|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
ne ho vista l'altro giorno passare una fuori dalla palestra, parlo di quella ai tempi supertecnologica, con quell'ammortizzatore anteriore sperimentale. molto particolare. solo che ho cercato nell'usato, e nn ho trovato nulla...devono averne vendute 3... qualcuno si ricorda come si chiama il modello o l'aveva provata/avuta ai tempi? in teoria dovrebbe dare una sensazione di sicurezza di guida maggiore anche del telelever bmw. in teoria...la forcella ax e' del tipo di quella che usa la bimota ora nella sua thesis, o come si chiama. il modello piu' sperimentale insomma, quello da 40/50 piotte.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
YAMAHA GTS 1000A (1993)
Letteralmente "imbottita" di soluzioni tecnologiche avanzate, la GTS1000 fece il suo debutto nel 1992, inserendosi nella nuova generazione di sport-tourer, che combinava in equilibrio qualità che la rendevano adatta sia ad una vera guida sportiva, sia ad un utilizzo turistico di grande comfort. Il motore era alimentato da iniezione elettronica e le emissioni venivano ridotte dal catalizzatore a 3 vie. Inoltre, un avveniristico telaio in alluminio a forma di omega e l'avantreno con le funzioni di sterzo e di sospensione separate assicuravano un'incredibile stabilità. Lunghezza x larghezza x altezza totali: 2.165 mm x 700 mm x 1.255 mm Peso: 251kg Tipo di Motore: 4 tempi, raffreddato a liquido, quadricilindrico DOHC, 5 valvole, 1.002cc Potenza massima: 100,6cv @ 9.000 giri/min. Coppia massima: 10,8 Kg-m @ 6.500 giri/min.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
grazie ragazzi. la memoria mi ha fatto qualche scherzetto e mi ero fissato con la cilindrata di 1300. per questo nelle mie ricerche mettevo la cilindrata e nn usciva fuori nulla...
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
sull'usato ce ne sono solo 2 disponibili in tutta italia! potrebbe essere un'idea da portare a moto d'epoca. nn mi convince il fatto pero' che entrambe nonostante abbiano quasi 10 anni hanno una 20mila km e una addirittura 2 o 3mila. nulla. quando questa moto dovrebbe essere stata fatta solo per lunghi viaggi...che nasconda qualche problmatica cosi' fastidiosa da renderla sgradevole nell'utilizzo? mah... sull'asciutto come l'avevi trovata pg? a parte i 250chili a secco...:-D
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da hopfrogsull'usato ce ne sono solo 2 disponibili in tutta italia! potrebbe essere un'idea da portare a moto d'epoca. nn mi convince il fatto pero' che entrambe nonostante abbiano quasi 10 anni hanno una 20mila km e una addirittura 2 o 3mila. nulla. quando questa moto dovrebbe essere stata fatta solo per lunghi viaggi...che nasconda qualche problmatica cosi' fastidiosa da renderla sgradevole nell'utilizzo? mah... sull'asciutto come l'avevi trovata pg? a parte i 250chili a secco...:-D questa moto ha avuto varie vicissitudini. la prima fase di presentazione fu fatta in piena crisi di mercato (iva al 38%, superbolli) e senza mai contattare un pubblico adeguato (clienti bmw, verso i quali la moto avrebbe avuto buon gioco). la prima serie presentava seri problemi all'impianto frenante. successivamente la moto ebbe alterni vicissitudini, se ne vendevan 3/4 per anno per ogni concessionario, ed il pubblico che l'acquistava non era turistico, ma sburone. moto ideale da portare a storica, tutt'ora attualissima (è catalizzata, tanto per direne una).
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
e' catalizzata e ha anche bs, almeno sulle 2 che sono disponibili sull'usato. e si parla di moto del 99/2002. ancora adesso l'abs la maggior parte delle moto sul nuovo se lo scordano... il pensierino x portarla a storica ce lo faro'. i numeri limitati e la particolarita' del modello sono un buon punto di partenza. grazie pg x le info.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Pizzicata al porto di Bonifacio qualche anno or sono...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |