Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio giri cuneo e monviso Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: sabato 20 giugno 2009 03:25:21



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Breve ho intenzione di girare un poco nella zona del cuneese avete qualche bel giro in moto da consigliarmi?Speak to the hand Speak to the hand
MatteG
Inviato: sabato 20 giugno 2009 08:48:41



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
http://tinyurl.com/mlk6nu

Tenda Sospello Turinì Cayolle Bonette Lombarda (queste due aspetta che apranoAngel ) Maddalena.

Giro alpino tra grandi scenari montani, poco traffico.

Strade da medie a medio-strette a strette.






Monsteromane
Inviato: sabato 20 giugno 2009 16:21:18



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da kayakeu

Breve ho intenzione di girare un poco nella zona del cuneese avete qualche bel giro in moto da consigliarmi?Speak to the hand Speak to the hand


Non so se ti potrebbe interessare l'idea, ma a Marene, immersa nel verde della vallata, ed ai piedi delle montagne che ti ci conducono attraverso splendide strade, si trova il circuito di minimoto Spidi.

E' una pista magnifica dove affittano le mini (e anche i kart), e ti danno pure ginocchiere e gomitiere. Costa una decina di euro a turno (8 fino a tre anni fa...) a pochi minuti, tra l'altro, dal centro paese dove trovi ristoranti ineguagliabili.

Se non ci sei mai stato e vuoi provare, è una cosa divertentissima. Noi ci andavamo per allenarci e farci il fiato, ma tanti gruppi di motociclisti di passaggio, si fermavano prima di pranzo per provare e poi andare in trattoria a mangiare.

Te lo consiglio....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
kayakeu
Inviato: sabato 20 giugno 2009 18:57:10



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
uahhhh grz Matte preso nota lo faro'..!! E buona idea - suggerimento per Marene , se hai altri consigli da aggiungere su una fermta a Marene ..a cosa dare la precedenza , fare e non perdere l occasione passa parola...che non perdero' un minuto ne in pista ne a tavola ovvio visto come si mangia bene in quella zona.

Applause Applause Applause

ciao
cims01
Inviato: sabato 20 giugno 2009 19:34:47



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
il monviso con il pian dei re è una strada senza uscita.....ma deve essere molto bello vedere dove nasce il po......se fai quella strada fatti il colle dell'agnello....un passo dei più belli .....secondo me......poi esci a sciato cuaris.....e di li sei su tutti i colli fransciesi.....pure io devo andarci ......a ritrovare il fotografo del galibier!
ahahahahahahha

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
kayakeu
Inviato: sabato 20 giugno 2009 20:34:11



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

ceto i passi del Lautaret e del Galibier poi credo si possa scendere in val di susa sono bellissimi
Monsteromane
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 08:07:20



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da cims01
il monviso con il pian dei re è una strada senza uscita.....ma deve essere molto bello vedere dove nasce il po......se fai quella strada fatti il colle dell'agnello....un passo dei più belli .....secondo me......poi esci a sciato cuaris.....e di li sei su tutti i colli fransciesi.....pure io devo andarci ......a ritrovare il fotografo del galibier!
ahahahahahahha


Verissimo...e ti dirò: tornando verso Torino, se è lì che torni, nel pomeriggio passando davanti a Bagnolo Piemonte e vuoi fare una deviazione per salire fino a quota 1400 con asfalto buono, prendi il bivio per Villar-Montoso e segui per gli impianti di Rukas Ski...arrivi a Montoso (e magari lì chiamami perchè ho la casa e non è escluso che mi trovi in vacanza....), un paese incantato immerso tra i pini ai piedi di Punta Rumella. Un aperitivo nella piazza principale assolata e concludi la giornata col sorriso sulle labbra!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
cims01
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 13:05:40



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da kayakeu

Breve ho intenzione di girare un poco nella zona del cuneese avete qualche bel giro in moto da consigliarmi?Speak to the hand Speak to the hand

io penso di andarci mercoledì......
se vuoi ci incontriamo....magari sull'agnello al banco dei dolci....Angel se faccio in tempo mi piacerebbe fare i colli minori del sestriere.....quelli in semi sterrato.....ora guardo se il galibier,l'agnello lombarda e bonette zono aberti......Angel

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Raul
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 19:27:36



Iscritto: 11/04/2001
Originariamente inviato da cims01
Originariamente inviato da kayakeu

Breve ho intenzione di girare un poco nella zona del cuneese avete qualche bel giro in moto da consigliarmi?Speak to the hand Speak to the hand

io penso di andarci mercoledì......
se vuoi ci incontriamo....magari sull'agnello al banco dei dolci....Angel se faccio in tempo mi piacerebbe fare i colli minori del sestriere.....quelli in semi sterrato.....ora guardo se il galibier,l'agnello lombarda e bonette zono aberti......Angel


Il galibier è aperto ci sono stato domenica scorsa, lautaret e galibier poco hanno in comune, arrivare al lautaret dal monginevro è una strada che si può percorrere ai 200 all'ìora mentre il galibier è più simile a uno stelvio. Io fossi in voi mi andrei a fare il Vars.
cims01
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 22:07:13



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
il vars........si ci passerò.....sulla lombarda si che cè na bella strada piegosa direzione maddalena....domani poi guardo meglio dove andare......ci sei te nano raul?

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
villus
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 22:16:05



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
il vars l'ho già fatto troppe volte quest'anno
cims01
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 22:41:16



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
una volta che fai l'agnello e il galibier puoi appendere la moto al chiodo villano!
ahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahah

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
cims01
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 23:56:30



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da cims01
una volta che fai l'agnello e il galibier puoi appendere la moto al chiodo villano!
ahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahah

lo devi fare sto giro.....Angel

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
kayakeu
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 13:09:31



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da MatteG
http://tinyurl.com/mlk6nu

Tenda Sospello Turinì Cayolle Bonette Lombarda (queste due aspetta che apranoAngel ) Maddalena.

Giro alpino tra grandi scenari montani, poco traffico.

Strade da medie a medio-strette a strette.


Il Giro Tenda , Sospel , Bonette ,e rientro ( Lombarda oppure Maddalena o Agnello) .

Secondo voi e' piu' bello facendolo con quale rotazione??? io pensavo di partire da Cuneo , consigliate andareo verso Tenda o verso Agnello(o Maddalena):d/

Chi l ha gia' fatto quanto tempo a naso ci si impiega perche' dai kms mi sembra he ci voglia una notte fuori

:d/



topkart
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 10:17:05



Iscritto: 31/08/2005
Locazione: PV
se vai fammi un fiscio vengo volentieri

p.s. possiomo fare anche un po di strada insieme io voghera

<non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano …Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada…....
kayakeu
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 16:43:04



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da topkart
se vai fammi un fiscio vengo volentieri
p.s. possiomo fare anche un po di strada insieme io voghera



Appena decidiamo le date te le faccio sapere. Io da Genova faccio la Savona-Cuneo ,per poi partire di li'.Andando al Colle dell' Agnello e scendendo dai Passi francesi verso Tenda o Lombarda oppure facendolo al contrario da Tenda - Passi francesi e rientro dalla Agnello , per questo avevo chiesto consiglio sul blog quale rotazioe e' la piu' divertente . vabbe' in caso poi si decide. ciaoo
cims01
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 13:50:53



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
la salita dell'agnello è bello da italia verso francia,la lombarda alle sette di mattina era piena di mucche e di tir in mezzo alla strada.......ma bella cmq da entrambi i fronti.....forse meglio lombarda bonette.....anche se la salita della bonette è meglio farla da barcelonette.......non so....fai te.....ahahahah

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.