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Iscritto: 24/08/2009
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Sto cercando un Ammortizzatore dello Sterzo regolabile in durezza per la mia Suzuki GSX-r 1000, piu vado avanti e piu mi accorgo che quello originale non vale una cicca...
Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono! Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare! Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ZosupixelSto cercando un Ammortizzatore dello Sterzo regolabile in durezza per la mia Suzuki GSX-r 1000, piu vado avanti e piu mi accorgo che quello originale non vale una cicca... Io sulla gixer 750 ho montato un Ohlins regolabile. Non credo che l'originale non valga una cicca ma piuttosto che sia un pochino troppo duro nell'uso alle basse velocità. Con l'Ohlins regolato a 5 scatti lo sterzo è molto più leggero; la durezza di 13 scatti corrisponde più o meno a quella originale .. oltre il 13imo scatto diventa durissimo e la moto è inguidabile. Comunque credo che il tuo millone soffra pure un pò il peso rispetto al mio sette e cinquanta. Ciao. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 24/08/2009
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Il prolema e che a me capita di accelerare, e quando l'anteriore perde aderenza e poi la riprende il manubrio vibra fastidiosamente, specialmente se esco da una piega o se la strada non e perfettamente pianeggiante... Volevo prvarne uno regolabile per farmi la mia idea sul fattaccio...
Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono! Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare! Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ZosupixelIl prolema e che a me capita di accelerare, e quando l'anteriore perde aderenza e poi la riprende il manubrio vibra fastidiosamente, specialmente se esco da una piega o se la strada non e perfettamente pianeggiante... Volevo prvarne uno regolabile per farmi la mia idea sul fattaccio... Guarda se il tuo problema è questo innesco di frequenza dello sterzo mettendo un ammortizzatore regolato più lento peggiori le cose. Però francamente non capisco cosa vuole dire ciò che hai scritto: quando l'anteriore perde aderenza e poi la riprende il manubrio vibra fastidiosamente,Genericamente ti posso dire che un buon 90% delle entrate in frequenza dello sterzo si innescano quando l'anteriore si solleva da terra ed il pilota è aggrappato ai semimanubri. Per ovviare al problema, nella maggior parte dei casi, è sufficiente imparare a "tenere" le pedane in accellerazione; vale a dire che tutto il peso del corpo deve scaricare sulle pedane; i piedi (almeno uno dei due) devono essere ben puntati sulle pedane ed i semimanubri devono rimanere il più possibile scarichi. Per farla breve 9 su 10 la vibrazione dello sterzo dipende da una postura sbagliata del pilota in fase di accelerazione ed anche con il migliore ammo del mondo il problema non lo risolvi. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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io ho il 750k5 che penso abbia lo stesso modello nn regolabile ma sinceramente l'unico fastidio che da è che è un pò duro se sterzi da fermo, ma in movimento + aumenta la velocità meno usi lo sterzo x curvare..sta in occhio a prenderne uno regolabile ed a metterlo troppo soffice xchè poi è come nn averlo e soprattutto se ti capita spesso questo fenomeno è perchè come dice Pig ti aggrappi troppo ai semimanubri oppure quando atterri (sia che sia un'impennata voluta o un galleggiamento in accelerazione) hai il manubrio un pò storto..stai veramente attento che se entra in frequenza come si deve nn c'è ammortizzatore che tenga e son c..zi acidissimi! http://www.youtube.com/watch?v=wwhd1NXt_0M "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Uovogsxrio ho il 750k5 che penso abbia lo stesso modello nn regolabile ma sinceramente l'unico fastidio che da è che è un pò duro se sterzi da fermo, ma in movimento + aumenta la velocità meno usi lo sterzo x curvare..sta in occhio a prenderne uno regolabile ed a metterlo troppo soffice xchè poi è come nn averlo e soprattutto se ti capita spesso questo fenomeno è perchè come dice Pig ti aggrappi troppo ai semimanubri oppure quando atterri (sia che sia un'impennata voluta o un galleggiamento in accelerazione) hai il manubrio un pò storto..stai veramente attento che se entra in frequenza come si deve nn c'è ammortizzatore che tenga e son c..zi acidissimi! http://www.youtube.com/watch?v=wwhd1NXt_0M Quando entra in frequenza di brutto so cavoli amarissimi. Quoto. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 24/08/2009
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Per perdere aderenza intendo quando la ruota d'avanti si solleva e poi ritocca terra, forse hai ragione, dovrei controllare meglio la postura, ma credo che un ammortizzatore dello sterzo regolato duro ovvierebbe al problema, o no? Comunque e appunto perche piu vai veloce e meno ti serve lo sterzo che e bene che sia rigido, quelli elettronici infatti si attivano solo ad una certa velocita!
Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono! Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare! Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
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Iscritto: 24/08/2009
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Comunque io lo voglio piu duro (non fate i maliziosi ), non piu leggero, mi sa che mi sono spiegato male...
Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono! Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare! Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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chi nn lo vorrebbe + duro e che funzionasse sempre..scherzi a parte è 1 di quei meccanismi che 'meno si vede funzionare meglio è' (come la tuta) in quanto la sua entrata in funzione pregiudica un'errore di guida nel 90% dei casi (accelerare con lo sterzo un pò girato o impennare aggrappandosi ai manubri e atterrare con la dolcezza di un'incudine)..settarlo troppo duro nn semplifica certo la guida di tutti i giorni a basse velocità, ne mi sembra realistico regolarlo continuamente a seconda che si fa 1 svolta stretta o si vuole prendere un dosso ai 200; prova semmai a capire il perchè ti entra in funzione tanto spesso, magari con qualche piccolo accorgimento nella guida elimini quasi del tutto il problema alla base..un lamps!
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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