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Iscritto: 19/08/2008
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Lo so! è la solita domanda: quale moto è adatta a me ? Ho 38 anni e voglio coronare il sogno di avere e guidare la mia moto. fra i 16 e i 20 anni ho avuto una honda 125 paris-dakar. Ora, di primo acchitto, mi piacciono alcune naked (monster 696, versys, er6n, vstrom, bandit). Cosa mi consigliate ? Mi posso fidare delle mie ormai antiche esperienze di guida ? A quale cilindrata sarebbe opportuno fermarsi? Sono alto 1.76. Grazie a tutti.
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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uso che ne faresti? solo per uscitine domenicali? abbastanza quotidiano? casa ufficio? weekend con zavorrina? sparo da mezza giornata? budget? problemi a perdere valore quando rivendi? sono tante le variabili cmq a mio personale giudizio, tranne il moster, vanno tutte bene :D
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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2 anni fa' mi sono trovato piu' o meno nella tua stessa situazione. i timori erano tanti, ma poi svaniscono in fretta. e' come andare in bici, nn si dimentica mai...:-) riguardo ai modelli. vedo cn piacere che nn hai commesso un errore di eccesso di umilta' come feci io prendendo una bandit 400 di sesta mano...d cui mi ero stufato gia quando ero andato a ritirarla...:-/ dopo meno d un anno gia cambio moto. mentre quelle che hai scielto tu sno gia motine quasi tutte bicilindriche da 60/70cv. l'unica che t sconsiglio vivamente e' la nuova monster, pessima in tutto e depotenziata in modo ridicolo. penso vada piu' forte il bandit400 della nuova monster... sui bicilindrici t consiglio piu' il suxuki a v 650, su sv o vstrom. un bel motorino, cn un po d pepe che nn guasta per nn annoiarsi dopo 2 settimane. il bicilindrico in linea kawasaki invece, l'ho visto in diversi contesti, anche in pista, e sia di motore che d ciclistica mi sembra che i modelli di kawasaki nn siano il massimo. pero' nn li ho mai provati. ma da quello che mi dicono il paragone cn telai e motore suzuki 650 e' a svantaggi di kawasaki. t direi sv o vstrom alla fine. sempre il solito consiglio. si e' ripetitivi ma sono motine economiche che hanno un bel rapporto qualita'/prezzo, soprattutto a km zero o semestrali. cme 4 cilindri invece nn saprei cosa consigliarti nella fascia naked e simili. nn sono motori che amo e delle moto che ho provato d quella categoria nn ce n'e' una per sbaglio che mi abbia ben impressionato, a partire dalla tanto acclamata hornet ulima serie. se vuoi prendere 4 cil. prendi la solita z750 piuttosto, vai sul sicuro, ma nn e' la moto ideale x ricominciare dopo quasi 20 anni. iniziano a esservi circa 100cv. un po tantini. se andrai spesso in 2 puoi valutare anche la bandit650 sul 4 cilindri. provala pero'. nn ho mai provato la nuova, ne parlano bene, ma parlano bene di tutto, anche della nuova monster... ciao!
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Iscritto: 02/08/2006 Locazione: FG
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Ciao a tutti. Sono daccordo con hopfrog. Sconsiglio la ER6-N , ho fatto un giro molto breve e non mi ha entusiasmato tanto , ripeto non ho avuto modo di provare a pieno la ciclistica ma per sentito dire fa pena. Da amatore e possessore di bicilindriche ti consiglierei la SV 650 sia nuda che S, a meno che tu non abbia intenzione di intraprendere lunghi viaggi in coppia, in questo caso andrei sul V-Strom. Che dire delle 4 cilindri .......... a meno che non parliamo di cilindrate superiori alla 600 sono troppo vuote ai bassi regimi. Ad esempio la Kawa Z-750, per esperienza personale è una gran bella moto, ma i CV sono 110 e come moto e già soddisfacente ai bassi quindi figuriamoci dopo gli 8000 giri si scatena una belva. In cunclusione SV 650 S
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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ypermotard oppure monster 900 carburatori
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 19/08/2008
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grazie a tutti per i consigli. Ci penserò ancora un pò, devo capire precisamente che uso posso fare della moto. Non mi sono posto un problema economico (nel senso che una volta nella vita...), mentre è vero che se dovessi poi rivenderla a breve ci perderei per svalutazione. Sono sorpreso dalle valutazioni negative su monster 696 e kawa er6n, ma di certo è perchè mi sono limitato ad una valutazione esclusivamente estetica, in effetti penso che la gioia di una moto sia almeno al 60% nel colpo d'occhio e nell'effetto che ti fa guardandola.
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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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Originariamente inviato da gotranq ...la gioia di una moto sia almeno al 60% nel colpo d'occhio e nell'effetto che ti fa guardandola ...
nn sno d'accordo. a meno che nn c devi andare solo al bar. considera che cn le auto puoi ragionare piu' a tuo modo, tanto la si usa da ebeti l'auto, tra autovelox, code, colonne. insomma, puoi guardare quasi solo l'estetica e ciao. ma cn la moto e' un attimino diverso. a meno che nn c vai solo a bere il caffe', cn la moto c fai giretti extraurbani, quasi sempre in compagnia, puoi anche andarci in pista a basso costo, puoi farci gite un po piu' lunghe su alpi/appennini. e le code nn esistono, ce se ne libera velocemente e poi si va. tutte situazioni che, unite al rapporto peso/potenza diverso dall'auto, t dovrebbero far valutare piu' le doti tecniche di un mezzo che l'estetica. a parte che mi sembrano tutte piu' o meno uguali le naked, cambiano poco. ah, se vuoi prendere una ducati da usare bene prendi il multistrada nn la mosnter. c'e' il 620 per iniziare, e 1000 per continuare. ma si puo' gia partire anche con il 1000 direttamente, nn e' cosi' "mostruoso", solo un po piu' impegnativo. ma penso che valutando al 60% l'estetica nn possa interessarti. :-) (te la sei cercata! ;-)
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Iscritto: 19/08/2008
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per hopfrog: sono d'accordo con te, la funzionalità della moto ha un valore diverso da quella di un auto. E' per questo che ho chiesto i vostri consigli. Sarà difficile scegliere ma mi farò un giro dai concessionari per provarne un pò. Cmq anche l'occhio vuole la sua parte (a me la mia moto deve piacere anche quando è ferma in garage...). Ciao e grazie
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Iscritto: 10/03/2008 Locazione: LT
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Iscritto: 21/07/2004 Locazione: MI
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Certo che dire che il bandit400 va più del monster..mi spiace ma vuol dire che di moto ci capisci poco (hai mai visto i freni del bandit,le sospensioni, la totale mancanza di coppia???)...Secondo me la scelta del bicilindrico di media cilindrata è ottimale nel tuo caso. E' abbastanza facile, molto agile e ormai le ducati sono "abbastanza affidabili"..l'unica cosa da considerare è il costo dei tagliandi che è sicurmanete più alto di una jap. Ciao
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Iscritto: 28/08/2008
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Se posso darti il mio consiglio Cagiva Raptor 650, telaio MV Agusta, motore Suzuki bicilindrico (quello della SV), ma con centralina rimapatta dalla cagiva, sono 72 cavalli, ottima manegevolezza, grande stabilità. Che dire una grande moto e la trovi a poco, e ti assicuro che come linea non è per niente male. Io ho 39 anni e ne sono venuto in possesso dopo tanti anni di ruggine, ne sono contentissimo e, assicuro che quando apri il gas è un piacere.
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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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Originariamente inviato da fabio777Certo che dire che il bandit400 va più del monster..mi spiace ma vuol dire che di moto ci capisci poco (hai mai visto i freni del bandit,le sospensioni, la totale mancanza di coppia???)...Secondo me la scelta del bicilindrico di media cilindrata è ottimale nel tuo caso. E' abbastanza facile, molto agile e ormai le ducati sono "abbastanza affidabili"..l'unica cosa da considerare è il costo dei tagliandi che è sicurmanete più alto di una jap. Ciao eee... nn ne capisco proprio nulla. con i 18cv della 620 potevno montargli i freni della graziella e nn sprecare altro materiale, bastava gia cosi'...:-))) fidati che in uno 0-100 il bandit400 le da al mittico 620.
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Iscritto: 21/07/2004 Locazione: MI
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Mi fido più di me, ho avuto entrambe!! :)) Come ciclistica non c'è paragone...come motore è solo impressione perchè il 400 urla fino a 14000 giri... ps. il messaggio di prima non voleva essere offensivo.. :))
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Iscritto: 04/01/2008 Locazione: MI
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Ciao a tutti, ho un m695 va bene, va forte se vuoi, è leggero e consuma poco. in sintesi posso dirti è un buon compromesso. in coppia è però utilizzabile solo a corto raggio. Le jap di media cilindrata forse sono migliori nel motore ma pagano il dazio in sospensioni deboli la m696 è + onerosa, costa di + e beve di più.....vedi tu ciao
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