 4 fino 7.000giri é un ottimo scooter,ma poi diventa rabbioso e difficile da "portare"
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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la ER è una grande moto poi le variazioni di stile F o N che sia sono solo scelte in base ai gusti personali..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Ciao gil, quoto tutti, per l'indicatore livello benza, purtroppo ankora oggi molte moto non hanno questo semplice accessorio, ma già avere una spia della riserva ti fa stare tranquillo, tanto con la riserva fai quei 50 km che ti consentono di trovare un benzianio ( se non c'é sei sfortunato forte)... Per l'idicatore di marcia, é inutile, imparerai ( se non hai mai avuto moto) a sentire ad orecchio in che marcia sei, se proprio non riesci a farne a meno, ci sono dei display digitali da installare, ma non vedo la necessità di bucare il cruscotto per inserire una cosa del genere... Il gold wing però c'é l'ha l'indicatore di marcia
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da WormbikeCiao gil. ma se la fai ridipingere rossa riprende punti. E perde il 25% del valore commerciale.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da MatteGOriginariamente inviato da WormbikeCiao gil. ma se la fai ridipingere rossa riprende punti.
E perde il 25% del valore commerciale.
In GB la colorazione è prevista "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da gil33 quale alternativa offre la Yamaha FZ6 Fazer in termini di agilità, versatilità (casa - lavoro, gita fuori porta, ecc.), comodità di guida e passeggero? Scopo dell'uso: uso quotidiano e viaggi medio raggio.
Beh, più che un'alternativa, la Fazer è un passetto avanti, rispetto alla ER-6F. E' meno agile, ma è comunque maneggevole. E' versatile e facile da guidare. Sufficientemente comoda per il passeggero. E' fatta molto bene, specie nella versione S2, ed è ideale per l'uso quotidiano ed il medio raggio. Rispetto alla Kawasaki è un pò più pesante ed il motore spinge poco a regimi medio bassi. Però, superati questi regimi, esce fuori il cuore R6 in tutta la sua forza, mentre la ER-6 è gia arrivata a limitatore. D'altronde, il motore poco reattivo ai bassi, ma con un'erogazione fluida, rende facile l'approccio per un neofita e la guida cittadina. Ah, dimenticavo: costa un pò di più. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da gil33 quale alternativa offre la Yamaha FZ6 Fazer in termini di agilità, versatilità (casa - lavoro, gita fuori porta, ecc.), comodità di guida e passeggero? Scopo dell'uso: uso quotidiano e viaggi medio raggio.
Beh, più che un'alternativa, la Fazer è un passetto avanti, rispetto alla ER-6F. E' meno agile, ma è comunque maneggevole. E' versatile e facile da guidare. Sufficientemente comoda per il passeggero. E' fatta molto bene, specie nella versione S2, ed è ideale per l'uso quotidiano ed il medio raggio. Rispetto alla Kawasaki è un pò più pesante ed il motore spinge poco a regimi medio bassi. Però, superati questi regimi, esce fuori il cuore R6 in tutta la sua forza, mentre la ER-6 è gia arrivata a limitatore. D'altronde, il motore poco reattivo ai bassi, ma con un'erogazione fluida, rende facile l'approccio per un neofita e la guida cittadina. Ah, dimenticavo: costa un pò di più. Queste sono le caratteristiche della Fazer, e ti quoto per la spiegazione , ma per l'utilizzo quotidiano, o cmq per un utilizzo da moto da passeggiata, incastri nel traffico, gita fuori porta, insomma per avere una moto che fa tutto con molta semplicità, la soluzione più consona é la Kawa, proprio per la caratteristica del motore, più corposo sotto vuol dire più facile da svincolare nel traffico, e con una erogazione lineare, si può tenere una marcia tipo la 4^ e utilizzarla per riprendersi dalle basse velocità, e tirarla fino al limitatore, scordandosi il cambio, é una qualità che una moto "comoda" deve avere....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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stanotte prima di dormire, mi sono letto una comparativa un po' assurda, tra, shiver gt, er-6f e xj6 diversion. tra le 3 la più equilibrata risulta la piccola kawa è la meglio rifinita, componenti migliori. l'unica pecca, se così si può definire, è legata alle dimensioni... nuvole rapide
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da gaekutstanotte prima di dormire, mi sono letto una comparativa un po' assurda, tra, shiver gt, er-6f e xj6 diversion. tra le 3 la più equilibrata risulta la piccola kawa è la meglio rifinita, componenti migliori. l'unica pecca, se così si può definire, è legata alle dimensioni... Però, rispetto alla Fazer, il livello delle rifiniture è lì, se non inferiore. In effetti, la XJ6 è la versione "discount" della Fazer, e con un bel pò di cv di meno. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da gaekutstanotte prima di dormire, mi sono letto una comparativa un po' assurda, tra, shiver gt, er-6f e xj6 diversion. tra le 3 la più equilibrata risulta la piccola kawa è la meglio rifinita, componenti migliori. l'unica pecca, se così si può definire, è legata alle dimensioni...
Però, rispetto alla Fazer, il livello delle rifiniture è lì, se non inferiore. In effetti, la XJ6 è la versione "discount" della Fazer, e con un bel pò di cv di meno. e proprio la prova, dice che l'xj6 è un chiodone.....non ne ha mai! nuvole rapide
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Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
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Originariamente inviato da gil33 Aggiunta al mess: quale alternativa offre la Yamaha FZ6 Fazer in termini di agilità, versatilità (casa - lavoro, gita fuori porta, ecc.), comodità di guida e passeggero? Scopo dell'uso: uso quotidiano e viaggi medio raggio.
Grazie nuovamente a tutti!
Gil
Per il passeggero (le ho avute entrambe... avevo però la FZ6 naked) molto meglio la ER-6, per conformazione della sella e per via delle marmitte che sulla FZ6 ti fanno le chiappe arrosto L'unico vero vantaggio della FZ6 è l'allungo del motore che l'ER-6 si sogna... ma dipenda da come guidi e da cosa cerchi...
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