|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Dico io:ma come si fà a vendere Suzuki GSX-R 1000 versione Yoshimura da 15000 a 10500euro,Gsx-r 750 da 11000 a 8500euro,Yamaha R1 da 13500 a 10000euro????????(non parliamo di Kawasaki) Poi discutiamo su prezzi e quotazioni di Ducati!!!! Almeno gli italiani mantengono quotazioni alte anche xché l'estetica delle moto resta x un bel pò di anni quella,l'unica casa che emula Ducati,x fortuna é la Honda! Ma dico io poi non lamentiamoci se troviamo in concessionaria moto di 1-2anni,cioé nuove,a circa5000euro in meno del nuovo.Non lamentiamoci se l'R1 nuova pur essendo un modello valido e ricco di tecnologia,resta invenduto.Facendo così x forza le case motociclistiche vanno in crisi e limitano le apparizioni in motogp e SBK.Che nè pensate?
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
come t'ho già risposto nell'altro Argomento, anche se di gusti motociclistici siam lontani qui mi trovi d'accordo al 1000%..le evoluzioni dei modelli 'nuovi' rispetto ai precedenti son spesso restyling di poco conto, ma x il concessionario sono a tutti gli effetti modelli nuovi, la mia NUOVA nel 2005 ora è indietro di 2 generazioni, e cos'ha in meno? 3 mappature (chissa che utilità..) il mono regolabile anche in compressione alle alte velocità (chissà in quanti san metterci mano) e l'aspetto estetico..i freddi numeri dicono che son moto uguali al 99%
forse questa crisi però a qualcosa è servita se ad esempio Kawa e Honda che avrebbero x la teoria della 'scadenza biennale' cara ai jap sostituire le loro 1000 invece si son limitati a nuove grafiche, forse hanno ancora i magazzini pieni..forse anche qui il mondo dell'automobile ha qualcosa da insegnarci, lì solitamente i modelli nn cambiano x 4-5 anni e spesso il 'nuovo' è molto diverso dal 'vecchio'.. però è anche vero che l'offerta è schiava della domanda, se avevan preso l'abitudine a cambiare così velocemente è xchè c'erano fior di persone col portafoglio + pieno del cervello che volevano sempre l'ultimissima versione a costo di svender la loro di pochi mesi x pochi spiccioli (beati loro)..se questo atteggiamento sta calando allora questa crisi nn ha portato solo rogne..
x il discorso Ducati d'accordo del maggior valore medio che conservano in rapporto agli anni, però secondo me il cambio improvviso 1098-1198 nn è stato eticamente molto corretto..i jap lo sai in partenza, ogni 2 anni cambiano nn puoi lamentarti; ma la 1198 è stata messa in produzione dal giorno alla notte, senza pubblicità di un'immininente uscita di questo modello che avrebbe potuto far aspettare un potenziale acquirente 1098, fatto pagare a prezzo pieno fino a quel giorno..se io sono andato oggi a comprarlo e il venditore sorridente nn m'ha detto nulla che domani esce un modello nuovo, nn so te ma io il giorno dopo mi ripresento e lo ribalto di nomi! x cui personalmente nn credo che Ducati sia così verginella in rapporto alla politica di vendita jap
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
si in effetti Ducati ha fatto una bella [beep] sul 1098,anche se io da appassionato del marchio sapevo che la 1098 era una versione di passaggio visto che Ducati stessa ha lottato con la Federazione x far adottare in SBK i bicilindrici a cubatura 1200.....Che mongoli,hanno "fregato" diversa gente.X curiosità che moto hai?
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Scusatemi ma se la moto le hanno prodotte ed i magazzini sono pieni cosa devono fare per vendere?? Se non vendono le fabbriche saltano, soprattutto poi per prodotti dove il prezzo di vendita viene decuplicato [ho sparato un valore a caso, ma è sicuramente molto alto] i supersconti sono d'obbligo..
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da maciste74si in effetti Ducati ha fatto una bella [beep] sul 1098,anche se io da appassionato del marchio sapevo che la 1098 era una versione di passaggio visto che Ducati stessa ha lottato con la Federazione x far adottare in SBK i bicilindrici a cubatura 1200.....Che mongoli,hanno "fregato" diversa gente.X curiosità che moto hai? un gsxr 750 del 2005..ottima moto, l'unica sfiga grave avuta la rottura della guarnizione di testa l'anno scorso, ma considerando 28000 km e circa 20 volte in pista + 1 caduta, direi che è ancora messa alla stragrande "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
penso che ci sono moto e moto....qulle pensate per una clientela d'elite,le mede e quellle fatte in economia per venire incontro alle tasche dei meno abbienti. Ora,anche nel caso della famosa R1 con fantasmagorico "big bang",siamo di fronte ad un ottima moto....che non viene venduta.....la Yamaha si ritrova con i magazzini pieni,operai in cassaintegrazione ed è ora costretta a svendere il proprio parco moto,anche se gli sconti ci sono sempre stati.... Per non parlare delle verdone che da anni piazzano le loro moto sui listini a dei prezzi pari o leggermente inferiore alla media e poi quando vai dal concessionario tra un po' ti pagano x portartene via una....(era una battuta,nessuno si offenda). Penso inoltre che se una persona compra Ducati;o MV o Aprilia sa cosa compra,sappiamo tutti che la qualità si paga ed il fatto che questo tipo di aziende sia restia nel concedere sconti contribuisce a manenere alto il prezzo dell'usato.una volta uno mi ha detto che x fare una Ducati basta mettere le Ohlins e un po'di carbonio qua e là......mah,voi che dite? lamps!!!!!!!
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
domanda x marco749:ciao volevo chiederti se usi la moto solo in pista,se la usi anche x strada,visto che stò prendendo in esame la 999s,com'é la "comodità"?,io a volte faccio 550km al dì e spererei che fosse meno faticosa della 998.Grazie
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
ciao Maciste,la risposta è:se devi farci tutta quella strada te la sconsiglio,anche perchè la sella stessa è poco più imbottita di una sottiletta. la uso anche x strada,ci sono andato in germania ed ho sofferto molto,l'anno scorso x fare il giro del garda (450 km) un po'meno,ma conta che il mio è un giudizio strettamente personale,ti dirò,c'è chi la trova comoda.....in ogni caso,il 999s è proprio un bel giocattolo;ma ti venderesti la Multistrada x prenderlo? lamps!!!!!
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
guarda sono molto indeciso,però visto come ho usato il Multi questanno....cioé a chiodo,ho visto che non é fatto x essere sfruttato da 190km/h in sù,praticamente la moto come sospensioni e freni non é in sicurezza a quelle velocità.Per questo starei optando x 999s anche se sò che non si può parlare di "comodità".Comunque si devo venderlo x potermi permettere il999s anche xché mia moglie mi fà il c..o,e poi lei vorrebbe un monster(non arriva bene a terra con il multi) P.S.magari mi pentirò però ho fatto la strada giusta mi pare:Monster 600,Monster1000,Multistrada1000,manca solo la stradale....!!! che nè pensi?
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da maciste74guarda sono molto indeciso,però visto come ho usato il Multi questanno....cioé a chiodo,ho visto che non é fatto x essere sfruttato da 190km/h in sù,praticamente la moto come sospensioni e freni non é in sicurezza a quelle velocità.Per questo starei optando x 999s anche se sò che non si può parlare di "comodità".Comunque si devo venderlo x potermi permettere il999s anche xché mia moglie mi fà il c..o,e poi lei vorrebbe un monster(non arriva bene a terra con il multi) P.S.magari mi pentirò però ho fatto la strada giusta mi pare:Monster 600,Monster1000,Multistrada1000,manca solo la stradale....!!! che nè pensi? che almeno una la devi provare.....vuoi la mia?la multi mi piace da morire!
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
ciao marco 749 possiamo sentirci tramite e-mail direttamente( [email protected] o al mio cell.3284261013)così mi dai notizie sulla tua 749
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da maciste74ciao marco 749 possiamo sentirci tramite e-mail direttamente([email protected] o al mio cell.3284261013)così mi dai notizie sulla tua 749 se non vuoi correre il rischio di vederti arrivare una marea di spam, consiglio di dare la propria mail solo tramite messaggio privato ciao, buon anno mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
grazie otto
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da maciste74domanda x marco749:ciao volevo chiederti se usi la moto solo in pista,se la usi anche x strada,visto che stò prendendo in esame la 999s,com'é la "comodità"?,io a volte faccio 550km al dì e spererei che fosse meno faticosa della 998.Grazie A primo impatto sia visivo, che con le mie terga sopra, la serie 749, 999 é molto, ma molto più comoda della serie 748,916, 996, 998, garantito.... P.S. Io con la mia ci ho fatto Pescara - San Marino, andata e ritorno in giornata, e in coppia, le mie povere natiche soffrono ankora
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |