|
Iscritto: 02/11/2009
|
sembra una cavolata, ma girare con il coperchio frizione aperto (sulla mia) fa cambiare il sound della moto.....
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
ei fu siccome immobile dato il mortal sospiro nel sentir del Termignoni l' aere
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da Ego70sai quanto ti apprezzo ma il sound (e di quello si parla) e l'estetica di una marmitta after market non ha prezzo....:d/ poi su alcune moto la marmitta OMOLOGATA, a volte qualcosa ti da...:d/ dei cavalli a banco mi importa poco... è come quando metti un bel filtro "aperto", la moto o l'auto respira meglio e sembra che abbia più coppia... [/size][/i] Qotissimo per Ego. La penso allo stesso modo, pari, pari. Estetica e Sound. Punto. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da Ego70sai quanto ti apprezzo ma il sound (e di quello si parla) e l'estetica di una marmitta after market non ha prezzo....:d/ poi su alcune moto la marmitta OMOLOGATA, a volte qualcosa ti da...:d/ dei cavalli a banco mi importa poco... è come quando metti un bel filtro "aperto", la moto o l'auto respira meglio e sembra che abbia più coppia...
Qotissimo per Ego. La penso allo stesso modo, pari, pari. Estetica e Sound. Punto. quasi sembra che ti ho pagato...grazie!!! quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da marco749sembra una cavolata, ma girare con il coperchio frizione aperto (sulla mia) fa cambiare il sound della moto..... allora passi per il o le termignoni, ma ste ducati con la frizione aperta rompono solo i timpani, come i custom senza filtro, li brucerei tutti...:d/ quello non è sound è una manciata di bulloni in un cestello della lavatrice... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
e allora chissà come mai in moto gp usano tutti la frizione a secco e aperta....mah....
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da marco749e allora chissà come mai in moto gp usano tutti la frizione a secco e aperta....mah.... Perchè hanno soldi da spendere. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da marco749e allora chissà come mai in moto gp usano tutti la frizione a secco e aperta....mah.... se lo fanno ci sarà un moivo di certo piu profondo di quello del "sound" anche xke con quei tubi vuoti ke le GP hanno al posto degli scarichi il tintinnio credo si senta ben poco. non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
che io sappia, la frizione a secco è più precisa di quella in bagno d'olio e si tende a tenerla aperta per farle prendere aria per evitare surriscaldamenti,da fredda lavora meglio. se non sbaglio poi,viene preferita anche per via del fatto che si risparmia sul peso dell'olio ed è anche più semplice e rapida da smontare.....
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da marco749che io sappia, la frizione a secco è più precisa di quella in bagno d'olio e si tende a tenerla aperta per farle prendere aria per evitare surriscaldamenti,da fredda lavora meglio. se non sbaglio poi,viene preferita anche per via del fatto che si risparmia sul peso dell'olio ed è anche più semplice e rapida da smontare..... ti chiami biaggi e non volevi dircelo?? stiamo parlando di libera circolazione in strada non di motogp, quelli possono fare quello che vogliono figuriamoci se uno di noi apprezza il decimo di secondo sul giro perchè ha la frizione aperta... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da Ego70ti chiami biaggi e non volevi dircelo?? stiamo parlando di libera circolazione in strada non di motogp, quelli possono fare quello che vogliono figuriamoci se uno di noi apprezza il decimo di secondo sul giro perchè ha la frizione aperta... [/size][/i] Come no?! Io tutte le mattine, faccio il giro della Fortezza Medicea di Siena a "quante n'ho", a palla di fucile.....e ora che ho aperto la frizione, mi miglioro di millesimo di secondo, in millesimo di secondo!! Oh.....so' il maggior contribuente del Comune.....ma quanto mi diverto!! Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
dai su ragazzi,era solo per sottolineare il motivo per il quale la Ducati adotta (ormai solo sulle superbike più spinte) la frizione a secco. è una finezza tecnica tipica di questo marchio che ormai,sulle moto più stradali, è sparita. cmq per l'uso in pista credo vada meglio....... Lamps!!!
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
non ha senso valutare una moto stradale con criteri pistaioli. Va valutata nell'uso stradale e nel rispetto dei limiti. Entro questi parametri TUTTE le moto in circolazione sono tecnicamente più che adeguate
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da miller03non ha senso valutare una moto stradale con criteri pistaioli. Va valutata nell'uso stradale e nel rispetto dei limiti. Entro questi parametri TUTTE le moto in circolazione sono tecnicamente più che adeguate Anche se e' un po' O.T., quoto alla grande. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da miller03non ha senso valutare una moto stradale con criteri pistaioli. Va valutata nell'uso stradale e nel rispetto dei limiti. Entro questi parametri TUTTE le moto in circolazione sono tecnicamente più che adeguate è vero quel che dici,cmq sono moto pensate più per un utilizzo in pista che per strada......se no gireremmo tutti con delle naked.
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
Originariamente inviato da marco749Originariamente inviato da miller03non ha senso valutare una moto stradale con criteri pistaioli. Va valutata nell'uso stradale e nel rispetto dei limiti. Entro questi parametri TUTTE le moto in circolazione sono tecnicamente più che adeguate è vero quel che dici,cmq sono moto pensate più per un utilizzo in pista che per strada......se no gireremmo tutti con delle naked. l'FZ8 non è una naked?
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
intendevo le carenate Ducati....anche se un po' OT...
|
|
Guest |