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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Ragazzi, a prescindere dal prezzo, e SOLO ALLO SCOPO DI UTILIZZO IN PISTA, cosa ritenete più "performanti" soprattutto dal punto di vista della sicurezza, carene in VTR o in ABS? a voi la parola....
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Vetroresina, molto più leggera e si ripara in caso di caduta
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da Daniel 86Vetroresina, molto più leggera e si ripara in caso di caduta vero...anche io sono leggermente più propenso alle VTR però forse è più casino montarla...solitamente le ABS calzano a pennello sulla moto senza aggiunta di fori o adattamenti....ricordo ancora quanto ho sudato per montare il puntale in VTR sull'hornet.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Daniel 86Vetroresina, molto più leggera e si ripara in caso di caduta + leggera ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Nicola, la prova la fece un produttore di carene in VTR della mia zona, tutta la carena in VTR di una R6 contro l'originale in ABS, pesava meno
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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è ovvio se è produttore.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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quindi?
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Ora faccio un pò il figo sfruttando le conoscenze tecniche che il mio lavoro m' impone.... ;-) la vetroresina ha per sua natura una rottura di tipo duttile, ovvero non si spacca in mille pezzettini quando si rompe e prima della rottura si deforma notevolmente (in definitiva prima di rompersi in generale ce ne vuole....). Inoltre quando si quando spacca, come dice Daniel, inserendo qualche strato è facile da riparare, il peso dipende ovviamente da quanti strati di VTR il costruttore decide di utilizzare guadagnando rigidezza a scapito del peso...di contro non ho proprio idea di come si comporti l'ABS..da qui il mio post....
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da nainonumberoneOra faccio un pò il figo sfruttando le conoscenze tecniche che il mio lavoro m' impone.... ;-) la vetroresina ha per sua natura una rottura di tipo duttile, ovvero non si spacca in mille pezzettini quando si rompe e prima della rottura si deforma notevolmente (in definitiva prima di rompersi in generale ce ne vuole....). Inoltre quando si quando spacca, come dice Daniel, inserendo qualche strato è facile da riparare, il peso dipende ovviamente da quanti strati di VTR il costruttore decide di utilizzare guadagnando rigidezza a scapito del peso...di contro non ho proprio idea di come si comporti l'ABS..da qui il mio post.... Abs te lo dico io, quando ho fatto l'incidente, mi si é spaccata la carena DX dal punto di contatto si é creata una bella crepa, lungo metà carena, un paio di pezzettini si sono staccati, e sono andati persi, però fortunatamente si può riparare anke quello, il mio carrozziere si é specializzato nell'allestire auto da tunning ( saranno belle, ma io personalmente le trovo orrende) quindi lavora abitualmente ABS, VTR, e altre materie plastiche, il problema é che non si torna mai alla rigidità precedente, e se dovesse cadere la moto, subirei la riapertura integrale dello squarcio, però risparmio 300 € riparandole, quindi sperando in bene, per ora le tengo così
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da nainonumberoneOra faccio un pò il figo sfruttando le conoscenze tecniche che il mio lavoro m' impone.... ;-) la vetroresina ha per sua natura una rottura di tipo duttile, ovvero non si spacca in mille pezzettini quando si rompe e prima della rottura si deforma notevolmente (in definitiva prima di rompersi in generale ce ne vuole....). Inoltre quando si quando spacca, come dice Daniel, inserendo qualche strato è facile da riparare, il peso dipende ovviamente da quanti strati di VTR il costruttore decide di utilizzare guadagnando rigidezza a scapito del peso...di contro non ho proprio idea di come si comporti l'ABS..da qui il mio post....
Abs te lo dico io, quando ho fatto l'incidente, mi si é spaccata la carena DX dal punto di contatto si é creata una bella crepa, lungo metà carena, un paio di pezzettini si sono staccati, e sono andati persi, però fortunatamente si può riparare anke quello, il mio carrozziere si é specializzato nell'allestire auto da tunning ( saranno belle, ma io personalmente le trovo orrende) quindi lavora abitualmente ABS, VTR, e altre materie plastiche, il problema é che non si torna mai alla rigidità precedente, e se dovesse cadere la moto, subirei la riapertura integrale dello squarcio, però risparmio 300 € riparandole, quindi sperando in bene, per ora le tengo così Daniele scusa....mi hai confuso... dall'ultimo post sembra che preferisci ABS dal penultimo VTR....quale " accendiamo" Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
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SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da nainonumberone
Daniele scusa....mi hai confuso... dall'ultimo post sembra che preferisci ABS dal penultimo VTR....quale " accendiamo" Non mi sono spiegato, se le avevo in VTR spendevo meno per ripararle, in quanto c'era meno lavoro da fare e più semplice Eppoi la Vtr riacquista le stesse caratteristiche precedenti una volta riparata, invece l'ABS no...
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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sul peso dubito anch'io... la vetroresina ha un peso specifico più elevato dell'abs nell'ordine di oltre il 50%
firmato il reka
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da rekasul peso dubito anch'io... la vetroresina ha un peso specifico più elevato dell'abs nell'ordine di oltre il 50%
devi contarci anke quella specie di imottitura all'interno delle carene, ecmq prova sulal bilancia, pesava meno... Cavolo ne so forse c'aveva messo meno materiale bhooo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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era sicuramente più fine, l'ABS so per certo che ha un persospecifico di 1,05g/cm3 circa mentre, curiosando in rete ho trovato un "..da 1,6 a 1,9 a seconda del tipo di lavorazione" , il che vuol dire che per avere lo stesso peso devono farle molto più sottili.
firmato il reka
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da nainonumberoneDaniele scusa....mi hai confuso... dall'ultimo post sembra che preferisci ABS dal penultimo VTR....quale " accendiamo"
Non mi sono spiegato, se le avevo in VTR spendevo meno per ripararle, in quanto c'era meno lavoro da fare e più semplice
Eppoi la Vtr riacquista le stesse caratteristiche precedenti una volta riparata, invece l'ABS no... Aaaaaaaaaaaaaaaaaa.....capit ...cmq ho visto un produttore che fa carene in ABS semplicemente favolose.....vedi link... http://www.motogpricambi.com/Descprodotti.asp?IDCat=427&n1=Carene%20ABS,%20Verniciate Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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secondo me quelle in abs le commercializza firmato il reka
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da rekasecondo me quelle in abs le commercializza in che senso "le commercializza".... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Già l'avevo visto quel sito, ma visto che ho dovuto ragionare in economia, mi é convenuto risparmiare sulle carene, aggiustando quelle, e pensare alle parti più importanti, come dischi freno ecc... Cmq io mi fiderei più di carene in VTR di una marca che conosco e so bene come lavora, che di quelle lì
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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ho dato uno sguardo al sito... se avessero avuto le presse ad iniezione da qlc parte lo avrebbero fatto vedere, a meno che non sia un reparto nuovo e il sito non fosse aggiornato... ma dubito. Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da rekasecondo me quelle in abs le commercializza
in che senso "le commercializza".... firmato il reka
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