Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dura scelta Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 08:45:22



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da zeljko
ho trovato da concessionario una r1200R con set di borse completo, un anno e 15000 km a 8500 euro. un privato che voglia darsi via una 1150 del 2004 o 2005 secondo me te la molla serenamente a 5000 se è da vetrina, se appena appena no, anche meno.


A parte la differenza di classe ed il valore sul mercato, con i 5000 euro (anche 4500, però mai visti. Viste più spesso cifre da 6000/7000 per il 1150, che personalmente preferisco di molto al 1200) prendo una Bandit 650 S nuova di pacca.


Ti quoto!! anche se la S un me harba!!Angel



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 13:08:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Wormbike

A parte la differenza di classe ed il valore sul mercato, con i 5000 euro (anche 4500, però mai visti. Viste più spesso cifre da 6000/7000 per il 1150, che personalmente preferisco di molto al 1200) prendo una Bandit 650 S nuova di pacca.


togli la Sicilia che sulla quotazione dell'usato (e in particolare su bmw) ha logiche tutte sue (con un +10/20% rispetto alla media nazionale) che penso si estendano parzialmente alla vicina calabria.
un privato che voglia far fuori un 1150 R mettendosi in tasca 7000 euro è da ricoverare.
poi nessuno mi vieta di mettere annunci chiedendo 7000 per la mia, chiedere è lecito, ma è la cortesia di rispondere che manca.

avendole provate entrambe e avendone avuta una come "compare principale" di gite per parecchi milakm, ti posso dire che mettere sullo stesso piano i due veicoli è veramente un grosso azzardo. la R1150R è il più bel mezzo con boxer 4 valvole di sempre. la bandit è una bella e razionale motoretta, si guida molto bene ma c'è proprio una differenza di classe (e parlo di differenza percepita stando in sella sulla moto in movimento, non cose da bar) spaventosa.

poi il concetto di nuovo o usato mi sembra molto relativo.

io ho praticamente un 1150 R con l'estetica diversa, il triangolo del telelever diverso, e le sospensioni lunghe. ha 115000km, e il feeling di freni, frizione, cambio ecc. è molto prossimo al nuovo. ti assicuro che un bandit di 50.000 km, nonostante la longevità superiore della termica strettamente intesa, ha tutto un altro tocco quanto ad "anzianità" percepita del mezzo. che poi abbia un cambio che nasce molto migliore del bmw (e di yamaha, kawasaki e quasi tutte le honda pari segmento) è pur vero, ma è l'invecchiamento relativo che su un mezzo è un terzo che sull'altro, a parità di anni e km. credimi.





vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 14:03:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da zeljko

il concetto di nuovo o usato mi sembra molto relativo.


Certo. Su moto così diverse è impossibile non quotarti.
E' il classico discorso dell'usato "premium class" o il nuovo "economy class". E, non vorrei dire un'eresia, anche per le spese di gestione, n'est ce pas?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.