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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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volevo migliorare l ammortizzatre posteriore della hornettina qualcuno l ha provato ...?
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Ti risponderei di si, ma non é vero, mi spiace di non essere utile.... Metti un Ohlins.......
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da Daniel 86Ti risponderei di si, ma non é vero, mi spiace di non essere utile....
Metti un Ohlins....... Grazie comunque , sai ad inizio estate avevo cambiato olio e molle(matris) nelle forcelle anche se un meccanico m aveva sconsigliato dicendo paffff la differenza e' quasi nulla!! invece capperi la moto e' migliorata un casino nella gestione delle curve s'imbarca molto ma molto meno decisamente piu0' stabile e sicura. ed allora x questo volevo completare l opera con la modifica del 'posteriore' anche se ahime' e' ''costosa'', ci spero tanto anzi sono fiducioso che migliori ancora ed in modo evidente. anche se mi rimane il dubbio se e' una modifica '''x migliorare'' oppure propio uan cosa ''definitiva'' ciaooo'
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da kayakeuOriginariamente inviato da Daniel 86Ti risponderei di si, ma non é vero, mi spiace di non essere utile....
Metti un Ohlins.......
Grazie comunque , sai ad inizio estate avevo cambiato olio e molle(matris) nelle forcelle anche se un meccanico m aveva sconsigliato dicendo paffff la differenza e' quasi nulla!!
invece capperi la moto e' migliorata un casino nella gestione delle curve s'imbarca molto ma molto meno decisamente piu0' stabile e sicura.
ed allora x questo volevo completare l opera con la modifica del 'posteriore' anche se ahime' e' ''costosa'', ci spero tanto anzi sono fiducioso che migliori ancora ed in modo evidente.
anche se mi rimane il dubbio se e' una modifica '''x migliorare'' oppure propio uan cosa ''definitiva''
ciaooo' Se ti è bastata la modifica all'anteriore solo di molle e olio........vuol dire che l'ammo di serie è già sufficiente per l'uso che ne fai della tua moto! Normalmente l'ammo è di gran lunga migliore delle forke che montano le "motine", quindi credo che puoi gestire solo la ghiera della molla.........e risparmi na botta di soldini!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da kayakeuOriginariamente inviato da Daniel 86Ti risponderei di si, ma non é vero, mi spiace di non essere utile....
Metti un Ohlins....... Grazie comunque , sai ad inizio estate avevo cambiato olio e molle(matris) nelle forcelle anche se un meccanico m aveva sconsigliato dicendo paffff la differenza e' quasi nulla!! invece capperi la moto e' migliorata un casino nella gestione delle curve s'imbarca molto ma molto meno decisamente piu0' stabile e sicura. ed allora x questo volevo completare l opera con la modifica del 'posteriore' anche se ahime' e' ''costosa'', ci spero tanto anzi sono fiducioso che migliori ancora ed in modo evidente. anche se mi rimane il dubbio se e' una modifica '''x migliorare'' oppure propio uan cosa ''definitiva'' ciaooo'
Se ti è bastata la modifica all'anteriore solo di molle e olio........vuol dire che l'ammo di serie è già sufficiente per l'uso che ne fai della tua moto! Normalmente l'ammo è di gran lunga migliore delle forke che montano le "motine", quindi credo che puoi gestire solo la ghiera della molla.........e risparmi na botta di soldini!!
ti faccio sapere.......
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Iscritto: 28/07/2006 Locazione: SP
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Posso parlare della mia esperienza.... Ho una Hornet 600 del 2006 alla quale ho fatto le seguenti modifiche... - Molle, pompanti MUpo + olio dedicato. 220 euro montato - Mono Extremetech Tech2 450 euro nuovo (l'ho montato io) Devo dire che ora è davvero un rasoio.....Anteriore molto comunicativo e stabilissimo in piega, non troppo rigido, il giusto compromesso. Ora con il mono è cambiato radicalmente il tutto:nessun sobbalzo, copia in modo significativo ogni asperità dell'asfalto...Credo che siano i soldi che ho speso nel migliore dei modi sulla mia motina. Ciao Stefano
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da mrtomyPosso parlare della mia esperienza.... Ho una Hornet 600 del 2006 alla quale ho fatto le seguenti modifiche... - Molle, pompanti MUpo + olio dedicato. 220 euro montato - Mono Extremetech Tech2 450 euro nuovo (l'ho montato io) Devo dire che ora è davvero un rasoio.....Anteriore molto comunicativo e stabilissimo in piega, non troppo rigido, il giusto compromesso. Ora con il mono è cambiato radicalmente il tutto:nessun sobbalzo, copia in modo significativo ogni asperità dell'asfalto...Credo che siano i soldi che ho speso nel migliore dei modi sulla mia motina. Ciao Stefano ciao io ho una hornet 2004 sostituito nelle forcelle olio e molle con Matris risultato grandissimo miglioramento!! , ridotto ondulamenti stabilita' ed omogeneita' in curva poi mi era rimasta una sensazione di rimbalzo del mono posteriore sulle asperita' e seduta (del retro)nelle accelerate nelle curve in salita e poi..logico l augurio di maggior confidenza nella guida , vista la nomea negativa del mono dell hornet 2004. quindi , sei mesi dopo il cambio nelle forcelle ,la scorsa settimana ho cambiato il mono, con un Matris, ma ho fatto solo un lungo giro durante il weekend e vi erano molte strade bagnate - brina etc etc quindi non ho capito cosa e' cambiato ho solo notato, ma e' da ricontrollare, che il rimbalzo sul posteriore nelle avversita' si e' totalmente modificato da rimbalzo e' divenuto un seguire anche se in modo duro/deciso, l asperita' , ma in positivo , l alzata dell anteriore con l abbassamento posteriore e' sparito, pero' ora ho notato un abbassamento ''troppo evidente '' delle forcelle in staccata , volevo ora provare ancora qualche volta prima di mettere mano alla regolazione di apertura del freno del mono ... vedremo...... ciaooo ah a proposito hai qualche consiglio sula regolazioni del mono o a che aspetti dar la maggior attenzione?:d/
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