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Iscritto: 07/12/2007 Locazione: RM
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mi spiegate come fare le punterie alla bmw r80 gs del 1988?
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Secondo me se le compri già fatte fai prima
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Iscritto: 26/08/2002 Locazione: BZ
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Originariamente inviato da faber18mi spiegate come fare le punterie alla bmw r80 gs del 1988? alla griglia? un b@cetto a tutti!
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Iscritto: 07/12/2007 Locazione: RM
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grazie si vede che farò così
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da faber18mi spiegate come fare le punterie alla bmw r80 gs del 1988? prova nella sezione officina, qualcuno più esperto ti risponderà quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 07/12/2007 Locazione: RM
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ok
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Non è tanto una questione di sezione,ché la gente che legge di là è la stessa che legge di qua.Anche se postare il quesito nell'apposita sezione,stavolta,era veramente facile.Anche solo perchè sarebbe bello se,qualora Otto tornasse dalle ferie,si rendesse conto che il suo ruolo è diventato inutile...:d/
E' che c'è un sacco di gente che si registra,posta la domanda,e poi mai più ritorna a leggere la risposta.Quindi,almeno all'inizio,non vale di solito la pena affannarsi tanto a rispondere. Tra l'altro qui è bene ricevere prima qualche delucidazione dal Faber.Non ci si appresta a regolare le punterie di un motore per la prima volta nella vita basandosi sui consigli ricevuti in un forum. Mi viene da pensare che già nel Guzzi se le regolasse da solo,e che quindi ora cerchi solo consigli specifici sul BMW. E qui non so cosa ci sia da consigliare.Nei vecchi boxer a 2 valvole è tutto gigantesco,dimensionato in maniera automobilistica.Valvolacce grandi come funghi porcini,steli grossi come un dito mignolo.L'esagono del controdado del registro è di 13(!!). Non c'è neanche il problema di cercare i punti morti sul pistone,perchè essendo un boxer quando un cilindro incrocia l'altro è in scoppio,e viceversa. Cos'è che vuoi sapere Faber,di preciso?
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Iscritto: 07/12/2007 Locazione: RM
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Wado capisco la tua acredine nei miei confronti per quella volta che ti chiesi degli spilli del carbutatore..ti risposi in ritardo perchè ero fuori roma per lavoro, ma ti risposi... poi con i tuoi ottimi consigli riuscii (con un amico) a risolvere la questione...
ora: io non sono un tecnico dei motori anche se piano piano mi sto avvicinando; sono un normale motociclista amante della propria moto che usa ogni santo giorno per andare a lavorare e per viaggiare durante i fine settimana e vacanze; usando ogni giorno la moto capita che valvole e carburazione vadano fuori regolazione (immaginate il traffico, semafori, strade sconnesse, temporali e grandinate catastrofiche e molto altro a Roma); se porti a far regolare le valvole e la carburazione dai meccanici, oltre a farti pagare tanto (per operazioni che credo un giorno sarò in grado anche io di fare), ti trattano anche come un perfezionista rompiballe...inoltre tra poco avrò uno spazio mio per poter operare senza stare per strada (dispersione olii ect..) quindi mi rendo conto, anche dalla tua risposta, che attraverso un forum non si può imparare (si imparare) a fare determinate anche se abbastanza semplici operazioni ed infatti mi sto organizzando a trovare un manualetto approfondito ( per ora ne ho uno in inglese ma voglio trovarlo in italiano) ed in più sto iniziando a "studiare"(si), tempo permettendo, la carburazione e come funzionano gli "aggeggi" in generale.. pertanto ti saluto non ti crucciar ma guarda e passa...
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Mi ricordavo benissimo di te Faber,e del tuo problema con gli spilli,ma nel profilo c'era scritto che avevi un post solo,quindi pensavo d'essermi sbagliato,e che tu non fossi sempre lo stesso Faber.Ti sei riregistrato? Nessuna acredine cmq,era solo la cautela di fronte ad un nuovo utente,e di fronte alla scrittura di un post(da parte mia)lungo e probabilmente inutile. Certo che se eri riuscito a cambiare gli spilli,ed avevi risolto il problema,2 righe potevi scriverle...giusto per farmi contento Quindi ora vorresti le procedure dettagliate,come l'altra volta,per il gioco valvole?Mi vuole un pò,per scriverle,ma non c'è problema,se so che poi il lavoro lo fai veramente come per gli spilli. Ho bisogno di un pò di tempo però.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da faber18mi spiegate come fare le punterie alla bmw r80 gs del 1988? se me la vendi ti faccio vedere come si fa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/12/2007 Locazione: RM
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si hai ragione, chiedo venia ho mancato di dirti che, affrontato qualche mese dopo il problema, ce l'avevamo fatta e quindi non ti ho dato la giusta e meritata soddisfazione (in seguito ho pensato di farlo ma più passava il tempo e più la questione si stratificava..) non so se chiederti un tale impegno anche perchè sfogliando il manuale in inglese vedo che le operazioni vanno supportate da immagini chiare... non vorrei deluderti (per ora, poi ti informerò dei miei progressi) al limite potrei chiederti se possibile e se esiste dove posso trovare la versione italiana del "BMW Repair Manual R80GS" in mio possesso.. ciao e grazie
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Iscritto: 07/12/2007 Locazione: RM
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per nico66: dopo anni di lavori (non fatti da me però) per renderla una moto quasi perfetta te la venderei solo a 8.000/9.000 iuri, che dici? l'ultima lavorazione sono state le fasce e la pulizia generale di cilindri e pistoni; è anche iscritta al registro storico dell'FMI... ..se voui veramente acquistarla vai sulla sezione moto usate e ne troverai una cinquantina...:)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da faber18per nico66: dopo anni di lavori (non fatti da me però) per renderla una moto quasi perfetta te la venderei solo a 8.000/9.000 iuri, che dici? l'ultima lavorazione sono state le fasce e la pulizia generale di cilindri e pistoni; è anche iscritta al registro storico dell'FMI... ..se voui veramente acquistarla vai sulla sezione moto usate e ne troverai una cinquantina...:)
No grazie, non ho preso una Basic per 7000€. Qui hai già guardato ? http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=44 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/12/2007 Locazione: RM
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grandioso "Come tenere in forma la nonnetta" hahaha, me lo vado a sfogliare.. kraz
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Iscritto: 07/12/2007 Locazione: RM
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a chi interessa prendere un vacuometro a prezzi "originali"... collegatevi a questo link http://www.carbtune.com/inst.html
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