|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
la mia unica esperienza di acquisto moto e stata moto nuova, presa xo quasi in concomitanza delle prime consegne del nuovo modello...anche un rivenditore (ex utente) mi disse ke il prezzo era quasi inspiegabile per quanto era basso...la ritengo tutt'ora un'ottima spesa.
nel momento in cui dovessi prendere una nuova moto credo opterei per un usato (concordo con pig) di 2/3 anni ke abbia avuto il tempo di svalutarsi e manifestare qualche difettuccio...meglio ancora se nel frattempo e uscita la nuova serie (il ke svaluta ancora di piu l'usato) in questi ultimi anni di boom del mercato delle due ruote e di un fenomeno dilagante di motobarismo e possibile veramente prendere mezzi con un paio di anni ke hanno percorso kilometraggi irrisori e ke spesso hanno le ultime due marcie ancora immacolate, scarti di gente (+/-) facoltosa realmente poco interessata al mezzo ma molto alla "quotazione di immagine" ke essa da a ki la utilizza. sfruttiamo questi benefattori quanto piu possibile.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da pigsurfnero C)Eistono le occasioni particolari (per esempio modelli che vanno in pensione e fuori produzione) dove trovi il nuovo a prezzi stracciati e non vale la pena prendere l'usato perchè il privato non adegua a sufficienza il valore del suo mezzo usato alla dura legge del mercato.
avevo trascurato quest'importante aspetto, bravo. aprilia e suzuki sono dei virtuosi di quest'occasionismo non occasionale. ci sono ancora tuono a km 0 sui 7000. speriamo in una dorsoduro a 4000 un domani
io spero in una shiver gt borse dedicate km 0 a 6.000euro!! sulla shiver non puoi montare il bauletto
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da zeljkoci sono ancora tuono a km 0 sui 7000. eh...su quella ci fare un (anche due) bel pensierino non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreL'argomento l'ha proposto il buon Zeljko, propongo di discuterne. Moto nuova o usata? Se ho capito bene, Zeljko sostiene che una moto usata può essere un buon acquisto anche se presenta un chilometraggio elevato. Prego, signori, la discussione è aperta.
Comincio io: a me piacciono le moto nuove perché mi ci affeziono, voglio tenerle tanti anni ed esserne l'unico proprietario. usata ma tenuta bene!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da centocellerider sfruttiamo questi benefattori quanto piu possibile.[/size][/i]
Quoto al 100% Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 06/09/2009 Locazione: Rimini
|
a chi nn piacerebbe una brutale sotto il[beep]?...ma quanto costa!
Daniele
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da villusOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da pigsurfnero C)Eistono le occasioni particolari (per esempio modelli che vanno in pensione e fuori produzione) dove trovi il nuovo a prezzi stracciati e non vale la pena prendere l'usato perchè il privato non adegua a sufficienza il valore del suo mezzo usato alla dura legge del mercato.
avevo trascurato quest'importante aspetto, bravo. aprilia e suzuki sono dei virtuosi di quest'occasionismo non occasionale. ci sono ancora tuono a km 0 sui 7000. speriamo in una dorsoduro a 4000 un domani io spero in una shiver gt borse dedicate km 0 a 6.000euro!!
sulla shiver non puoi montare il bauletto errato....
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
perosnalmente credo nell'usato... ho comprato nuovo... ma per l'uso che ne faccio e l'alto chilometraggio in due anni (se non ci sono altre aggravanti) ho un usato da buttare senza mercato... con l'usato abbatto i costi di acquisto e la conseguente perdita di valore....
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da daunioOriginariamente inviato da villusOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da pigsurfnero C)Eistono le occasioni particolari (per esempio modelli che vanno in pensione e fuori produzione) dove trovi il nuovo a prezzi stracciati e non vale la pena prendere l'usato perchè il privato non adegua a sufficienza il valore del suo mezzo usato alla dura legge del mercato.
avevo trascurato quest'importante aspetto, bravo. aprilia e suzuki sono dei virtuosi di quest'occasionismo non occasionale. ci sono ancora tuono a km 0 sui 7000. speriamo in una dorsoduro a 4000 un domani io spero in una shiver gt borse dedicate km 0 a 6.000euro!! sulla shiver non puoi montare il bauletto errato....
grazie per l'informazione, la givi non produce staffe portabauletto per shiver di che marca sono quelle che hai trovato tu?
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxNon ho la fissazione del nuovo...xke la svalutazione è micidiale nei primi 2 anni e il fatto di prendere una macchina/moto "vergine" è del tutto contestabile... Basta vedere come i trasportatori scendono le macchine dalle bisarche o gli operai le spostano nel salone... Senza contare le centinaia di persone che ci poggeranno le terga Non so come funziona con le moto...ma non credo differisca molto... Quindi W l'usato...:d/
|
|
|
Originariamente inviato da Campa09di tutti i motociclisti che conosco di persona forse solo da 1 persona acquisterei un usato, quindi figurarsi da quelli che non conosco..[/size][/i] Condivido alla grande
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxNon ho la fissazione del nuovo...xke la svalutazione è micidiale nei primi 2 anni e il fatto di prendere una macchina/moto "vergine" è del tutto contestabile... Basta vedere come i trasportatori scendono le macchine dalle bisarche o gli operai le spostano nel salone... Senza contare le centinaia di persone che ci poggeranno le terga Non so come funziona con le moto...ma non credo differisca molto... Quindi W l'usato...:d/
?? Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Dopo la fregatura galattica che ha avuto mio padre con l’acquisto di un’auto usata (da concessionario), ho sempre puntato sul nuovo. Non perché io sia un ricco figlio di papà, ma perché non volevo trovarmi ad aver speso dei soldi per l’acquisto di una moto (ma lo stesso discorso lo faccio anche per l’auto). Non ne faccio un discorso di ultimo modello da esporre al bar, di volerla cambiare ogni anno etc. Semplicemente non mi fido più di chi mi vende un usato. Potrei comprare una moto usata da qualche amico che so come l’ha trattata, come l’ha curata.
|
|
Iscritto: 20/10/2009
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Dopo la fregatura galattica che ha avuto mio padre con l’acquisto di un’auto usata (da concessionario), ho sempre puntato sul nuovo. Non perché io sia un ricco figlio di papà, ma perché non volevo trovarmi ad aver speso dei soldi per l’acquisto di una moto (ma lo stesso discorso lo faccio anche per l’auto). Non ne faccio un discorso di ultimo modello da esporre al bar, di volerla cambiare ogni anno etc. Semplicemente non mi fido più di chi mi vende un usato. Potrei comprare una moto usata da qualche amico che so come l’ha trattata, come l’ha curata. le auto sono auto, in proporzione sono pochi i proprietari di auto che vedono le auto come oggetti di[beep] e a cui dedicare coccole e regali... in genere il motociclista è piu' attento...
al supermercato col 2x1
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxNon ho la fissazione del nuovo...xke la svalutazione è micidiale nei primi 2 anni e il fatto di prendere una macchina/moto "vergine" è del tutto contestabile... Basta vedere come i trasportatori scendono le macchine dalle bisarche o gli operai le spostano nel salone... Senza contare le centinaia di persone che ci poggeranno le terga Non so come funziona con le moto...ma non credo differisca molto... Quindi W l'usato...:d/
?? non si dice così Rolllllllllllll
|
|
|
Originariamente inviato da daduie01Originariamente inviato da DesmoLuca04Dopo la fregatura galattica che ha avuto mio padre con l’acquisto di un’auto usata (da concessionario), ho sempre puntato sul nuovo. Non perché io sia un ricco figlio di papà, ma perché non volevo trovarmi ad aver speso dei soldi per l’acquisto di una moto (ma lo stesso discorso lo faccio anche per l’auto). Non ne faccio un discorso di ultimo modello da esporre al bar, di volerla cambiare ogni anno etc. Semplicemente non mi fido più di chi mi vende un usato. Potrei comprare una moto usata da qualche amico che so come l’ha trattata, come l’ha curata.
le auto sono auto, in proporzione sono pochi i proprietari di auto che vedono le auto come oggetti di[beep] e a cui dedicare coccole e regali...
Non sono molto d’accordo. E’ vero che il motociclista di solito ha più cura per la sua adorata compagna, ma purtroppo ci sono anche persone che non sono così. Data la mia “fortuna” meglio andar sul sicuro in genere il motociclista è piu' attento...
|
|
Iscritto: 20/10/2009
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04[size=4]
Non sono molto d’accordo. E’ vero che il motociclista di solito ha più cura per la sua adorata compagna, ma purtroppo ci sono anche persone che non sono così. Data la mia “fortuna” meglio andar sul sicuro in genere il motociclista è piu' attento...
io con l'usato mi sono sempre trovato bene, poi è una questione di valutazioni personali, cmq se compri dal conce ti dovrebbe rilasciare garanzia di due anni....che poi è sempre uno.... una cosa però sulla mia pelle l'ho capita con l'elettronica a profusione è meglio non andare troppo avanti con l'eta'... le moto per fortuna di un paio di anni ancora si trovano a carburatori, e da un punto di vista dell'affidabilità è enormente meglio.
al supermercato col 2x1
|
|
|
Originariamente inviato da daduie01Originariamente inviato da DesmoLuca04
io con l'usato mi sono sempre trovato bene, poi è una questione di valutazioni personali, cmq se compri dal conce ti dovrebbe rilasciare garanzia di due anni....che poi è sempre uno....
una cosa però sulla mia pelle l'ho capita con l'elettronica a profusione è meglio non andare troppo avanti con l'eta'...
le moto per fortuna di un paio di anni ancora si trovano a carburatori, e da un punto di vista dell'affidabilità è enormente meglio.[/i] Probabilmente per fare un acquisto in sicurezza (sull’usato) devi saper valutare parti meccaniche e altri componenti della moto. Nel mio caso non ho queste capacità, è già tanto che sto in equilibrio…
|
|
Iscritto: 19/08/2009
|
io sto sul nuovo quanto possibile, la prima moto non mi ha soddisfatto- presa usata- in quanto a costi contingenti, e allora l'ultima la ho presa nuova, cosi' almeno la tiro e uso come voglio io, la rabbocco, la graffio e ci sbatto- tiè - come pare a me. so che il 20€ di quello che paghi evapora appena esci dal cancello del conce, ma..... mi leva molti pensieri, non so come spiegarlo, saranno fissazioni personali del piffero ma è cosi'
|
|
Guest |