Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

via del sale Opzioni · Visualizza
luca.campo dall orto
Inviato: lunedì 15 febbraio 2010 08:51:29



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: provincia di varese
Ciao a tutti,

Quest' inverno mi son preso una Honda AT650 dell'89' e l'ho fatta rimettere a posto, ora (tra qualche mesetto) vorrei usarla.
Ho sentito parlare della via/e del sale, sono adatte a questo tipo di moto?
Ascolto dritte e consigli di chi l'ha fatta/e e non di chi ha solo letto, quello son capace di farlo anch'io...
Siccome non vorrei fare autostrade,statali etc,etc...da Travedona-Monate(VA) quale sarebbe il percorso più bello che si allaccia alle vie in questione, chiedo troppo?

Se qualcuno è interessato si potrebbe anche organizzare(non più di 4-5 però)

Grazie e saluti.

luke the duke
il franz
Inviato: lunedì 15 febbraio 2010 10:31:00



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Di “Vie del sale” ce ne sono diverse la “classica” si intende quella che da Limone Piemonte va a Monesi e poi torna indietro passando dal colle Sanson in parte in territorio francese con un 10 km di asfalto. Il giro potrebbe essere ovviamente anche il contrario.
Credo che il "giro" sia un 50 - 60 km ma potrei sbagliarmi.
Almeno una volta all’anno sono in quei posti con il DRZ 400.
Escludendo un pezzo un 5 km dopo Limone in cui bisognerebbe fare attenzione si potrebbe fare anche con uno scooter a ruote alte. Ovvio con un Enduro nessuna preoccupazione e grande soddisfazione. Ci sono anche tante deviazioni molto piacevoli più o meno difficili che possono essere “esplorate” a piacere. Ovviamente partire con il pieno l’unico distributore è ai piedi del colle Sanson.
Per arrivare a Limone da Varese, consiglio Abbiategrasso, Casale Monferrato Alba Cuneo (tutta statale).


R1250RT - 70.000 km
kayakeu
Inviato: martedì 16 febbraio 2010 13:01:29



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da luca.campo dall orto
Ciao a tutti,

Quest' inverno mi son preso una Honda AT650 dell'89' e l'ho fatta rimettere a posto, ora (tra qualche mesetto) vorrei usarla.
Ho sentito parlare della via/e del sale, sono adatte a questo tipo di moto?
Ascolto dritte e consigli di chi l'ha fatta/e e non di chi ha solo letto, quello son capace di farlo anch'io...
Siccome non vorrei fare autostrade,statali etc,etc...da Travedona-Monate(VA) quale sarebbe il percorso più bello che si allaccia alle vie in questione, chiedo troppo?

Se qualcuno è interessato si potrebbe anche organizzare(non più di 4-5 però)

Grazie e saluti.


viva!! seguiro questo post in quanto anche a me interessa fare la '' via del sale''
come te ho letto ho visto i video su you tube ma qualche consiglio ancora da chi lo conosce bene non guasta quindi leggero' i consigli che arrivano.....

Io ti posso aggiungere solo alcuni spunti :
La via del sale si collega con ''la valle delle meraviglie - casterino'' fa' parte del giro se fai un tondo ma non perdertela e' bellissima fatta!!

Per iniziare la via del sale tu arrivi a limone piemonte vai avanti ancora diciamo 9km arrivi prima del tunnel del colle di tenda vedrai deviazione Limonetto e Quota 1400 vai a quota 1400 c'e' una salita asfaltata bellissima di 5 km che ti porta in altitudine dove c'e' un bel rifugio che si chiama ''le marmotte '' di li partono tutti i giri ed iniziano le strade bianche.

ciaoo


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.