|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Per quanti km è dato un motore ducati di circa 1000 cc usato in pista ?
Domando perchè i motori di per se possono fare anche 1 milione di km se trattati e manutenuti come si deve però lo sfruttamento che subiscono nell'uso in pista alla lunga ne diminuisce notevolmente la compressione.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
La mia 748 ha 45 mila km sul groppone Cmq quello che l'aveva, l'ha sicuramente usata per qualche turno in pista, dalle gomme si notava che, o era troppo matto o era andato in pista, il centro c'era e la spalla finita , però erano in mescola, della Racetec Metzeler k2 Quindi se é durata la mia che dicono sia piantagrane...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da pigsurfneroPer quanti km è dato un motore ducati di circa 1000 cc usato in pista ?
Domando perchè i motori di per se possono fare anche 1 milione di km se trattati e manutenuti come si deve però lo sfruttamento che subiscono nell'uso in pista alla lunga ne diminuisce notevolmente la compressione. Mi rispondo da solo: Oggi ho chiesto ad un meccanico che mi ha detto che la prima a dare forfè è la frizione a 20/30mila. Ha inoltre detto che in pista una duca fa circa 30/40 mila km e poi deve rifare anche il motore. C'è qualcuno che può fornire ulteriori info ? Tornando al tema del topic si sta facendo strada l'ipotesi della 848 al posto della 1098. Visto il livello di Giorgio e la sua attuale esperienza, nonchè l'utilizzo anche un pochino vario che vuole fare con il mezzo anche a me sembra una scelta più ragionevole. A proposito Vi porto i suoi sinceri ringraziamenti a tutti voi. Lui sa benissimo che le dritte che gli sto trasferendo non sono farina del mio sacco. Lui non è un internnettiano forse lo diventerà .... per adesso si occupa di reti idrauliche...... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ahh non me n'ero accorto. Ha vinto anche l'Europeo SuperStock 2009
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66ahh non me n'ero accorto. Ha vinto anche l'Europeo SuperStock 2009 Superstik ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da pigsurfneroPer quanti km è dato un motore ducati di circa 1000 cc usato in pista ?
Domando perchè i motori di per se possono fare anche 1 milione di km se trattati e manutenuti come si deve però lo sfruttamento che subiscono nell'uso in pista alla lunga ne diminuisce notevolmente la compressione. e allora xkè hai posto questa domanda riguardo ai motori ducati? I motori jap non subiscono alcuna usura e non hanno bisgono di manutenzione?
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04e allora xkè hai posto questa domanda riguardo ai motori ducati? I motori jap non subiscono alcuna usura e non hanno bisgono di manutenzione? [/size][/i] Ho posto la domada per completezza di info sul tema. Per avere un quadro completo. Non è mia intenzione fare un paragone con le jap. (Una jap fa 60.000 km strippata in pista con cambi sempre a limitatore e poi deve rifare il motore perchè perde potenza.) chiusa parentesi. Io però sto parlando della ducati perchè mi interessa sapere della ducati non per paragonarla alla jap. Spero che tu non interpreti le mie domande in chiave provocatoria ... Non è lo scopo per cui le faccio... sto solo raccogliendo info per un caro amico. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da DesmoLuca04e allora xkè hai posto questa domanda riguardo ai motori ducati? I motori jap non subiscono alcuna usura e non hanno bisgono di manutenzione?
Ho posto la domada per completezza di info sul tema. Per avere un quadro completo. Non è mia intenzione fare un paragone con le jap. (Una jap fa 60.000 km strippata in pista con cambi sempre a limitatore e poi deve rifare il motore perchè perde potenza.) chiusa parentesi. Io però sto parlando della ducati perchè mi interessa sapere della ducati non per paragonarla alla jap. Spero che tu non interpreti le mie domande in chiave provocatoria ... Non è lo scopo per cui le faccio... sto solo raccogliendo info per un caro amico. scusa ma che info dei prendere... io ho guidato al tuono r normale e quella del calippo con le holins... se...e dico se... è uguale come concetto penso che tra 1098 e 1098 s ci sia solo la differenza che quando passeggi sono identiche ( forse un po piu confortevole la normale) quando ci tiri sembra di avere al posto della 120 davanti un aratro lungo 5 metri e preciso come un bisturi...(questa la mia impressione con la moto del calippo con le holins) per il resto è la moto migliore del mondo..se cè il grano.,.................... BUONA PASTA!!!!!!!!!!!!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Guest |