Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un grande in bocca al Lupo a Luca Manca Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: venerdì 8 gennaio 2010 17:49:10



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Come ogni anno si assiste ai numerosi incidenti della Paris Dakar. Spero che Luca si riprenda dall'incidente.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 16:55:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Pare sia uscito dal coma. Forza!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 16:59:10



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da pigsurfnero
Come ogni anno si assiste ai numerosi incidenti della Paris Dakar. Spero che Luca si riprenda dall'incidente.


Basterebbe vietarla.
Daniel 86
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 17:11:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Una gara gosì imprevedibile e pericolosa, si corre solo per passione pura... Inbocca ala lupo

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 17:37:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da pigsurfnero
Come ogni anno si assiste ai numerosi incidenti della Paris Dakar. Spero che Luca si riprenda dall'incidente.


Basterebbe vietarla.


la rifarebbero con altro nome o altra organizzazione, come per altro è questa visto che non è più la pargi-dakar, svolgendoso interamente in sud america

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 17:43:34



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da pigsurfnero
Come ogni anno si assiste ai numerosi incidenti della Paris Dakar. Spero che Luca si riprenda dall'incidente.


Basterebbe vietarla.


Chi vi partecipa non lo fa con un fucile puntato alle spalle, anzi spende fior di quattrini x iscrizione, trasporto del mezzo, benzina, gomme ecc..non capisco questa logica del "vietare ciò che è rischioso", se 1 vuole rischiare la propria vita senza danneggiare alcuno che problema c'è?! se io voglio scalare l'Everest in canotta e infradito posso farlo o qualcuno che si autoproclama "tutore dell'altrui incolumità" me lo deve impedire? ..personalmente ho infinitamente più stima x chi partecipa alla Dakar o al TT (nel 90% dei casi privati che metton da parte i risparmi tutto l'anno) dei vari Rossi&C, strapagati e straviziati nei loro paddock blindati a 5 stelle, che gli servono vie di fuga grandi come aeroporti x degnarsi di salire in sella..i VERI campioni come Agostini o Hailwood correvano senza batter ciglio al vecchio Nurburgring, negli stradali dell'Isola di Man o dell'Ulster, chi corre alla Dakar o al TT mette la propria passione davanti a tutto, e questa gente x me và ammirata fino in fondo!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 20:03:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da pigsurfnero
Come ogni anno si assiste ai numerosi incidenti della Paris Dakar. Spero che Luca si riprenda dall'incidente.


Basterebbe vietarla.


Chi vi partecipa non lo fa con un fucile puntato alle spalle, anzi spende fior di quattrini x iscrizione, trasporto del mezzo, benzina, gomme ecc..non capisco questa logica del "vietare ciò che è rischioso", se 1 vuole rischiare la propria vita senza danneggiare alcuno che problema c'è?! se io voglio scalare l'Everest in canotta e infradito posso farlo o qualcuno che si autoproclama "tutore dell'altrui incolumità" me lo deve impedire? ..personalmente ho infinitamente più stima x chi partecipa alla Dakar o al TT (nel 90% dei casi privati che metton da parte i risparmi tutto l'anno) dei vari Rossi&C, strapagati e straviziati nei loro paddock blindati a 5 stelle, che gli servono vie di fuga grandi come aeroporti x degnarsi di salire in sella..i VERI campioni come Agostini o Hailwood correvano senza batter ciglio al vecchio Nurburgring, negli stradali dell'Isola di Man o dell'Ulster, chi corre alla Dakar o al TT mette la propria passione davanti a tutto, e questa gente x me và ammirata fino in fondo!


Per me la vita umana dovrebbe essere davanti a tutto e tutte le manifestazioni sportive dovrebbero essere organizzate tenendo presente sempre questo concetto. Soprattutto negli eventi di sport estremi di alto livello che hanno grande visibilità in tutto il mondo si dovrebbe dare molto risalto al concetto della sicurezza; sarebbe educativo per tutti. Rischiare la vita per la mancanza di una via di fuga non fa di noi degli uomini migliori.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

riche
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 06:33:39



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
ma... mi spiegate come fanno ad arrivare a dakar, se corrono dall' altra parte dell' Atlantico? li traghettano per l' ultima tappa?

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
zeljko
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 13:49:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Pig, senza voler fare troppo il filosofo esistenzialista, la morte fa parte in maniera essenziale della vita umana.

Io non riesco a pensare a una gara sostanzialmente rallystica su fondi para-desertici, in cui non si superino (anche per ore e ore e ore) velocità che, all'occorrenza di un evento avverso, si traducono anche in conseguenze letali. Lìì non è una questione solo di fuga laterali, è una questione di come si combinano e si conformano terra, sabbia, sassi e rocce sotto alle ruote.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Il Moderatore
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 14:54:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da riche
ma... mi spiegate come fanno ad arrivare a dakar, se corrono dall' altra parte dell' Atlantico? li traghettano per l' ultima tappa?


non vanno a dakar ma restano in sud america

una volta si chiamava paris-dakar perché quello era il tragitto
il nome è rimasto, più o meno ufficiale, anche quando si partiva da altre località europee oppure si arrivava non più a dakar ma in altre mete africane
da qui l'idea di tenere il marchio del tuareg e chiamarla sempre, semplicemente, "dakar", indipendentemente dal luogo di partenza o di arrivo
e questo è il secondo anno che si svolge in sud america, ma sempre col marchio e nome "dakar"

invece ci sarà un'altra competizione che rifarà più o meno il percorso della vecchia parigi-dakar in terra d'africa, che però non avrà il nome "dakar" o "paris-dakar" ma un altro nome

per faela breve... questi di adesso non vanno in africa ma restano in sud america

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
pigsurfnero
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 13:50:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Otto
[i][size=4]LA FMI E IMA ITALIA ASSISTANCE
RIPORTANO A CASA LUCA MANCA


Evviva ! Applause Applause Applause Applause

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.