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Morini 9 1/2 Opzioni · Visualizza
fabrispeziali
Inviato: giovedì 17 settembre 2009 20:09:22



Iscritto: 24/03/2009
Locazione: Perugia
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha una moto stupenda come la mia? Aspetto vostre critiche o apprezzamenti. Grazie.Sick
nicola66
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 14:13:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quando l'indifferenza è peggio di una critica.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 14:20:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
stupenda come la tua sicuramente no, purtroppo.

una curiosità: come hai risolto per quel dozzinale accoppiamento delle plastiche sul codone e per quella sella da pigmei?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

codilungo
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 15:13:12


Iscritto: 01/10/2004
Locazione: FI
l'ha risolta stupendamente,
non le vede
username__133006
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 16:49:52



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Invidiosi???
okkiolino
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 22:07:28



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da bobo1978
Invidiosi???



Purtroppo no, xke' la Morini e' fallita!

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
sagyttar
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 07:43:35



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
La Morini 9 e 1/2 resta una gran moto.
Alla faccia della messa in liquidazione e di chi parla di indifferenza.

Memento Audere Semper
Ego70
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 09:28:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da sagyttar
La Morini 9 e 1/2 resta una gran moto.
Alla faccia della messa in liquidazione e di chi parla di indifferenza.


infatti notiziona di oggi, messa in svendita, proprio ora che volevo prendere la corsaro avio...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
okkiolino
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 10:22:52



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da sagyttar
La Morini 9 e 1/2 resta una gran moto.


Che sia una gran moto non ne dubito.

Difficile essere invidiosi dei proprietari perchè, a causa della situazione di dissesto, vi saranno diversi effetti antipatici o negativi sulle moto
(dalle svendite a cui si riferisce Ego, alla perdita di valore dell'usato, alla difficoltà nel reperire pezzi di ricambio, nell'attesa/speranza di una "ristrutturazione" che salvi gli stabilimenti).

E' purtroppo, quello della "crisi", uno spettro che aleggia su un'altra grande azienda italiana, la Guzzi.

E' triste, ma è così.

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 10:56:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La situazione in cui versa la Morini è lo specchio di una crisi che è ben diversa dagli ottimistici proclami dell'establishment. Quando un intero settore industriale fa segnare un saldo negativo del 24%, le vittime sacrificali sono le imprese di piccole dimensioni. Per la messa in liquidazione , in epoche diverse, sono passate quasi la maggioranza dei marchi italiani. In periodi di vacche grasse, hanno avuto risvolti più o meno positivi. Per la Morini la vedo dura, ma ci sono non poche banche con interessi di liquidità (visto che di carte e cartacce hanno pieni i caveau), specie nei paesi in via di sviluppo. Non mi stupirebbe vederla, a breve, in mano a qualche gruppo finanziario malese o russo. Vedremo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 11:28:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
siamo realisti, difficile credere di poter rimanere in piedi quando hai 1 solo motore che gira praticamente su 2 modelli. Non c'è gamma di prodotti. Morini poi non è che alle spalle abbia una storia di moto di nicchia o di fascia medio alta. Quando chiuse + di 15 anni fa, faceva le Camel 350/500, le Excalibur 350/500, e la Dart 350, cioè buone moto di prezzo medio. Inoltre era riuscita a vendere negli anni precedenti perchè c'era il contingentamento delle importazioni delle moto giap sotto i 400cc e l'IVA al 38% sopra i 350cc.
Quando si sono ripresentati sul mercato l'han fatto con 1 solo modello, con una cilindrata troppo alta per fare numeri e con un prezzo che era il + alto della categoria per quel genere di prodotto. Ti andrà bene il 1° anno perchè sei una novità e lo puoi anche trovare all'inizio un certo n° di curiosi/golosi con dei soldi da spendere. Tiri su anche il 2° anno se non comincia a spargersi in giro la voce che la moto qualche problema grosso lo da.
Il 3° anno i curiosi/golosi non ci sono +, hai una moto ormai vista, la voce che ci sono rogne, piccole/grandi-vere/false non importa, ci sono, per cui quanti ne trovi che ti danno 12.000€ per una corsaro?
Inoltre han buttato fuori la GPasso con troppo ritardo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 11:40:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vero.
Però alcune scelte imprenditoriali possono essere "di vetrina". L'aver industrializzato un bel motorone (elemento davvero caratterizzante della produzione) gli lascia in mano un know how facilmente spendibile, ad esempio, per chi volesse buttare un pò di soldi per costruire moto alto di gamma e supersportive. Roba che ha l'unico scopo finanziario di rendere conoscibile un marchio nel settore. Pensa ad una Petronas che volesse rientrare dalla porta di servizio: la necessità di "materializzare" gli investimenti non manca, le potenzialità pure.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 12:39:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Vero.
Però alcune scelte imprenditoriali possono essere "di vetrina". L'aver industrializzato un bel motorone (elemento davvero caratterizzante della produzione) gli lascia in mano un know how facilmente spendibile, ad esempio, per chi volesse buttare un pò di soldi per costruire moto alto di gamma e supersportive. Roba che ha l'unico scopo finanziario di rendere conoscibile un marchio nel settore. Pensa ad una Petronas che volesse rientrare dalla porta di servizio: la necessità di "materializzare" gli investimenti non manca, le potenzialità pure.


no so a quel punto se devo scelgiere tra una nuova morini di alta gamma mi compro un F4 imparagonabile a niente...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 13:01:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
quoto ego e nic.
Per quanto sia belle e molto prestazionali una morini, x me, non ha l'appeal delle MV-Agusta e altrettanto dicasi per la storia...
Detto questo mi dispiace tanto che un azienda italiana finisca cosi...



Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 19:10:36



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Credo che, in linea generale, ci sia bisogno di un ripensamento delle strategie di mercato.

Poche sono le aziende che puntano su moto "intelligenti", con cilindrata bassa e potenza adeguata, che diano soddisfazione e abbiano costi contenuti.

Il mercato, purtroppo, ci offre solo una sfrenata corsa ai cavalli, con scooter che arrivano a 800 cc. e moto "base" di almeno 600 cc.

Ci fosse una sola dannata casa che decida di produrre ancora moto come la kawa er5 o il CB500.

Una moto facile da usare, che non spaventi i neofiti e diverta i più esperti, che beva poco e sia buona un pochino per tutto ...

Sono cresciuto in un periodo nel quale, senza le paranoie sui limiti di velocità, con un 350 giravi l'europa, e i 600 erano moto "pazzesche".

Oggi invece, con traffico mega-galattico, strade ridotte da fare paura, assicurazioni dai costi proibitivi e 130 all'ora di velocità massima in autostrada, la moto più "fessa" supera abbondantemente i 200 all'ora...

Io credo che sia un controsenso, si tratta di mezzi tarati su un'idea, non sulle reali esigenze dell'utente medio.

Eppure, a parte le Royal Enfield, i modelli da cross e le coreane, il mercato è VUOTO.

Ora è chiaro, non so quanto c'entrino tutte stè parole col dissesto di Morini (e Guzzi), ma le balle mi girano uguale.

Brick wall Brick wall Brick wall


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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