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Iscritto: 12/08/2009 Locazione: polesine parmense
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Ciao ragazzi sono nuovo del forum e questo é il mio primo messaggio! A breve compierò i 18 anni e oltre alla patente dovrebbe arrivare un enduro sicuramente ktm.Sono indeciso tra 3002t e 4504t, si parla di moto del 2008-2009.Sapreste darmi qualche consiglio con un confronto tra le due tanto da togliermi l'indecisone che mi stà erodendo il cervello ? Grazie!!!
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Iscritto: 31/01/2009 Locazione: verona
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ben venuto plowman! io sono appassionato e pratico cross da quando avevo 15 anni di moto ne ho provate e avute una marea ma ti posso dire con certezza che non troverai mai in nessuna 4t la leggerezza di guida che a un 2t poi se pensi allaffidabilità e ai costi di manutenzione dei 2t di sicuro dovrebbe bastarti per togiere ogni dubbio un bell 300 e via! Di sicuro è una scielta un tò contro corrente e io magari sarò un pò fischiato qualcuno ti dira l'esatto opposto ma fidati....provare per credere e io ho provatto!!
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Iscritto: 12/08/2009 Locazione: polesine parmense
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Grazie del consiglio anche io sono un po più dalla parte del 300, quello che mi frena sono i consumi essendo un 2t e quindi l'autonomia, poi il 300 non so come si comporti nei lunghi viaggi(intendo gite in fuoristrad di 3-4 giorni più di 1000km) anche se essendo 300 non dovrebbe aver problemi.
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Iscritto: 31/01/2009 Locazione: verona
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io attualmente ho una yz250 05 e posso garantirti che consuma un 15-20% in meno rispetto alla yz250f 06 che avevo prima il tutto con prestazzioni motoristiche nettamente superiori sotto qualunque aspetto dunque vuoi consumi piu di un 450......?? credo anche che il 300 abbia un qualcosa di più come serbatoio non avendo una testata alta 35 cm che spinge da sotto ma quello puoi tanquillamente verificarlo.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao e benvenuto ho avuto per 4 anni il 450 KTM e per sei mesi il 300, sempre K come potenza sono molto simili, anche se espressa in modo diverso, ma non tanto diverso da quanto si potrebbe pensare a favore del 4 e mezzo metto la sensazione di allungo che ti dà: infatti fino alla terza possono essere simili, ma il 450 arriva poi a 140 all'ora e più (ho fatto i 140 su ghiaia e... non lo consiglio a tutti ah ah ah) e poi i consumi: il 300 sbevacchia invece il 300 ha i rapporti un po' cortini a favore del 300 metto: - peso, più di 10 chili in meno - maneggevolezza, non c'è paragone anche se il 450 è migliorato molto - possibilità di tirarlo giù in curva per quanto riguarda la coppia, li ho trovati molto simili e se ti piace godere a dargli il gas pieno, per esempio in un misto sottobosco, beh sia il 450 che il 300 ti fanno rabbrividire bene: li alzi in terza senza fatica, con il 4t che allunga un po' di più (ma evenntualmente metti subito quarta col 300) concludendo: non capisco perché si debba faticare di più con 10-12 chili in più quando col 300 hai tutto uguale, e di più! e poi è vero: manutenzione mooolto più economica e non ultimo: da 3 anni anche il 300 ha il bottoncino: molti ci ridono su, ma quando sei con la moto in piedi su per una mulattiera, e sei sfinito... il bottoncino fa prendi il 300, per me, senza ombra di dubbio mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da pol47 credo anche che il 300 abbia un qualcosa di più come serbatoio non avendo una testata alta 35 cm che spinge da sotto ma quello puoi tanquillamente verificarlo.
purtroppo no, anzi! infatti chi vuol fare km monta un serbatoio più grande proprio per i consumi se giri con tutti duetempisti non hai grossi problemi, anche se il k è il più succhiatore di tutti (più del gas gas 300 e abbastanza più del k 250) ma se vai in giro coi 4 tempi rischi di non arrivare al "loro" benzinaio mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 12/08/2009 Locazione: polesine parmense
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Grazie siete stati molto chiari al 99% starò sul 300 che da quanto ho capito come motore é molto simile al 450 però con 10kg in meno che fannola differenza dato che io sono alto e magro.Unico punto a sfavore del 300 se non ho capito male, sono i consumi anche se avendo qualche litro in più di serbatoio del 450 l'autonomia non dev'essere molto diversa.Grazie mille!!!
ps: Otto mi dispiace per la brutta fine del tuo 300!(ho letto in un'altra discussione che te l'hanno rubato).
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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grazie x la solidarietà succede secondo me la moto è più sicura legata bene a un lampione che in garage quanto all'autonomia guarda che il 300 NON ha + litri del 450, non mi sembra, a meno che il 2010 non sia cambiato se metti un 12 litri è meglio, però ti costa, a spanne, 300 euro mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 12/08/2009 Locazione: polesine parmense
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Si scusa i serbatoi sono entrambi 9,5 litri. Mi hanno detto che il 300 è più facile del 450 come moto, tu che le hai provate tutte e due cosa ne pensi(pianura e mulattiera)?
La moto è sicura incatenata ad un palo in garage anche se ormai se l'hanno presa di mira te la rubano anche sotto il letto.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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più facile il 300 perché è più leggero solo per questo, perché il 450 lo guidi benissimo anche a bassi giri
però per me quei 12-13 chili fanno la differenza: quest'anno al rally di rapolano col 450 andavo benino, sono scivolato come un idiota a un km da fine speciale e ho impiegato 10 minuti a tirarla su (il 450) dal fango
10 chili meno e in venti secondi ero in sella
...prendi il 300 :-)
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 12/08/2009 Locazione: polesine parmense
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Grazie mille seguirò il tuo consiglio!!!:d/
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Iscritto: 07/10/2009
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Vorrei Vendere Husky 450 TE 2005 Per Me troppo potente Cosa mi Consiglate per Carraie E sootobosco spesso Impegnative
Grazie Ciao
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Iscritto: 29/06/2009
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ciao... io ho un ktm 525 e l'ho messa in vendita perchè voglio passare al 300... ovviamente gioco sull'estremo in mezzo alle dolomiti e ho bisogno di leggerezza, devo alzarla di peso quando sono su boschi ripidissimi... ma penso che se devi fare giri da 1000 km ti vada molto bene anche il 450... tengo conto che qui dopo 2 ore di enduro fatte bene sei ko!!!
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Iscritto: 12/08/2009 Locazione: polesine parmense
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Ciao, grazie della risposta, io ero già per il 300 però mi è stato detto che soffre molto negli spostamenti(30km in strada o sterrati lunghi e veloci), possibile?
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da plowmanCiao, grazie della risposta, io ero già per il 300 però mi è stato detto che soffre molto negli spostamenti(30km in strada o sterrati lunghi e veloci), possibile? sì certamente soffre perché è un 2T, e con rapporti corti; per fare km in asfalto conviene stare sottocoppia, cioè 60 km/h, oppure tirare di più ma a strappi, non con gas costante però quanti km fai? se sono 8 o 10 non ci sono problemi ma se sono 20 ogni volta... trituri le gomme: si scaldano un sacco e dopo 4 o 5 volte le azzeri, sia col 300 che col 450 mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 12/08/2009 Locazione: polesine parmense
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So bene che le gomme da enduro in strada durano ben poco, io mi riferivo anche a lunghi sterrati, per esempio carraie, però monotone senza molte variazioni.Avevo in programma con alcuni amici di andare in Sardegna, naturalmente in off-road e la mia paura era che facendo molti chilometri al giorno il 300 soffrisse. Grazie!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ah no no per quello non soffre! so che c'è gente che ci va anche ne deserto; il motore tirato a cannone per 30-40 secondi di seguito non gli fa niente; è solo i 20 km ad andatura costante che un po' lo fanno soffrire vai tranquillo e aprici tutto il gas che puoi mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 12/08/2009 Locazione: polesine parmense
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Grazie ancora!
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Iscritto: 29/06/2009
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beh!!! una cosa è sicura.....alla fine di un giro da 1000 km il copertone lo butti!!!:d/ :d/
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