Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima impressione FZ8 Opzioni · Visualizza
marco749
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 22:53:15



Iscritto: 02/11/2009
sembra una cavolata, ma girare con il coperchio frizione aperto (sulla mia) fa cambiare il sound della moto.....
marco749
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 23:01:27



Iscritto: 02/11/2009

ei fu
siccome immobile
dato il mortal sospiro
nel sentir del Termignoni l' aere
utenteanonimo01
Inviato: sabato 30 gennaio 2010 08:54:34



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da marco749

ei fu
siccome immobile
dato il mortal sospiro
nel sentir del Termignoni l' aere



Semplicemente SUBLIME Applause Applause Applause

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Pantera26
Inviato: sabato 30 gennaio 2010 10:58:17



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70
sai quanto ti apprezzo ma il sound (e di quello si parla) e l'estetica di una marmitta after market non ha prezzo....:d/
poi su alcune moto la marmitta OMOLOGATA, a volte qualcosa ti da...:d/ Think
dei cavalli a banco mi importa poco...Shame on you
è come quando metti un bel filtro "aperto", la moto o l'auto respira meglio e sembra che abbia più coppia...Applause [/size][/i]


Qotissimo per Ego. La penso allo stesso modo, pari, pari. Estetica e Sound. Punto.Applause

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: sabato 30 gennaio 2010 17:13:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da Ego70
sai quanto ti apprezzo ma il sound (e di quello si parla) e l'estetica di una marmitta after market non ha prezzo....:d/
poi su alcune moto la marmitta OMOLOGATA, a volte qualcosa ti da...:d/ Think
dei cavalli a banco mi importa poco...Shame on you
è come quando metti un bel filtro "aperto", la moto o l'auto respira meglio e sembra che abbia più coppia...Applause


Qotissimo per Ego. La penso allo stesso modo, pari, pari. Estetica e Sound. Punto.Applause


quasi sembra che ti ho pagato...grazie!!!Boo hoo!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: sabato 30 gennaio 2010 17:14:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da marco749
sembra una cavolata, ma girare con il coperchio frizione aperto (sulla mia) fa cambiare il sound della moto.....


allora passi per il o le termignoni, ma ste ducati con la frizione aperta rompono solo i timpani, come i custom senza filtro, li brucerei tutti...:d/
quello non è sound è una manciata di bulloni in un cestello della lavatrice...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
marco749
Inviato: sabato 30 gennaio 2010 17:58:47



Iscritto: 02/11/2009
e allora chissà come mai in moto gp usano tutti la frizione a secco e aperta....mah....
pigsurfnero
Inviato: sabato 30 gennaio 2010 18:43:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da marco749
e allora chissà come mai in moto gp usano tutti la frizione a secco e aperta....mah....


Perchè hanno soldi da spendere.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

centocellerider
Inviato: sabato 30 gennaio 2010 19:34:16



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da marco749
e allora chissà come mai in moto gp usano tutti la frizione a secco e aperta....mah....


se lo fanno ci sarà un moivo di certo piu profondo di quello del "sound"
anche xke con quei tubi vuoti ke le GP hanno al posto degli scarichi il tintinnio credo si senta ben poco. Angel

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
marco749
Inviato: sabato 30 gennaio 2010 19:41:31



Iscritto: 02/11/2009
che io sappia, la frizione a secco è più precisa di quella in bagno d'olio e si tende a tenerla aperta per farle prendere aria per evitare surriscaldamenti,da fredda lavora meglio. se non sbaglio poi,viene preferita anche per via del fatto che si risparmia sul peso dell'olio ed è anche più semplice e rapida da smontare.....
Ego70
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 10:44:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da marco749
che io sappia, la frizione a secco è più precisa di quella in bagno d'olio e si tende a tenerla aperta per farle prendere aria per evitare surriscaldamenti,da fredda lavora meglio. se non sbaglio poi,viene preferita anche per via del fatto che si risparmia sul peso dell'olio ed è anche più semplice e rapida da smontare.....


ti chiami biaggi e non volevi dircelo?? stiamo parlando di libera circolazione in strada non di motogp, quelli possono fare quello che vogliono
figuriamoci se uno di noi apprezza il decimo di secondo sul giro perchè ha la frizione aperta...Think

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Pantera26
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 10:51:33



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70
ti chiami biaggi e non volevi dircelo?? stiamo parlando di libera circolazione in strada non di motogp, quelli possono fare quello che vogliono
figuriamoci se uno di noi apprezza il decimo di secondo sul giro perchè ha la frizione aperta...Think [/size][/i]



Come no?! Io tutte le mattine, faccio il giro della Fortezza Medicea di Siena a "quante n'ho", a palla di fucile.....e ora che ho aperto la frizione, mi miglioro di millesimo di secondo, in millesimo di secondo!! Oh.....so' il maggior contribuente del Comune.....ma quanto mi diverto!!Anxious

Per Forza o Per Amore
marco749
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 13:58:18



Iscritto: 02/11/2009
dai su ragazzi,era solo per sottolineare il motivo per il quale la Ducati adotta (ormai solo sulle superbike più spinte) la frizione a secco. è una finezza tecnica tipica di questo marchio che ormai,sulle moto più stradali, è sparita. cmq per l'uso in pista credo vada meglio.......
Lamps!!!
miller03
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 10:22:32



Iscritto: 15/10/2009
non ha senso valutare una moto stradale con criteri pistaioli. Va valutata nell'uso stradale e nel rispetto dei limiti. Entro questi parametri TUTTE le moto in circolazione sono tecnicamente più che adeguate
Pantera26
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 12:30:58



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da miller03
non ha senso valutare una moto stradale con criteri pistaioli. Va valutata nell'uso stradale e nel rispetto dei limiti. Entro questi parametri TUTTE le moto in circolazione sono tecnicamente più che adeguate


Anche se e' un po' O.T., quoto alla grande.

Per Forza o Per Amore
marco749
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 13:22:12



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da miller03
non ha senso valutare una moto stradale con criteri pistaioli. Va valutata nell'uso stradale e nel rispetto dei limiti. Entro questi parametri TUTTE le moto in circolazione sono tecnicamente più che adeguate

è vero quel che dici,cmq sono moto pensate più per un utilizzo in pista che per strada......se no gireremmo tutti con delle naked.
miller03
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 13:28:45



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da marco749
Originariamente inviato da miller03
non ha senso valutare una moto stradale con criteri pistaioli. Va valutata nell'uso stradale e nel rispetto dei limiti. Entro questi parametri TUTTE le moto in circolazione sono tecnicamente più che adeguate

è vero quel che dici,cmq sono moto pensate più per un utilizzo in pista che per strada......se no gireremmo tutti con delle naked.


l'FZ8 non è una naked?
marco749
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 13:31:16



Iscritto: 02/11/2009
intendevo le carenate Ducati....anche se un po' OT...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.