Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

leggete e meditate...... Opzioni · Visualizza
cims01
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 12:59:29



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
chiedilo a wado 66 che il ningia si è fermato a quota 152.000km senza mai fare niente...... ! fermato a causa sua......:! non certo per la moto.....! ne avrebbe fatti altrettanti penso.......!

un buon lambrusco di sorbara ....... rosso sangue,di quello che macchia........come il succo delle more.......accompagnato da un buon salame mantovano e scaglie di grana padano......:!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
oinot
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 13:13:47



Iscritto: 19/08/2009
Locazione: Grosseto
Siete pronti?????PRONTI PARTEZA VIA:

1.Silverwing....fuso il motore

2.gsr...............fuso il motore

3.ninja................rotto un pistone

4.r1200r.............nessun problema

5 k1300r.....................mi tocco i maroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 13:18:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da cims01
chiedilo a wado 66 che il ningia si è fermato a quota 152.000km senza mai fare niente...... ! fermato a causa sua......:! non certo per la moto.....! ne avrebbe fatti altrettanti penso.......!

un buon lambrusco di sorbara ....... rosso sangue,di quello che macchia........come il succo delle more.......accompagnato da un buon salame mantovano e scaglie di grana padano......:!


vedo che almeno sul lambrusco andiamo d'accordo :d/

per il resto non credo in questo miti
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 13:20:14



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da oinot
Siete pronti?????PRONTI PARTEZA VIA:

1.Silverwing....fuso il motore

2.gsr...............fuso il motore

3.ninja................rotto un pistone

4.r1200r.............nessun problema

5 k1300r.....................mi tocco i maroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!



e la miseria! ma come le tratti le moto?
Spalla-Kodiak
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 13:30:32



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
non sono un esperto di meccanica quindi non mi cimento in ardite ipotesi.
secondo logica, un motore molto sportivo dovrebbe avere durata inferiore a motore + tranquillo e quindi meno sollecitato.
le prove dei giornali.....spesso sono un'incognita.
oltre a moto.it frequento anche altro forum, + specifico: AOTR (Aprilia on the road) e di gente che ha già passato i 100.000km senza problemi e con la sola manutenzione ordinaria (alcuni anche carente) ce ne sono parecchi. ci sono state moto con difetti di gioventù relativi a statore/regolatore tensione e alle bobine, ma nulla di grave e che causa rotture di motore o telaistiche, anche se sono cmq seccanti.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
cims01
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 13:34:36



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da cims01
chiedilo a wado 66 che il ningia si è fermato a quota 152.000km senza mai fare niente...... ! fermato a causa sua......:! non certo per la moto.....! ne avrebbe fatti altrettanti penso.......!

un buon lambrusco di sorbara ....... rosso sangue,di quello che macchia........come il succo delle more.......accompagnato da un buon salame mantovano e scaglie di grana padano......:!


vedo che almeno sul lambrusco andiamo d'accordo :d/

per il resto non credo in questo miti


amen

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
zeljko
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 15:10:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da il franz
E' dal 1981 che leggo queste prove di durata, da quando Tuttomoto le comprava dalle riviste tedesche e il mio parere spassionato è che queste moto vanno in mano a degli "incapaci" obbligati a fare km senza la minima cura del veicolo, con cambiate alla "razzo" e una guida tutta strappi.
Frequento gente "tagliata spessa" o "grattuggiata grossa" :-) che la moto la usa davvero, per esempio all’ultimo Elefante c’era con me uno con un GS 1100 con 273.000 km pensate che abbia mai avuto problemi significativi? Il mio precedente RT idem, il DRZ che ho è sempre un orologio ed è per questo che quando leggo tali prove mi vengo seri dubbi sull'utilizzo dei mezzi.


si può aggiungere qualche dettaglio, ma solitamente quando il franz ha parlato non c'è motivo di tenere aperta ancora la discussione. e una menzione al mitico cockpit del gunther!!! Applause

anche il cims è quotabile.

stranamente stavolta nicola solo in piccola parte.

sa bene anche lui che con la potenza specifica di una hayabusa di 10 anni fa si fanno comodamente 200.000 km.

che il gs 1100 con 25 cv in più è meccanicamente più affidabile del 100, e il 1200 con quasi 20 cv più del 1150, lo è altrettanto del 1150, trasmissione a parte (che non incide sulla potenza all'albero).
perché non dovrei aspettarmi una proporzionale crescita della potenza specifica "in sicurezza" su altro genere di veicoli, negli anni e decenni?

q8 che non sia il caso delle ULTIME aprila e ducati, per i motivi che nicola ha detto.

Ma il v60 è e resta un mostro, che a confronto coi 999 nelle preparazioni stock meno "ricche" gli andava via come se il ducati fosse fermo...



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 15:28:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la Hayabusa è un 1300cc , pesa 240kg e non gira come una GSX1000R che ha gli stessi cavalli. Non è difficile da capire.

Il GS1200 ha una potenza specifica ridicola, fa 88 cv/litro ; la Duca 1198 ne fa 140/L. Improbabile che facciano la stessa vita a parità di km percorsi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 16:37:51



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
E' dal 1981 che leggo queste prove di durata, da quando Tuttomoto le comprava dalle riviste tedesche e il mio parere spassionato è che queste moto vanno in mano a degli "incapaci" obbligati a fare km senza la minima cura del veicolo, con cambiate alla "razzo" e una guida tutta strappi.
Frequento gente "tagliata spessa" o "grattuggiata grossa" :-) che la moto la usa davvero, per esempio all’ultimo Elefante c’era con me uno con un GS 1100 con 273.000 km pensate che abbia mai avuto problemi significativi? Il mio precedente RT idem, il DRZ che ho è sempre un orologio ed è per questo che quando leggo tali prove mi vengo seri dubbi sull'utilizzo dei mezzi.


Se sottoponi le tue travi d'acciaio a carico di rottura le devi rompere altrimenti che test è.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 17:01:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66
la Hayabusa è un 1300cc , pesa 240kg e non gira come una GSX1000R che ha gli stessi cavalli. Non è difficile da capire.

Il GS1200 ha una potenza specifica ridicola, fa 88 cv/litro ; la Duca 1198 ne fa 140/L. Improbabile che facciano la stessa vita a parità di km percorsi.


non hai capito. il mio era un ragionamento del tipo A sta a B come C sta a D.

intendevo che non vedo perché sia da escludere che un un gs 1100 stia a un gs 1200 come un gsx-r1300 del 1999 sta a un gsx-r 1000 del 2010.
(o meglio, viceversa)

e non mi rispondere che un 1000 non è un 1300, perché anche 165 cv del '99 non sono 180 del 2010.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cims01
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 17:45:37



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
lascia perdere zel.....che vuoi pretendere da uno che chiama moto un'africa twin?

ahahahhahahahahah nicooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! ahahhahahahahahahahahahah


copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
nicola66
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 18:29:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da cims01
lascia perdere zel.....che vuoi pretendere da uno che chiama moto un'africa twin?

ahahahhahahahahah nicooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! ahahhahahahahahahahahahah



una volta ogni tanto qualcosa d'intelligente ti scappava.
Una volta.
Ogni tanto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
cims01
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 18:29:47



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
leggo e rileggo i miei discorsi e penso......: se scrivo bene .......ragazzi.....! ahahahahahhaha

ciao nico......! se vuoi qualche consiglio chiama......non farti scrupoli....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
cims01
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 19:05:45



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
ahahhahahahahahhahahahahah

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
nicola66
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 19:07:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da nicola66
la Hayabusa è un 1300cc , pesa 240kg e non gira come una GSX1000R che ha gli stessi cavalli. Non è difficile da capire.

Il GS1200 ha una potenza specifica ridicola, fa 88 cv/litro ; la Duca 1198 ne fa 140/L. Improbabile che facciano la stessa vita a parità di km percorsi.


non hai capito. il mio era un ragionamento del tipo A sta a B come C sta a D.

intendevo che non vedo perché sia da escludere che un un gs 1100 stia a un gs 1200 come un gsx-r1300 del 1999 sta a un gsx-r 1000 del 2010.
(o meglio, viceversa)

e non mi rispondere che un 1000 non è un 1300, perché anche 165 cv del '99 non sono 180 del 2010.


il paragone sulla gsxr l'ho letto 10 volte ma non ci trovo un senso.

riguardo al GS da 1100 a 1150 a 1200 si tratta di un motore tutt'ora sovradimensionato per le prestazioni che offre, basta confrontare con il 1200 Ducati.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 09:36:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
forse sottodimensionato??Think la Mstrada non ha almeno 40cv di piu?



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.