|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da sheryx01Per cui.. la rivendibilità è un fattore molto importante, qualora non mi trovassi bene con la moto acquistata! In teoria ti do moooolta ragione. In pratica, mi sono reso conto che la famigerata "rivendibilità", a conti fatti, è un concetto un pò relativo. Se l'acquirente è un concessionario, anche la moto più venduta e meglio tenuta varrà due soldi, al momento in cui la vendi. Se l'acquirente è un privato, a parte il tempo necessario a trovarlo, spesso e volentieri ti farà mille storie, diffiderà di te come la peste, fiutando per ogni graffio sòle inesistenti, chiederà mille sconti e tremila dilazioni... Tra l'altro, se la moto è molto commerciale, LUI ne troverà tante altre facilmente e TU ti troverai nella difficoltà di "realizzare" in fretta, per non tenere due moto sul groppone (o per poter comprare quella che desideri...) Insomma, a parte casi rari, alla fine venderai comunque la moto a un prezzo più basso di quello che ti eri prefisso. A stò punto, tanto vale scegliere qualcosa che ti piace sul serio e che ti farai durare un pò di tempo. Attendiamo notizie sulle impressioni di guida!!!! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da sheryx01Avete consigli da darmi magari anche su qualche altra moto? Suzuki GSF 650 Bandit S K7 "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da sheryx01Eh eh.. hai fatto una bella analisi okkiolino..
ho scelto queste due perché la guzzi mi è sempre piaciuta, e la breva 1100 è l'unica che mi attira veramente tanto, per le prestazioni e per l'estetica. Il GSR mi piace molto come ciclistica e come motore e ne ho sentito parlare molto bene, per cui tra le naked credo sia la mia prima scelta tra i 600, anche perché mi sembra anche comodo per eventuali viaggetti..
Per la rivendibilità, ci penso sempre, perché ancora non ho trovato la MIA moto.. sto andando per tentativi, ogni anno cambio.. ho avuto un custom e una sportiva fino ad ora.. e come vedi le mie due alternative ora sono una naked ed una turismo.. magari tra qualche anno saprò di preciso qual'è stata la moto migliore che ho avuto, ma attualmente ancora sto tentando di capirci qualcosa (con i miei gusti soprattutto!) Per cui.. la rivendibilità è un fattore molto importante, qualora non mi trovassi bene con la moto acquistata! Ad ogni modo forse stasera riesco a provare una breva 1100.. pare ne abbiano una qui alla Guzzi di San Benedetto da farmi provare su strada (con 120mila km!!!).. sicuramente mi schiarirà un pò le idee.. Poi vi aggiornerò con le mie sensazioni di guida una volta provata..! E una roba cosi non puo andare? La trovo adattissima sicuramente a rivaleggiare con la gsr 600, come "tuttofare" "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
|
Posso parlare per esperienza diretta, avendo macinato circa 20.000 km in meno di due anni con una Brevona come quella di cui parli nel post iniziale. Primo: quella della foto è una primissima serie, ancora con gli specchietti neri. Fatti assicurare che abbiano fatto i necessari aggiornamenti alla centralina. Secondo: solo da ferma è pesante. In movimento diventa agilissima. Unica avvertenza: non pinzare con l'anteriore a bassa velocità con il manubrio sterzato, nè parcheggiare in discesa senza spazio per uscire. Terzo: se sostituisci il mono posteriore, per esempio con un Oram (o precarichi tutto l'originale) risolvi (o limiti) l'unico vero problema di quella serie di moto (vale anche per la Norge, che posseggo ora): la scarsa luce a terra. Rispetto al GSR, ad ogni modo, è un altro mondo. Più comoda, più coppiosa, nei lunghi viaggi e nei percorsi impegnativi dimostra una superiorità tangibile nei confronti delle medie della stessa categoria della GSR, di qualsiasi marca siano.
|
|
Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
|
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da pnovacOriginariamente inviato da villus
Ciao, Villus! Come va? Parli del bulbo dell'olio. Nel 99% dei casi non occorre cambiarlo, ma basta resettare la centralina che da' errore (di solito dopo lavaggi energici). bene grazie credo si tratti proprio di quel coso li cmq tutto in garanzia con solleciti di un legale
|
|
Iscritto: 21/06/2005 Locazione: San Benedetto del Tronto (AP)
|
|
|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
mi sono perso un pò di msg, ma....presumo ti sia stata sconsigliata la Guzzona. prevenzione data da qualche esemplare nato male e/o di 1a serie, che come in TUTTE le moto evidenzia quei problemi che nelle prove dei tester della casa nn si manifestavano. ho amico che macina km (l'anno scorso da solo andò in Romania)e si trova ottimamente, mai 1 problema e viaggia carico e comodo (nn ricordo se è 1000 o 1100). esteticamente a me piace la Breva e anche parecchio; sicuramente + della GSR che nn è brutta ma...mi dice poco, anonima e con coda copiata dalla MV. checchè se ne dica sull'affidabilità Guzzi, io vedo in giro tante Guzzi con anni e km sulle spalle. poi....c'è chi preferisce dover cambiare la moto a 30.000km perchè spompa ma che ha le frecce che hanno sempre funzionato alla perfezione e chi invece tollera magari delle sciocchezze che sicuramente disturbano -ma nn inficiano la bontà della moto- e si stancano di salirci perchè hanno 100.000km. molto in generale, direi che se qualcosa ti piace ne tolleri anche i piccoli guai o nei. visto che sei di S. Benedetto, porta i saluti a Afro Zoboletti e fatti consigliare da lui che è amico di tutti i conc della zona ed è un grand'uomo.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|
Iscritto: 16/09/2009
|
io ho una gsr e mi sono trovato benissimo ( ho usato il passato perchè voglio passare a una supersortiva), guarda in un anno ho fatto 16.000 km e prevalentemente in montagna, mai un problema, tra l'altro mettendoci un buon scarico è anche cattiva e scattante, io ho messo uno scarico yoshimura e riesco tenere testa alle r6 dei miei amici (ovviamente in montagna, sul piano nn c'è paragone), in città nessun problema e sinceramente nn riesco a trovare difetti
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da kodiakmi sono perso un pò di msg, ma....presumo ti sia stata sconsigliata la Guzzona. prevenzione data da qualche esemplare nato male e/o di 1a serie, che come in TUTTE le moto evidenzia quei problemi che nelle prove dei tester della casa nn si manifestavano. ho amico che macina km (l'anno scorso da solo andò in Romania)e si trova ottimamente, mai 1 problema e viaggia carico e comodo (nn ricordo se è 1000 o 1100). esteticamente a me piace la Breva e anche parecchio; sicuramente + della GSR che nn è brutta ma...mi dice poco, anonima e con coda copiata dalla MV. checchè se ne dica sull'affidabilità Guzzi, io vedo in giro tante Guzzi con anni e km sulle spalle. poi....c'è chi preferisce dover cambiare la moto a 30.000km perchè spompa ma che ha le frecce che hanno sempre funzionato alla perfezione e chi invece tollera magari delle sciocchezze che sicuramente disturbano -ma nn inficiano la bontà della moto- e si stancano di salirci perchè hanno 100.000km. molto in generale, direi che se qualcosa ti piace ne tolleri anche i piccoli guai o nei. visto che sei di S. Benedetto, porta i saluti a Afro Zoboletti e fatti consigliare da lui che è amico di tutti i conc della zona ed è un grand'uomo. Q8
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 07/02/2008
|
Cerchiamo di trattare bene un marchio Italiano... Io sono per le moto Guzzi o Ducati... se non si era capito! La breva personalmente non mi piace molto (non faccio testo possiedo un V11)però ne ho sentito parlare bene. Io posso solo dire che da quando ho preso il V11, il ducati lo uso molto meno, in quanto il periodo da smanettona è passato e preferisco godermela tutti i giorni la moto, anche per tragitti brevi.
|
|
Iscritto: 21/06/2005 Locazione: San Benedetto del Tronto (AP)
|
Concordo.. la Brevona è una gran moto da godersi tutti i giorni.. io la prendo anche per il tragitto casa ufficio.. 1100 metri :D
|
|
Iscritto: 19/09/2003 Locazione: BG
|
Ma tu quanto sei grosso e alto? E la tua donna? Questo non è un argomento trascurabile, xchè le moto non sono mai comode abbastanza. Quello della maneggevolezza secondo mè è un falso mito: da 20 anni a questa parte tutte le case motociclistiche hanno notevolmente migliorato il prodotto sotto tanti aspetti ( affidabilità, maneggevolezza, durata, ecc. ). Sicuramente la 600 è più piccola. In quanto alle prestazioni, se vuoi un pò tenere conto di codice e sicurezza, bastano e avanzano in entrambi i casi( lasciatelo dire da un motociclista da più di 40 anni che ne ha raccolti tanti da terra, per mestiere! )
|
|
Guest |