Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

primo tagliando suzuki Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 14:39:46



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Un info da chi ha fatto esperienze analoghe...spiego brevemente.
Come sapete ho un GIXXER 750 da pochissimo, devo fare il 1° tegliado e il manuale di manutenzione lo indica ai 1000Km o ai 2 mesi.
Il probblema che ho è questo: causa neve e maltempo ho potuto fare solo 550Km nei primi 2 mesi Brick wall Brick wall Brick wall.
Che faccio porto la moto a revisione a soli 550Km? mi sembra un assurdita...non sono troppo pochi?
e se non la porto? mi rompono le scatole con la garanzia perché non ho rispettato la tagliandisctica indicata?
Booooooooooooooooooooooo
grazie per i consigli che potrete darmi


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 15:13:54



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nainonumberone
Un info da chi ha fatto esperienze analoghe...spego brevemente.
Come sapete ho un GIXXER 750 da pochissimo, devo fare il 1° tegliado e il manuale di manutenzione lo indica ai 1000Km o ai 2 mesi.
Il probblema che ho è questo: causa neve e maltempo ho potuto fare solo 550Km nei primi 2 mesi Brick wall Brick wall Brick wall.
Che faccio porto la moto a revisione a soli 550Km? mi sembra un assurdita...non sono troppo pochi?
e se non la porto? mi rompono le scatole con la garanzia perché non ho rispettato la tagliandisctica indicata?
Booooooooooooooooooooooo
grazie per i consigli che potrete darmi


quando arrivi a mille la porti Whistle

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 15:36:32



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
mi sembra eccessivo portarla dopo solo 2 mesi... fregatene e portala ai 1000 km.
nainonumberone
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 15:42:55



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Anche io sono propenso a portarla ai mille...ma per la garanzia dite che non rompono vedendo un tagliando "oltre sacadenza".....Think Think

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 16:21:13



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
non sono certo un esperto, ma xkè dovresti portare la moto per il 1° tagliando entro i 2 mesi? per il controllo dei livelli? Bè, quello fallo tu e poi attendi i 1000 km per cambio olio, filtro...

ma ci sarà sicuramente qualcno + illuminato di me Whistle
reka
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 16:45:30



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
perchè aspettare?
non ti cambia nulla, poi il secondo sempre allo stesso kilometraggio dovrai farlo ...
adesso oltretutto in officina saranno ben lieti di fartelo senza troppa fretta per via del superlavoro primaverile.

firmato il reka
nainonumberone
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 16:56:13



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
No no raga..... il primo tagliando è "o" ai 2 mesi "o" ai 1000, NON E' uno a 2 mesi e poi un'altro ai 1000. poi tutti gli altri sono a 6000 "o" dopo un anno.
A questo tagliando cambieranno olio e filtro é un tagliando molto im portante ai fini del rodaggio,(l'olio del rodaggio potrebbe contenere impurezze rilasciate da un motore mai fatto girare) anche per questo portarlo a 550 ai fini del rodaggio mi sembra prematuro.....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

reka
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 17:02:22



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
telefoni al tuo conce e glielo chiedi: "che faccio la porto o aspetto?" .. se dicono 1000km o 2 mesi ci sarà un motivo... chiaro che se in 2 mesi fai 3km è una cosa.. ma 550 è probabile che ti dica di portarla subito.

firmato il reka
marco749
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 18:42:44



Iscritto: 02/11/2009
sempre che non ti dica di portarla sia ora che al raggiungimento dei 1000km....sai con sta fame di soldi che c'è in giro....
Wormbike
Inviato: domenica 17 gennaio 2010 00:09:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In attesa di correzione all'eventuale fesseria scritta, a me pare che il primo tagliando sia una sorta di controllo generale della moto nuova. Verifica serraggi, controllo generale e cambio olio (necessario perchè il motore nuovo, girando, elimina le "impurità" metalliche, che vanno a finire, appunto nell'olio). Quindi, se la moto è stata ferma, questo periodo di rodaggio non si è completato. Cambiare l'olio prima, quindi, può essere inutile.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: domenica 17 gennaio 2010 06:33:38



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
guarda che la moto è già rodata. cioè, il motore viene messo sul banco e fatto girare un pochino senza oli e benzina prima di montare tutta la moto.
alla fine il rodaggio serve più a sincronizzare tutto l'insieme diciamo.
fai i 1000km e non farti troppe seghe mentali, alla fine ti cambiano l'olio, il resto normale amministrazione.
giusto per la cronaca io l'ho pagato 60€uri, e quello dei 6000km 80€uri.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 17 gennaio 2010 09:02:08



Iscritto: 28/04/2003
Se il concessionario da cui l'hai comprata è "un amico" vai a farti mettere il timbro ora ma il tagliando fallo ai 1000km, prima è abbastanza inutile.
Fare un tagliando dopo 2 mesi è abbastanza assurdo, ma poi 2 mesi rispetto a cosa? all'immatricolazione? ed allora non perchè da quando è stata prodotta, o da quando è stata imballata in giappone, o ancora perchè non dopo 2 mesi da quando il concessionario l'ha ricevuta.

Vai tranquillo, il 1° tagliano ha un senso se hai macinato un minimo di chilometri che giustifichino il cambio dell'olio e la verifica dei serraggi, ora davvero butteresti i soldi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
reka
Inviato: domenica 17 gennaio 2010 10:04:12



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
insomma lo volete proprio mandare la mecca in primavera quando gli toccherà lasciare la moto in officina 10gg per un controllo del [beep]?! Applause

scherzo..

ma non capisco sta tragedia di portarla alla scadenza temporale invece di quella kilometricaThink


allora io sparo che l'olio che c'è dentro adesso prima si tolgie meglio è ... ecco! Whistle

firmato il reka
centocellerider
Inviato: domenica 17 gennaio 2010 12:26:12



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da reka
telefoni al tuo conce e glielo chiedi: "che faccio la porto o aspetto?" .. se dicono 1000km o 2 mesi ci sarà un motivo... chiaro che se in 2 mesi fai 3km è una cosa.. ma 550 è probabile che ti dica di portarla subito.


q8

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
vai193
Inviato: domenica 17 gennaio 2010 15:03:31


Iscritto: 10/03/2008
Locazione: PA
vedi che il primo tagliando si effettua dopo 1000 km o SEI MESI, non 2!!!!! Ne sono sicuro perchè ho comprato la mia suzuki gsr600 a dicembre del 2008, ma causa inverno, ho percorso i 1000 km a maggio ed ho effettuato il primo tagliando nella concessionaria ufficiale suzuki il 23 maggio 2009 cioè !!!!!! Consulta il libretto di manutenzione oppure informati in una concessionaria autorizzata, la scadenze per il primo tagliando sono 1000 km o 6 mesi, mentre per gli altri 6000 km o 12 mesi!!!!!
pigsurfnero
Inviato: domenica 17 gennaio 2010 15:14:56



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da vai193
vedi che il primo tagliando si effettua dopo 1000 km o SEI MESI, non 2!!!!! Ne sono sicuro perchè ho comprato la mia suzuki gsr600 a dicembre del 2008, ma causa inverno, ho percorso i 1000 km a maggio ed ho effettuato il primo tagliando nella concessionaria ufficiale suzuki il 23 maggio 2009 cioè !!!!!! Consulta il libretto di manutenzione oppure informati in una concessionaria autorizzata, la scadenze per il primo tagliando sono 1000 km o 6 mesi, mentre per gli altri 6000 km o 12 mesi!!!!!


Credo che sia corretto !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Ego70
Inviato: domenica 17 gennaio 2010 16:04:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nainonumberone
Un info da chi ha fatto esperienze analoghe...spiego brevemente.
Come sapete ho un GIXXER 750 da pochissimo, devo fare il 1° tegliado e il manuale di manutenzione lo indica ai 1000Km o ai 2 mesi.
Il probblema che ho è questo: causa neve e maltempo ho potuto fare solo 550Km nei primi 2 mesi Brick wall Brick wall Brick wall.
Che faccio porto la moto a revisione a soli 550Km? mi sembra un assurdita...non sono troppo pochi?
e se non la porto? mi rompono le scatole con la garanzia perché non ho rispettato la tagliandisctica indicata?
Booooooooooooooooooooooo
grazie per i consigli che potrete darmi


a volte non capisco....
il primo tagliando si fa sempre intorno ai 1000km, salvo quanto scritto sul libretto di uso e manutenzione.

si fa a 1000 perchè le ruote dentate che ci sono all'interno del motore e del cambio devono "assestarsi" tra di loro, producendo rimasugli metallici causati dall'attrito e dall sfregamento degli organi interni, infatti il dado del cambio olio è magnetico per attirare questi rimasugli per non fali girare per il motore, al cambio d'olio tolgono quello amgnetico è mettono un dado normale...

il concessionario quando ti consegna la moto ti spiega 2-3 cose tra cui questa, eri disattento??
se c'è scritto "2mesi o 1000km" vuol dire che quando il contakmetri segna 1000 ce la porti....
se i 1000 li fai in 2 mesi la porti sempre e cmq quando il contakm segna 1000...

io i primi 1000km della mia moto li ho fatti in 4gg... così mi sono tolto subito il pensiero e mi sono divertito con la mia bella moto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
jfuga
Inviato: domenica 17 gennaio 2010 19:30:28


Iscritto: 17/02/2009
Ciao,io son del parere che l'unica persona che possa darti delle risposte certe sia il concessionario,ad ogni modo cambiare l'olio a 500 km + è inutile perchè dato che il rodaggio non è ancora terminato nei successivi 500(e anche più ) km il motore continuerà a rilasciare detriti dovuti all'assestamento che sporcheranno l'olio.
Il mio consiglio è chiedere il parere al concessionario o al meccanico dal quale hai acquistato la moto,vedrai che ti dirà di portarla una volta raggiunti i mille km..anche 1100 non fa nula..scalda sempre il motore prima di scannare..buon divertimento!
nainonumberone
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010 08:12:16



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ragazi grazie a tutti delle risposte.... oggi chiamo il concessionario e chiedo ( è la cosa più giusta da fare...)
per "vai" e "Pig": ho controllato (di nuovo) il limite temporale del primo tagliando per il 750 K8 è 2 mesi.
Craaaaaaaaaazzie a tutti.


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 08:15:07



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Contattato il conce.....la porto ai 1000 (come era prevedibile). Così è deciso......l'udienza è tolta Angel Angel Angel
Craaaaaazieeee a tuttiiii

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.