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Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
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come mai si trovano tante z750 del 2008, nei concessionari da rivendere a circa 5000-5500 euro? forse ki la compra poi rimane insddisfatto? penso x la non agilità a xcausa del peso oppure la ciclistica etc ...................... sapete qkosa? grazie e vi saluto!!!!!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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non credo.... E' tutta gente che l'ha comprata xke è la moto del momento, è bella, potente e non costa esageratamente... Fatti i 2000km in estate lo sfizio passa...le rate restano Cmq a 5000€ una Z del 2008 magari nera o verde acido non è una cattiva idea... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Penso ci siano almeno due motivi. Come dice il buon Roll alcuni potrebbero essere persone che l’hanno comprata in primavera per togliersi uno sfizio, ma si stufano prima di fare il primo cambio gomme.
Poi ci potrebbe essere anche gente che ha dato dentro la moto prima di un’ulteriore svalutazione in vista dell’uscita del new modello…
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Originariamente inviato da MORINODOCcome mai si trovano tante z750 del 2008, nei concessionari da rivendere a circa 5000-5500 euro? forse ki la compra poi rimane insddisfatto? penso x la non agilità a xcausa del peso oppure la ciclistica etc ...................... sapete qkosa? grazie e vi saluto!!!!!!! Prima cosa va ricordato che è la moto più venduta sul nuovo, e quindi ci saranno sempre più usati a disposizione che di altre marche, poi va anche detto che secondo me è la più bella, ma sicuramente non la più riuscita.. Peso eccessivo rispetto alle concorrenti, così come l'ingombro; ciclistica sicuramente non da riferimento, qualche finitura un pò così e così Quindi chi cerca un mezzo performante sa che c'è di meglio, idem per chi non cerca le prestazioni ma la possibilità di fare dei bei viaggetti anche in 2!! Per quel che mi riguarda ero coscente di tutto ciò, ma visto che non sono di certo un manico ho preso la moto per la quale impazzivo (anche tutt'ora) a livello estetico, poi così male non è.. neanche a viaggiare in 2 viusto quello che mi dice la morosa ed i km che si è fatta anche lei con me.
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da MORINODOCcome mai si trovano tante z750 del 2008, nei concessionari da rivendere a circa 5000-5500 euro? forse ki la compra poi rimane insddisfatto? penso x la non agilità a xcausa del peso oppure la ciclistica etc ...................... sapete qkosa? grazie e vi saluto!!!!!!! q8 in parte rolling in parte campa. e la moto piu venduta da quando e uscita,in giro ne vedi di piu dei 50ini,e normale ke anche usate se ne trovino. tanta gente si compra la moto senza sapere minimamente a cosa va incontro,e quando se ne accorge (tempo di aver perso quei 2000 euro sulla valutazione del mezzo) corre ai ripari e la vendono. non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Q8 in toto Rolling. Ragazzi, forse non vi è arrivata notizia che moltissima gente sta rimanendo a spasso?
Quando la moto non si può più pagare, si vende. Purtroppo è una cosa che succede spesso e dappertutto.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/04/2003
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Oltre a tutte le ragioni degli amici qui sopra, vorrei aggiungere che si tratta della naked (a mio modesto avviso) più scomoda in assoluto, la sella vi frantuma le terga molto prima delle concorrenti e, come già detto da altri, la ciclistica non la pone certo ai vertici della categoria, il mono pompa ad ogni apertura un pelino più cattivella del solito (anche in strada). Di solito non giudico una moto dall'estetica ma per quelle piccole o grandi sensazioni che è in grado di darmi quando la guido, beh, di quello che ho guidato fin'ora nella mia vita di motociclista, la pongo sicuramente tra le ultime mie scelte. Forse questa mia sensazione è condivisa da tanti ex-proprietari
(oltretutto voi sapete come è finita la querelle tra Kawa e proprietari che denunciavano il fatto che la Z tirasse a destra?)
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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devo ancora capire quale serie tirava a destra.... c'è un anno preciso??
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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non penso tutte quelle dopo il 2006 vero???
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da horus07devo ancora capire quale serie tirava a destra.... c'è un anno preciso?? A dirti la verità non lo so, ne ho lette di ogni genere sull'argomento, qualcuno ha ipotizzato anche una causa intentata da Kawa nei confronti di utenti/clienti che avevano dichiarato sta cosa. Io posso solo dire che dopo averne avuta una in prova per qualche ora, l'ho messa in cima alla mia personalissima classifica ... delle moto che non comprerei mai. va bene il prezzo aggrassivo ma sentire il mono cedevole alle aperture di gas in strada è davvero il massimo, le leve al manubrio disassate su una moto data in prova non è certo indice di qualità. Resta il fatto che è un parere assolutamente personale ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da horus07devo ancora capire quale serie tirava a destra.... c'è un anno preciso??
A dirti la verità non lo so, ne ho lette di ogni genere sull'argomento, qualcuno ha ipotizzato anche una causa intentata da Kawa nei confronti di utenti/clienti che avevano dichiarato sta cosa.
Io posso solo dire che dopo averne avuta una in prova per qualche ora, l'ho messa in cima alla mia personalissima classifica ... delle moto che non comprerei mai. va bene il prezzo aggrassivo ma sentire il mono cedevole alle aperture di gas in strada è davvero il massimo, le leve al manubrio disassate su una moto data in prova non è certo indice di qualità. Resta il fatto che è un parere assolutamente personale Se non sbaglio era una tra le primissime annate, ma non ne ho la certezza, posso dirti che la mia non lo fa.. Per rispondere al resto posso dire che sono coscentissimo dei limiti della mia moto, ma cominciare a mandare a pacco le forcelle e far pompare il mono per strada vuol dire che in caso di imprevisto csi è veramente immersi fino al collo nella .. non che io non l'abbia mai fatto ma non esagiriamo, il mio pensiero nel leggere i tuoi commenti "le leve al manubrio disassate su una moto data in prova non è certo indice di qualità" mi fanno pensare che tu abbia avuto occasione di provare una moto veramente malconcia. In ogni caso non può sicuramente essere allo stesso livello di ciclistica della tua come esce di fabbrica, ma anche il prezzo sul nuovo non è lo stesso..
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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quelle ke (dicono) pendessero sono quelle della seconda serie.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Campa09 il mio pensiero nel leggere i tuoi commenti "le leve al manubrio disassate su una moto data in prova non è certo indice di qualità" mi fanno pensare che tu abbia avuto occasione di provare una moto veramente malconcia. size][/i]
Ti assicuro che si trattava di una moto quasi nuova ed offerta in prova da un concessionario ufficiale. Dopo averla riconsegnata ho dovuto compilare un questionario, ricordo di averne scritte di ogni genere, ma sono certo che non tutte le Z siano messe così, non si giustificherebbe il successo di mercato (un amico ha avuto la 750 ed ora la 1000 ed è entusista della serie Z). Però salire e vedere frizione/freno disassati mi ha fatto subito una pessima impressione, sicuramente una banalità perchè smolli una vite, riallinei la leva e serri la vite, però proprio perchè è una banalità poteva sistemarla il concessionario. Poi non ti nego che - ma qui subentrano gusti assolutamente personali - non amo le linee troppo estreme della serie Z ed ultimamente non condivido più neppure la politica prezzi dei JAP, ma su questo apro un post ad hoc perchè sono curioso del vostro parere ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 28/04/2003
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Riprendo l'argomento e la domanda che mi hai fatto nell'altro mio post. Se ti sconsiglio la Z?Premetto che non sconsiglio mai nulla, semmai consiglio - a quanti hanno un minimo di esperienza e di "sensibilità" - di provare quante più moto sia possibile, in modo da farsi un'idea di cosa offra veramente il mercato. Quando viene presentato qualche nuovo modello che considero di mio interesse, se nella mia zona la fanno provare, un giretto me lo faccio sempre. Se qualche casa organizza una prova in pista faccio di tutto per andarci anche se poi non ho alcuna intenzione di fare l'acquisto. Si tratta in generale di "sentire" le differenze di una moto dall'altra (e ti assicuro che se entro in pista mi sento davvero un bradipo, come dico spesso più lenti di me ci sono solo carro attrezzi ed ambulanza ) perchè poi questa stessa esperienza potrà essere utile nel momento in cui andrai davvero a scegliere la tua prossima moto. Sulla Z750, non ho alcuna intenzione di demolirla, però se mi chiedi un mio parere te lo do, tieni conto che è davvero solo un mio parere che - vedendo i numeri di vendita - non è certo condiviso dal mercato. Si tratta di una moto che ho avuto in prova per qualche ora, in occasione della presentazione del modello attuale. Appena salito in sella la sensazione non è stata gradevole, sella dura e scivolosa "in avanti", posizione del manubrio a me assolutamente non congeniale e leve freno/frizione disassate (ma come già detto basta un cacciavite per rimettere a posto questo "difetto"). Poi è iniziata la prova in strada. Partiamo dal maggior pregio che ho rilevato. La moto ha un motore più che mai pronto, quasi elettrico nell'erogazione e sicuramente superiore in termini di elasticità alle altre naked della stessa categoria, ovviamente a causa della maggior cilindrata, in termini puramente velocistici credo che possa tranquillamente dare del filo da torcere a tante sportive di 600cc su una qualunque pista molto guidata o su una strada tortuosa. Passiamo ai difetti. Il motore non è assolutamente supportato da una adeguata ciclistica, tra le naked medie dopo aver provato varie serie di Hornet, la GSR, ed alcune versioni di Monster, credo sia stata la moto con l'anteriore meno comunicativo che abbia mai provato. Sempre quella sensazione di non avere il pieno controllo di quello che la gomma davanti stia facendo, per i miei gusti bisogna fidarsi troppo. Sul mono poi l'ho trovato troppo cedevole anche in strada, basta che a metà curva presa a velocità bassa e costante tu dia una lieve manata di gas e senti il posteriore "andare giù". Devo dirti come la penso fino in fondo? Se la Z750 ti piace davvero e la trovi ad un prezzo basso allora prendila in considerazione, ma pensa poi di buttarci almeno 800euro di mono e qualche altro centinaio di euro per un kit molle ed olio per la forcella. Ti piace una naked e ne vuoi una che dopo 3 minuti che la guidi ti sembra di guidarla da sempre? prendi la Hornet Vuoi un naked, magari scomoda perchè più caricata sulle braccia, ma più "emozionante" ? ogni genere di Monster Vuoi sapere per me quella superiore a tutte? ovviamente quella che ho preso, la Street R (solo la R però, perchè sulla base avrei da dire un po' di cose molto simili a quanto scritto per la Z per quanto riguarda la sella, il mono dietro ed anche sulle pinze freno troppo spugnose che sulla R sono state sostituite dalle più performanti versioni radiali) Spero di non averti annoiato ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Condivido quello che scrivi, come già dicevo conosco bene i limiti di ciclistica, ma se un concessionario ti da una moto con le leve pure disassate come fai a non sapere che magari gli era pure caduta da ferma? avessi provato la moto di un tuo amico sarei sicuro al 100% di quello che è, ma non sempre viene dato (soprattutto in prova gratuita) quello che si afferma sia (io lo vedo bene nel mondo dello sci).
In ogni caso credo che il pacchetto qualità prezzo offerto sia sicuramente buono, e cmq il mono posteriore con le regolazioni opportune (per quel che si può fare, purtroppo non molto) migliora già decisamente nella guida allegra in strada.
Poi non sapendo quali siano le capacità di guida non si può indicare una moto come più adatta se poi non si riesce manco a sfruttarla, altrimenti se si vuole la moto naked perfetta al max delle prestazioni rimane la streetfighter e probabilmente la nuova tuono con il motore dell'rsv4.
Secondo me il miglior compromesso cùsul mercato è la hornet, prezzo basso ciclistica normale e comodità discreta; esteticamente preferisco la z (è per quello che l'ho comprata), e non posso vedere la gsr..
detto questo, SE NON SI CORRE IN MOTO VA SCELTA QUELLA CHE MAGGIORMENTE PIACE ALLA VISTA DI OGNUNO, è l'unico modo di essere sempre soddisfatti del proprio acquisto
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Iscritto: 28/04/2003
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Campa, concordo sul fatto che sia sempre difficile dare consigli, in effetti credo di esprimere sempre quella che è la mia personale sensazione alla guida di un mezzo, mai mi sentirò di dire a qualcuno quale possa essere la moto più indicata, ma questo anche conoscendo perfettamente il suo stile di guida. L'acquisto di una moto credo sia uno degli acquisti maggiormente "istintivi" che vi possano essere, se una moto ti piace non chiudi un occhio sui difetti, li chiudi tutti i e due. Se una moto non ti emoziona difficilmente la si comprerà anche se è priva di difetti.
Sul fatto della naked perfetta invece non concordo, chiaramente facendo riferimento alle capacità di un utente assolutamente medio come posso essere io, non necessariamente grosso vuol dire migliore o più veloce, ti dico proprio la mia esperienza, come sportiva prima della Gixxer600 avevo una CBR900 (la 929 del 2001), tranne a monza (dove ovviamente un 600 non ha alcuna possibilità di uscirne bene) con la 600 vado più forte ed in modo assolutamente più sicuro rispetto alla vecchia sia in strada che in piste lente come Castelletto o piste dove conta molto l'agilità come il vecchio Nurburgring.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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era riferito al top delle prestazioni per una neked, io non le comprerei mai, piuttosto spenderei molto volentieri la differenza di prezzo con una moto "più normale" per girare tutta l'europa..
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Iscritto: 13/12/2007 Locazione: TO
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Ma dove le avete viste tutte 'ste Z750 usate in giro? Ne sto cercando una usata ma girando per concessionari della zona di Torino non ne trovo!
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