Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MOTO 2 Opzioni · Visualizza
marco749
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 01:04:09

Iscritto: 02/11/2009
Carissimi,siamo qui riuniti x discutere sulla morte della fantastica classe 250 a 2 tempi,deceduta per lasciare spazio ad un trofeo cosiddetto "minore" che io definirei un monomarca Honda, 600 (o 800? visto che le attuali moto gp torneranno alla vecchia cilindrata) cc, 4 tempi, 4 cilindri.......
Lo strapotere di questa marca nel campionato mondiale GP ha corrotto anche l'ultimo baluardo di equa sportività esistente,precludendo a case storiche (vedi Aprilia...) la possibilità di sviluppare i motori, e così facendo, appiattendo lo spettacolo....così come la passione.....in parole povere.....HONDA, HAI ROTTO IL C . . ZO!!!!!!
e Voi come la pensate?
reka
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 10:03:36

Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se n'è già parlato nella sezione giusta...

di sicuro non è un monomarca honda, che poi sia stata la honda a spingere per la moto2 ok, ma le altre case non è che si son lamentate.. anzi una miriade di squdrine squadrette e squadroni si sono iscritte...

firmato il reka
mauri_12
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 10:18:10

Iscritto: 03/09/2007
Locazione: TO
ciao cerchero di spiegarti il mio pensiero sincero su un tema che come te condivido:
purtroppo, al di là delle varie competizioni internazionali che passano sulla tv a ora di pranzo, per la quale credo il 90% di quegli italiani che durante la settimana si senta il politico di turno, l'allenatore di calcio, il rivoluzionario delle economie e dei prezzi, in quel momento si senta un motociclista nato, amante dei bolidi che passano e soprattutto pronto a pilotarli in tanto di pista con la ragazza scosciata che gli tiene l'ombrello...così si fa presto a comporre un mercato dove chi ha e ama la 2 e mezzo perche è una moto che la metti ovunque e lei va, rispettando le tue tasche se tanto ci badi (certo tu ti riferisci alla classe di regolarità ma io vorrei fare un discorso piu ampio, tantè che che ormai non si vendono neanche piu gli scooteer di quella cilindrata e neanche i cross), viene demonizzato in favore di quei "must", sempre secondo il mercato, che se non hanno 180 cv, costino piu di un automobile o se in generale non si chiamino scooter tmax e similari o se al fondo dellla sigla non ci sia la sigla RR allora vorrebbero farci credere che abbiamo buttato via nostri soldi...scusate forse è difficile seguirmi perche scrivo un po di getto.
dunque è chiaro che se parliamo di trofei piste ecc, ben venga che le classi di competizione aumentino per allargare un po il panorama sportivo, cosa che non so a quanti interessi, perche a mio modo di vedere il motociclismo è ancora uno sport, e non uno spot per le varie case che fanno vetrina, e ti dico che ahime ormai stiamo arrivando al collasso, nel senso che p.e. nel mio piccolo conosco molte persone (quegli italiani di prima) mossi da un sentimento di moda piu che di passione acquistano, indebitandosi in mille maniere, moto delle piu costose e veloci possibili (non cito nessuna, ma perche è chiaro che si capisca) per far tragitti casa lavoro, max 12 km al giorno e poi qualcuno si lamenta perche al semaforo (al 27 semaforo, perche non che ce ne sia uno solo) è caduto perche il piede a terra non gli ha retto...capisci perche la moto 2 non interessa!
al di la di cilindrata è questione di testa, piu scooteer 50 per tutti, dove la passione non è indispensabile.
meditiamo
marco749
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 13:49:34

Iscritto: 02/11/2009
chiedo venia se ho sbagliato sezione....l'altro messaggio è poco comprensibile ma credo di averne afferrato il concetto......ok,accetto il fatto che in moto2 si siano iscritte squadre e squadrette ma non credete che avere a disposizione il solo motore prodotto dalla honda sia un bel po' riduttivo x le altre aziende? chi parteciperà a questo campionato dovrà "solo" concentrarsi sulla ciclistica,certo,le spese saranno molto più contenute ma credo che poi i benefici a livello di mercato saranno nulli;mi spiego meglio: se io Aprilia prendo parte al campionato,produco una moto di serie derivata dalla moto2,non credete che sia discreditante dover poi progettare e produrre un motore che poi non rispecchia o non assomiglia x niente nelle prestazioni di quello che monta in gara?
lamps!!!!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 17:31:34

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
L'argomento è interessante. Speriamo venga spostato a breve...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009 18:27:15

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
inoltre leggendo un articolo ultimamente su questa moto 2 dove intervistavano l'aprilia, sottolineava come per certe come come ammortizzatori e freni tutti adottino le stesse marche al top (ohlins e brembo) e anche per altre cose del genere è lo stesso, quindi l' "originalità" si riduce ulteriormente...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.