Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giadius vs Er-6n 2009 consiglio Opzioni · Visualizza
Campa86
Inviato: martedì 30 giugno 2009 10:15:18

Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Prima di acquistare la mia ero stuzzicato dalla scelta atipica, ovvero o l'er6n bianco, o la gladius bianca e "fucsia",

cmq come già detto ti consiglio di provarle, quantomeno da fermo, poi scegliere quella che ti piace di più, o se proprio non ti decidi il prezzo migliore..
okkiolino
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 20:07:57

Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Marck88
[i][size=4]Mark88:= Buon giorno a tutti...sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda che per me è vitale dato che devo prendermi la prima moto.
Sono indeciso tra il suzuki Gladius e la kawasaki Er-6n versione 2009.
Mi potreste dare un consiglio anche tecnico data la mai poca esperienza?
Se avete altre moto da consigliare, oppure modelli che ritemete migliori, scrivetelo pure... cmq io sono alla ricerca di una moto con non troppi cavalli che sia sul genere di queste due.
Grazie a tutti

Ciao Marck, benvenuto.
Se è la tua prima moto, tutto sommato, mi permetto di dire che una vale l'altra.
Perciò è semplice, quella che ti piace di più o, meglio, quella su cui stai meglio.
Se sei molto alto potresti stare scomodo sulla er-6 (ma forse anche sulla Gladius, l'unica è sedertici sopra e "sentire" quale ti acchiappa di più :d/ :d/ ).
Personalmente, sceglierei l'Er-6 (la Gladius non mi piace, a cominciare dal nome, che evoca spade romane e scandali da prima repubblica...)
Come faccio sempre, però, per la prima moto mi permetto di consigliarti un buon usato sul quale imparare.
Dopo qualche decina di migliaia di km, sarai veramente in grado di capire che moto vuoi veramente
:d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
andre8101
Inviato: venerdì 18 dicembre 2009 10:40:45

Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Dopo aver avuto due custom mi piacerebbe cambiare con una gladius o er-6,dite che faccio una stupidaggine? La moto la uso per farmi dei bei giri sui colli e ogni tanto porto anche la ragazza...
xfred17
Inviato: venerdì 18 dicembre 2009 10:45:09

Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da andre8101
Dopo aver avuto due custom mi piacerebbe cambiare con una gladius o er-6,dite che faccio una stupidaggine? La moto la uso per farmi dei bei giri sui colli e ogni tanto porto anche la ragazza...

se porti la ragazza vai di er6, se poi ti piace prendi la F, altrimenti la gladius alla tua ragazza

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 18 dicembre 2009 17:07:52

Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da okkiolino
Come faccio sempre, però, per la prima moto mi permetto di consigliarti un buon usato sul quale imparare.
Dopo qualche decina di migliaia di km, sarai veramente in grado di capire che moto vuoi veramente
:d/

Come non quotare Okkio, un buon usato credo anch'io sia la miglior scelta per iniziare. Dopo un po' di esperienza non dovrai far altro che andare in concessionario, chiedere di provarle e comprare quella che ti senti (tu e non qualcun altro) meglio cucita addosso, il tutto senza perdere un gran chè di quello che hai speso per l'usato.
Cmq, dato che hai detto di accettare anche altre proposte, sul nuovo mi sento di appoggiare l'amico che ti consigliava la GSR600, se non erro in vendita - promo Suzuki - a 5400 euro tondi tondi, in pratica la porti via a meno della Gladius ed hai in mano un mezzo sicuramente superiore del quale non ti stancherai certo dopo pochi mesi a causa delle prestazioni, si tratta pur sempre del motore della GSX-R600 k4/k5 (ovviamente rimappato).

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Adelinquere
Inviato: martedì 22 dicembre 2009 10:38:10

Iscritto: 03/11/2009
una sv usata, migliore di entrambe, e spendi anche moooolto meno.
Pantera26
Inviato: martedì 22 dicembre 2009 17:02:37

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana

Questa e' la moto della mia Signora ma avrebbe qualche problema, fosse guidata da un uomo?

Facilissima nella guida. Scende in piega basta guardarla. Il motore e' un Sig.Motore....e' quello della SV, non del triciclo del mì cugino! Ergo, quando apri, viaggia che e' un piacere! Consumi contenuti, posizione di guida comoda anche nei lunghi viaggi. Non stanca e diverte molto.

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 22 dicembre 2009 17:15:20

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Pantera ma te li regalano gli scarichi leovince??Angel
Nel caso se ti trovassi uno di un CBR2001 mi propongo tanto ce l'ho solo io sul forum (X pig è una 3 moto oramai)
Avevo trovato un terminale Arrow usato ma voleva 200€!!! d'oh!

Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009 10:07:35

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Pantera ma te li regalano gli scarichi leovince??Angel
Nel caso se ti trovassi uno di un CBR2001 mi propongo tanto ce l'ho solo io sul forum (X pig è una 3 moto oramai)
Avevo trovato un terminale Arrow usato ma voleva 200€!!! d'oh!

Si, col cavolo che me li regalano!!! Li pago e bene, anche!! Certo, costano un botto meno dei Termignoni,(nel catalogo Ducati, trovi solo quelli) e fanno esattamente lo stesso servizio con un sound notevole.

Per Forza o Per Amore
miller03
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009 17:11:04

Iscritto: 15/10/2009
quella dove ti trovi meglio in sella
miller03
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 11:46:22

Iscritto: 15/10/2009
Tieni conto che kawasaki rinnova l'estetica delle moto ogni tre-quattro anni. Suzuki e Yamaha invece intervengono solo sui colori. Fermo restando che er-6n e gladius sono abbastanza silimi oggi come oggi credo che la Suzuki possa guardare un po' più in là. E' un modello più recente e l'estetica più sobria secondo me invecchierà meno ed è di gusto più europeo. La kawa è più Manga, deve piacere. E' già al secondo restiling. La Yamaha è più giovane e muscolare della Suzuki, più maschia. Anche questa secondo me è un'ottima scelta. Da non sottovalutare che la Gladius piace molto alle ragazze...
valyv41
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 11:49:37

Iscritto: 03/01/2009
cbr 600, io mi trovo bene pur essendo la mia primisima moto, 110 cv abastanza manegevoli...
valyv41
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 11:52:23

Iscritto: 03/01/2009
rolling ti facio compania io o la f 2002
marco749
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 23:30:08

Iscritto: 02/11/2009
a sto punto buttiamoci dentro anche la Cagiva Raptor 650 usata e nn se ne parla più.....Angel
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.