Originariamente inviato da The Sniffersalve a tutti ragazzi, potreste darmi qualche consiglio?
per quanto riguarda i guanti mi potreste dire come devo prenderli? c'è un materiale più adatto rispetto agli altri, con che tipo di protezioni è consigliato prenderli, quanto devo spendere indicativamente? insomma un pò di informazioni in generale
poi la tuta, solo la giacca però, cosa mi consigliate? io uso il classico chiodo anni '80 in inverno, senz altro fighissimo però un pò poco protettivo XD l'estate con la giacca si riesce a stare o diventa un forno? io il caldo non lo sopporto quindi se mi dite subito che si suda parecchio preferisco andare in maglietta :Z
i pantaloni conviene prenderli? non faccio viaggi lunghi, o comunque molto sporadicamente
Ti consiglio pelle per tutto. Roba tecnica. Sui guanti non risparmarmare; prendili in pelle con tutte le protezioni possibili cioè : rinforzati sul palmo, nocche rigide con rinforzi possibilmente in carbonio, protezione rigida sul polso, unione tra il dito mignolo e l'anulare. In caso di caduta le mani sono la prima cosa che si rompono insieme alle ginocchia ed ai piedi. Di solito parte subito il mignolo e per questo nel guanto tecnico serio è cucito all'altro dito.
Ci vogliono quindi gli stivaletti tecnici, i guanti buoni, una tuta spezzata traforata con protezioni, il paraschiena rigido tecnico almeno a 7 vertebre, un casco integrale come si deve.
Non credo che si possano dare dei consigli diversi cioè meno restrittivi... a parte la possibilità di sostituire la pelle con la cordura ma non offre di certo la stessa sicurezza ed in più tiene caldo lo stesso.
In alternativa cannottiera, costume, infradito e tutta la giornata in spiaggia con frequenti bagni rinfrescanti.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !