|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
penso siano le uniche moto simili a motard cn motore 2 cilindri e un po di cavalli in piu'. si riesce a guidarle in perfetto stile motard senza essere troppo 'intralciati' dal peso e dimensioni? e i tempi sono piu' bassi in modo sensibile rispetto ai monocilidrici? piu' che altro xke almeno con un 70/80 cv, nn c si intralcia troppo a vicenda se si gira insieme a moto stradali, anche in strada e in gruppo. ma capita anche in pista molto spesso d dover girare assieme.
|
|
Iscritto: 05/10/2008
|
|
|
Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
|
In certe cose il peso fa la differenza... e nel rapporto peso/potenza la SXV550 è inarrivabile.
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
allora nn ci sbagliavo piu' d tanto. quando mi capita di dover aspettare dei turni perche' sono riservati ai motard infatti nn ho visto mai nemmeno una ducati o una dorsoduro. un motivo c doveva essere. nulla di fatto. mi era frullata per un attimo l'idea di cambiare genere potendo pero' fare un po di strada lo stesso, ma se devo prendermi il 550 monocilidrico motard nn mi va. fuori dalla pista da gokart nn ci si fa piu'nulla. negli spostamenti si va piu' forte e ci si affaticherebbe meno cn uno [beep] che cn motard...tnks cmq.
|
|
Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
|
Originariamente inviato da hopfrog ... ma se devo prendermi il 550 monocilidrico motard nn mi va...
L'SXV550 è un bicilindrico (non mono) che va su di giri come fosse un 10 cilindri FERRARI da Formula 1. E' una moto da competizione, con costi e manutenzione conseguenti. Non è il massimo per andare per strada, ancorché omologata. Vedere qui per farsi un'idea: http://it.youtube.com/watch?v=bBpzAs43oeMPer questo esistono le altre due (Hypermotard e Dorsoduro), sicuramente fruibili in un maggior numero di situazioni.
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
cmq la dorsoduro e la hyper non sono motard pure... sono incroci tra una naked e una motard... senza andare su qualcosa di specialistico come la sxv550... basta prendere una KTM 640sm e una motard vera,ma utilizzabile tutti i giorni.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
|
|
|
Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
|
Originariamente inviato da allo490 Tieni presente che il video postato da me è stato fatto da ragazzi di qua, che conosco personalmente. E' stato girato quasi per intero su strade aperte al pubblico con un mezzo preso in prestito dal concessionario. Nulla di particolarmente estremo, pertanto, anche se quelli del PRT sono capaci di ben altro! Vedere il loro sito per credere... http://www.pinguinracingteam.net/P.S. a Trieste diciamo: "i xe fora come balconi!"
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
visto che cme avrete intuito di questo genere di moto nn ci capisco proprio una cippa, se doveste darmi un paio di nomi di motard che uniscano bene pista con un po d strada ma che facciano piu' cavalli possibile (per spostamenti e misto un po piu' veloce, senza chiedere miracoli ovviamente), che nomi fareste? la KTM 640sm consigliata da centocelle c sta in questi parametri? ah, dimenticavo un ultimo parametro fondamentale. prezzo. max sui 6000 euros da nuova. tnks
|
|
Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
|
Originariamente inviato da hopfrogvisto che cme avrete intuito di questo genere di moto nn ci capisco proprio una cippa, se doveste darmi un paio di nomi di motard che uniscano bene pista con un po d strada ma che facciano piu' cavalli possibile (per spostamenti e misto un po piu' veloce, senza chiedere miracoli ovviamente), che nomi fareste? la KTM 640sm consigliata da centocelle c sta in questi parametri? ah, dimenticavo un ultimo parametro fondamentale. prezzo. max sui 6000 euros da nuova. tnks definizione di motard: motociclo da enduro specialistico con pneumatici e freni da strada. una cosa del genere, se si esclude il puro diletto con vena criminale, è l'inutilità per eccellenza: il motore deve darti tutto e subito, chiaramente poco importa se dopo quel tutto e subito muore; è agilissima perchè ha una ciclistica pensata per andare in mezzo alle terre di svariata natura; è scomoda, poichè pensata per una guida prevalentemente in piedi sulle pedane. su un mezzo del genere, farci anche solo un fuoriporta che preveda una trasferta di 30km, mi pare rasenti il masochismo. gli ibridi cittadini KTM forse si avvicinano un po' a quel che cerchi, parlo del 620/640/690 Duke. 100#, intendevi questa o la duke? c'è na bella differenza..
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
no no carlo io intendevo proprio questa.
la duke non la considero proprio...e un'altro di quegli ibridi ke non mi piacciono x niente. avessi la disponibilita mi prederei una di queste da usare solo in citta...tipo scooter. sai ke spasso!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
|
Originariamente inviato da centocelleriderno no carlo io intendevo proprio questa.
la duke non la considero proprio...e un'altro di quegli ibridi ke non mi piacciono x niente. avessi la disponibilita mi prederei una di queste da usare solo in citta...tipo scooter. sai ke spasso! già.. ma sappiamo bene entrambi che con una cosa del genere sotto il culetto, quando sei in mezzo al traffico, la tua bella t'aspetta o t'ha appena fatto girare le balle, ci sarebbe da farsi arrestare. e non ho esagerato marco. un mesetto fa provai un'XR600r, enduro, sotto casa mia (una strada tutta curve in pieno centro città, ma con voragini per terra ad ogni metro). scesi da lissù rendendomi conto che la patente potrebbe farmi comodo per un altro po'.. che peccato, peraltro, voleva milleddue compreso pdp..
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
bello sto coso giallo.-..fai tutto giallo mod...
mah!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
dorsoduro e hypermotard sono due naked sportive molto maneggevoli, non c'entrano nulla con il mondo motard. l'unico mostro bicilindrico che con un manico notevole può funzionare come motard, comunque prendendo paga a tonnellate dai supermotard veri a parità di manico e sulle loro piste, era il Ktm 950 sm. poi chiaramente uno xaus può girare di traverso tutta la vita anche con un goldwing o una r6, solo che di xaus ce n'è pochi e comunque anche xaus che guida sporco una HM piglia paga da se stesso che la guida pulita come la naked sportiva che è. c.v.d.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da pnovac Vedere qui per farsi un'idea:
Mi sono fatto un'idea che il C.D.S. è un rotolone regina Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
ok. la vaga idea gia messa via. vado di sv nuova superscontata e via andare. appena posso poi gli faccio la forcella e basta e avanza. c faccio quasi tutto, a parte le piste vere che tanto per ora e penso per sempre cmq nn potro' permettermi. ma ci faccio citta', giri con gli amici e anche piste da kart a volonta', le uniche pistate in programma per il prox anno. grazie a tutti quelli che hanno detto la loro. ciao
|
|
Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
|
Originariamente inviato da pigsurfnero Mi sono fatto un'idea che il C.D.S. è un rotolone regina Guarda l'avviso nella home page del loro sito, prima... P.S. eppoi non hai ancora visto me fare le stesse cose con la Norge (con borse montate e zavorra a bordo! )
|
|
Guest |