|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
chi ne sa' qualcosa di piu'? .... possibile che entrambe sono in difficolta quando e' controllata da loro anche l APRILIA che ha otto moto piazzate su dieci nella 125 e 250!!??
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
due ricordi.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
Morini è indipendente, nn fa parte del gruppo Piaggio come Guzzi e Aprilia o Derbi. Da anni c'è lotta all'interno, già quando Guzzi era di Aprilia gestione Beggio e la progettazione era stata spostata a Noale x lo più. Guzzi nn gradisce spostamento, anche se i risultati motoristici si sono visti: il motore nelle varie declinazioni 1100/1200 e 8 valvole è frutto del lavoro dei tecnici Aprilia, che hanno lasciato la veste esterna ma cambiato praticamente quasi tutto all'interno del motore e cardano (carc). Guzzi però paga il pressapochismo delle gestioni precedenti e il sindacalismo che dava x certo che si potesse lavorare malamente che tanto a casa nn si andava e lo stato bene o male si sarebbe fatto carico. La scelta di conservare l'architettura del motore ci sta, ma nn si può andare a sfidare la BMW sul suo terreno dove domina da anni a costo simile e prodotto nn così curato. Lo fai con prodotto diverso, prezzo diverso, architettura classica ma modernizzata da soluzioni(raffr.liquido) che "stacchino" dal confronto naturale che viene fatto con BMW.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
ripeto che è come se stessimo discutendo se è meglio far giocare donadoni da ala pura o trequartista. due ricordi.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
ops
The really best outsider!!
Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
Zeljko, santiddio, se è riuscita BMW a stare a galla rifacendo a iosa le moto che usava la Wermacht (togliendo la mitragliera x uso civile), potevano benissimo farlo anche la Guzzi e la Morini. Difetti ne hanno, x carità, ma nemmeno BMW me ne pare esente se il presidente BMW Motorrad ha chiesto scusa ai clienti x i problemi avuti! Poi magari trovo strano che le Guzzi e le Morini siano + vendute all'estero che a casa ns., a favore di quella BMW che nn ha certo prezzi popolari e nn è scelta da chi si dirotta sulle jap x costo. sinteticamente, la differenza che ci vedo io è fra pezzo d'epoca marciante e pezzo d'epoca marciante a tratti, anche se la Morini tecnicamente....è un bel pezzo avanti.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Saro' d parte,ma la morini,anche con un solo motore,mi sembra commercialmente piu' avanti e meglio piazzata,anche a livello di prezzo moto.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da kodiak il presidente BMW Motorrad ha chiesto scusa ai clienti x i problemi avuti! ha chiesto scusa ai clienti appunto perché ha dei clienti. parecchi, anche. Originariamente inviato da bobo1978Saro' d parte,ma la morini,anche con un solo motore,mi sembra commercialmente piu' avanti e meglio piazzata,anche a livello di prezzo moto. io le moto di Morini le trovo stupende quasi tutte e mi interessano da sempre. ma la dura realtà è che l'azienda non sta in piedi. peccato davvero.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Guest |