Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto2, la grande occasione... perduta? Opzioni · Visualizza
centocellerider
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 17:22:01



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Wormbike
Al marchio Piaggio lascerei lo scooterame, insieme ad Aprilia per quelli sportivi (che ora hanno anche marchi autonomi assolutamente inutili come Vespa o Scarabeo, idiozia pura per bancari gonzi e clienti fessi...). La Gilera dovrebbe produrre un bel 4 cilindri 600 con tutti i crismi, da metter su Supersport e Naked sportive. La Laverda dovrebbe ritornare ai 3 cilindri di grossa cilindrata, sportive e ricercate, e naked sport touring, posizionandosi nell'alto di gamma. La Moto Guzzi, rimodernato il, comunque, immancabile bicilindrico trasversale, potrebbe dedicarsi al settore touring e cruiser, prendendo motori dall'intera gamma.


fondamentalmente quello ke succede nei grandi gruppi automobilistici.
sarebbe bello...

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 17:27:19



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
anche io vedrei bene delle gilera 600 4 cilindri...
cioe sti motori li abbiamo inventati noi italiani e ora semrba che se non sono moto da 20000€ in su non li sappiamo fare...
anche l'aprilia xke non fa una stradale 600 4cil...2ndo me venderebbe, ad un prezzo competitivo la comprerei anche io...
per i marchi storici non so fino a che punto sia vantaggioso riesumarli..
nel senso avrebbe senso fare una laverda magari su base guzzi? o aprilia? ne verrebbe uno schifo mentre invece x farla decentemente sfonderebbe i 20000€ e resterebbe invenduta...



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 18:27:02



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider

fondamentalmente quello ke succede nei grandi gruppi automobilistici.
sarebbe bello...


Non proprio, nei gruppi automobilistici, tipo BMW e MINI, si lavora insieme per fare un ottimo mezzo, la Cooper, sportiva e bella, tipo la acquisizione di Jaguar dai Coreani, ora si fa la XF e la XK che sono stupende... Ci sono molti esempi nel settore... Lunica parte dove si vede fare cappellate, é il gruppo FIAT, l'alfa é sempre stato un marchio sportivo, e questi fino all'arrivo della 147 1° serie facevano dei trabiccoli, la Lancia é finita con l'ultima HF integrale, quelle di ora, sono fiat più carine e curate...
Fortunatamente la Ferrari e la Maserati stanno per i cavli loro altrimenti aspettiamoci di vedere le bocchette dell'aerazione del Fiat DOBLO' sulla prossima F 458 Italia.........

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 20:09:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da centocellerider

fondamentalmente quello ke succede nei grandi gruppi automobilistici.
sarebbe bello...


Lunica parte dove si vede fare cappellate, é il gruppo FIAT, [...] Fortunatamente la Ferrari e la Maserati stanno per i cavli loro altrimenti aspettiamoci di vedere le bocchette dell'aerazione del Fiat DOBLO' sulla prossima F 458 Italia.........


Perfetto.
Stesso principio.
A parte Ferrari e Maserati, ci sono tre marchi automobilistici che usano 12 motori (diesel e benzina, e considerando il 1.8 che uscirà per il 1750).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
centocellerider
Inviato: sabato 19 settembre 2009 12:12:47



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da centocellerider

fondamentalmente quello ke succede nei grandi gruppi automobilistici.
sarebbe bello...


tipo la acquisizione di Jaguar dai Coreani, ora si fa la XF e la XK che sono stupende...é il gruppo FIAT, l'alfa é sempre stato un marchio sportivo, e questi fino all'arrivo della 147 1° serie facevano dei trabiccoli, la Lancia é finita con l'ultima HF integrale, quelle di ora, sono fiat più carine e curate...


veramente jaguar s'e le comprata la TATA (indiani)

e cmq anche l'alfa e morta con la 33 (e con lei la traz.post.) e continua ad essere tale visto ke anche gli ultimi prodotti sono fiat ricarrozzate.
(8C apparte...ke in realta di alfa cia solo il biscione)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
bocho
Inviato: lunedì 21 settembre 2009 11:18:38



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wormbike
Se fossi Amministratore Delegato del gruppo Piaggio (e avendo i soldi o, per meglio dire, un gruppo di banche che crede nel piano industriale), utilizzerei i marchi proprio per differenziare le tipologie ed i motori. Al marchio Piaggio lascerei lo scooterame, insieme ad Aprilia per quelli sportivi (che ora hanno anche marchi autonomi assolutamente inutili come Vespa o Scarabeo, idiozia pura per bancari gonzi e clienti fessi...). La Gilera dovrebbe produrre un bel 4 cilindri 600 con tutti i crismi, da metter su Supersport e Naked sportive. La Laverda dovrebbe ritornare ai 3 cilindri di grossa cilindrata, sportive e ricercate, e naked sport touring, posizionandosi nell'alto di gamma. La Moto Guzzi, rimodernato il, comunque, immancabile bicilindrico trasversale, potrebbe dedicarsi al settore touring e cruiser, prendendo motori dall'intera gamma. Aprilia va bene com'è. Solo una sfoltita di scooter e passaggio al suo marchio del GP 800.
Siete testimoni.
Se Colannino copia una sola di queste idee pretendo lauto compenso (poi dividiamo, eheheheh).


Q8 mio caro e buon Worm: tu sei intelligente, attento, voglioso di "produrre" e non di disfare, non ti interessa la politica (o poco), sei buono, non pensi a te se non dopo aver pensato "agli altri"........non ti preoccupare che il Colaninno non seguirà le tue idee, ma sicuramente altre più convenienti per lui e i suoi "soci della birra"!Angel
Come al solito non sapremo mai come agiscano (chi comanda) e perchè, ma di una cosa possiamo stare certi: "loro", personalmente, cadranno sempre in piedi e con i soldi nostri....a buon intenditor poche parole!Not talking

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 21 settembre 2009 15:59:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da centocellerider

fondamentalmente quello ke succede nei grandi gruppi automobilistici.
sarebbe bello...


tipo la acquisizione di Jaguar dai Coreani, ora si fa la XF e la XK che sono stupende...é il gruppo FIAT, l'alfa é sempre stato un marchio sportivo, e questi fino all'arrivo della 147 1° serie facevano dei trabiccoli, la Lancia é finita con l'ultima HF integrale, quelle di ora, sono fiat più carine e curate...


veramente jaguar s'e le comprata la TATA (indiani)

e cmq anche l'alfa e morta con la 33 (e con lei la traz.post.) e continua ad essere tale visto ke anche gli ultimi prodotti sono fiat ricarrozzate.
(8C apparte...ke in realta di alfa cia solo il biscione)


Coreani, Indiani, sempre gente con il muso giallo sono....

L'Alfa come dici tù, la VERA ALFA ROMEO é finita con l'ultima trazione posteriore, però si hanno squarci di sportività pura nelle ultime serie, esempio la 147 é stata e lo é ankora, la migliore per il telaio e sospensioni, tenuta eccezionale, poi il motore 3200 V6, é stato sviluppato totalmente da alfa romeo, infine La 8C Competizione, é un esercizio di stile puramente sviluppato da Alfa Romeo, con il motore basato su quello MaseratiAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.