|
Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
|
molto probabilmante la new entry sarà molto un misto tra fz1 e z750 kawa! ke ne dite?
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da MORINODOCmolto probabilmante la new entry sarà molto un misto tra fz1 e z750 kawa! ke ne dite? son cose. tra media e misto di solito c'è qualche differenza, nel senso che una skoda non è un misto tra una brutale e uno scania, però a un tanto al chilo ci stiamo. a parte la moto da corsa targata r-7, non ricordo un quadrifrazionato yamaha prossimo a quel valore di cilindrata. se c'è sarà tutto nuovo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
l'ennesima inutile naked 4 cilindri in un mercato ormai saturo, che dopo 5 mesi, quando ne avranno vendute la metà di quello che credevano, sarà svenduta come è già toccato alla FZ6 E FZ1
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Di questa nuova moto ne so veramente poco, se non che dovrebbe andare in qualche modo a sostituire la ormai un po' vecchiotta FZ6. Personalmente però la trovo una scelta intelligente, il mercato delle naked mi sembra che si stia ridimensionando ed assumendo una personalità tutta propria, completamente svincolata da quella della categoria delle sportive, quindi se fino a poco tempo fa ogni casa alla fine buttava fuori 2 modelli nati in qualche modo dai motori rivisti delle proprie 600 e 1000 carenate, oggi sta assumendo una veste diversa. In strada quello che serve non sono milioni di cavalli erogati a regimi degni di un elicottero, ma coppia che consenta sia di trotterellare tra le curve sia di divertirsi quando si ha voglia di tirare un po' di più. Per questo forse i motori di derivazione 600 SS risultano un tantino sottodimensionati - e da qui credo le scelte di Kawa, Triumph, Benelli, Bmw, Ducati di uscire con le loro naked dopate (in effetti di 600 ne restano davvero poche, solo Yamaha, Honda e Suzuki mi pare )- ma a volte i modelli motorizzati 1000c.c. sono fin troppo esagerati e spesso troppo costosi. Quindi condivido la scelta di modelli dotati di motori completamente nuovi, di cilindrata intermedia, e soprattutto con prezzi d'acquisto simili alle attuali entry level :d/ ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01. In strada quello che serve non sono milioni di cavalli erogati a regimi degni di un elicottero, ma coppia che consenta sia di trotterellare tra le curve sia di divertirsi quando si ha voglia di tirare un po' di più. DUCATI:d/ :d/ :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Io ricordo, infatti, con piacere un giretto fatto con una Kawa ZR-7S. Un motore che spingeva barzotto tra i 3000 ai 6000. A 7000 non spingeva nulla, ma rimaneva come prima, però sotto spingeva sempre. Un trattorino! Per la cronaca, 2 valvole per cilindro.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
arimortis. stiamo a farci le storie su un motore praticamente degli anni 60, worm? un 2 valvole quadrifrazionato da meno di 90 cv/litro? a me il fuzzotto mi sembra utile quanto un deret senza ano, per metterla in poesia. speriamo almeno che non abbia una bella bancata larga come la Puglia, tipo la kawa ricavata dal gpz di duemila anni fa. carlo, questi giapponesi devono riciclare i four 4 sportivi perché, in buona sostanza, negli ultimi 15/10 anni, essi sono l'unica roba sensata che progettino (v-twin 650 suzu a parte). per il resto si dibattono in riciclaggi sempre più raffazzonati di roba che c'ha l'età di daniel. roba che dovrebbero vendere a peso.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da zeljkoarimortis. stiamo a farci le storie su un motore praticamente degli anni 60, worm? un 2 valvole quadrifrazionato da meno di 90 cv/litro?
a me il fuzzotto mi sembra utile quanto un deret senza ano, per metterla in poesia. speriamo almeno che non abbia una bella bancata larga come la Puglia, tipo la kawa ricavata dal gpz di duemila anni fa.
carlo, questi giapponesi devono riciclare i four 4 sportivi perché, in buona sostanza, negli ultimi 15/10 anni, essi sono l'unica roba sensata che progettino (v-twin 650 suzu a parte). per il resto si dibattono in riciclaggi sempre più raffazzonati di roba che c'ha l'età di daniel. roba che dovrebbero vendere a peso. Probabilmente é pure per quello che mantengono i costi bassi rispetto alle concorrenti
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
sono pienamente d'accordo con Zel.... La tecnologia motoristica jap si concentra solo sulle sportive... Infatti anche il bandit se non ha un motore d 20 anni poco ci manca... Anche se ultimamente vedo che parecchi costruttori di cross stanno facendo motori rovesciati 300... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxsono pienamente d'accordo con Zel.... La tecnologia motoristica jap si concentra solo sulle sportive... Infatti anche il bandit se non ha un motore d 20 anni poco ci manca... Anche se ultimamente vedo che parecchi costruttori di cross stanno facendo motori rovesciati 300... Yamaha ha rigirato il cilindro, per avere lo scarico dritto che va dietro, e risparmiare peso e ingombri
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
ma che state a di'? la tecnologia del motore a scoppio è tutta molto datata. I giap sono ancora i più innovatori. Allora la BMW boxer? e il twin di HD? E il desmocoso? la verità è che in questo mercato la tradizione molto spesso vince sull'innovazione, e lo sport4 è tra i migliori motori da moto che ci siano
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da miller03ma che state a di'?
la tecnologia del motore a scoppio è tutta molto datata. I giap sono ancora i più innovatori. Allora la BMW boxer? e il twin di HD? E il desmocoso?
la verità è che in questo mercato la tradizione molto spesso vince sull'innovazione, e lo sport4 è tra i migliori motori da moto che ci siano
LO SPORT4 è LA MIGLIOR........INNOVAZIONE ECRT ECT..... DELLA SERIE...non sai neache quelloc he dici.. pigliati sto ceffone va... DESMOSEDICI gp9....
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
penso che alla fine di tutto a yamaha rimarrebbe un fz1 con motore 1000 e un fz8 con motore 800, entrambe 4 cilindri.... secondo me.... non ha molto senso....
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da horus07penso che alla fine di tutto a yamaha rimarrebbe un fz1 con motore 1000 e un fz8 con motore 800, entrambe 4 cilindri.... secondo me.... non ha molto senso.... Beh, anche Kawa ha a listino la Z750 e la Z1000, la situazione è abbastanza simile Non mi meraviglierebbe più di tanto vedere che anche Suzuki decidesse di trapiantare sulla futura Naked (quando deciderà di pensionale la pur valida GSR) il motore rimappato della Gixxer750 ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da horus07penso che alla fine di tutto a yamaha rimarrebbe un fz1 con motore 1000 e un fz8 con motore 800, entrambe 4 cilindri.... secondo me.... non ha molto senso....
Beh, anche Kawa ha a listino la Z750 e la Z1000, la situazione è abbastanza simile Non mi meraviglierebbe più di tanto vedere che anche Suzuki decidesse di trapiantare sulla futura Naked (quando deciderà di pensionale la pur valida GSR) il motore rimappato della Gixxer750 hai ragione.... poi ai neopatentati come possibilità rimangono le bicilindriche da 72 cv....
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Balda, quando hai ragione hai ragione e basta
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Bella la bmw600!!
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
xò... niente male l'fz8... sarà una bella sorpresa l'honda xlv!!!!
|
|
Guest |