Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

attenzione email con fregatura Opzioni · Visualizza
Vaibella
Inviato: venerdì 19 febbraio 2010 15:26:28


Iscritto: 09/03/2007
Locazione: LT
ciao ragazzi fate attenzione perchè ci sono dei [beep] che fanno deglli imbrogli, inviando email con le quali vi dicono che vogliono

aquistare le vostra moto in vendita su moto.it ho su siti dove le avete in vendita e vi chiedono tante [beep] e vi scrivono tante

[beep] nelle email , queste sono risposta automatiche dove di solito scrivono un po in italiano un pò inglese e vidicono che hanno un

assegno superiore e vi chiedono di dargli indietro la differenza..... ecc ....... ecc................ non vi fidate.

Solo contatti telefonici e risolvete le vendite di persona e comunicate tramite cell. non email non accetate nessun tipo di assegno

P.S. PASSATE PAROLA RAGAZZI AIUTIAMOCI DA SOLI CONTRO STI S T R O N N Z I II II
Pantera26
Inviato: venerdì 19 febbraio 2010 16:09:09



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Proprio in questo istante, ho finito di leggere una mail, inviata da moto.it, di un tizio ivoriano, che vuole comprare il mio Monster. d'oh! Non mi dice di assegni vari, mi dice di voler fare il bonifico. Tante ne ho ricevute fino ad adesso, da parte di pseudostranieri. Col cacchio che gli do' ed ho dato, i riferimenti bancari!! Io la moto la vendo solo ad italiani. Non per essere razista, intendiamoci ma la MIA moto la vendo a chi mi pare.....e soprattutto a chi mi telefona, viene a vederla, la prova e dopo averla pagata, IN CONTANTI, ed aver fatto il passaggio di proprieta', se la porta via.

Per Forza o Per Amore
nainonumberone
Inviato: venerdì 19 febbraio 2010 16:44:10



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ciao ragazzi, per questo argomento c'è un post dedicato sul percorso:
Forum>>LEGALE>> LEgale,Assicurazioni,Garanzie>>Elenco indirizzi di TRUFFATORI,
vi copio qui la risposta che ho dato in quel forum dopo la mia personale esperienza:

E' successo anche a me tempo fa quando ho messo svariati annunci di vendita della mia vecchia moto, ovviamente io non ho risposto al truffatore (anche in quel caso evidente mail mal tradotta in italiano)
ma l'iter della truffa è stato spiegato alle Iene qualche tempo fa:

1)Vieni contattato tramite mail dove ti offrono la cifra che hai stabilito per la vendita dicendoti che ti danno anche "qualcosina" in più.
2) Dai le coordinate bancarie... e udite udite....a quanto pare i soldi ti arrivano davvero!!! al tipo delle iene erano arrivati svariate migliaia di euro in più rispetto al prezzo concordato.
3) Ti chiedono di versare la differenza tramite "western union" a nome di un tizio che con tutta probablità si trova in qualche paradiso fiscale o in qualche paesino dell'Est

In poche parole quello che succede è che ti vengono trasferiti i soldi di un povero cristo al quale hanno clonato pasword di accesso a banche on line ...e tu inconsapevolmente...li trasferisci all'estero
furbetti vero? direi delinquenti...


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

desmoiose
Inviato: venerdì 19 febbraio 2010 23:25:38



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da Vaibella
ciao ragazzi fate attenzione perchè ci sono dei [beep] che fanno deglli imbrogli, inviando email con le quali vi dicono che vogliono

aquistare le vostra moto in vendita su moto.it ho su siti dove le avete in vendita e vi chiedono tante [beep] e vi scrivono tante

[beep] nelle email , queste sono risposta automatiche dove di solito scrivono un po in italiano un pò inglese e vidicono che hanno un

assegno superiore e vi chiedono di dargli indietro la differenza..... ecc ....... ecc................ non vi fidate.

Solo contatti telefonici e risolvete le vendite di persona e comunicate tramite cell. non email non accetate nessun tipo di assegno

P.S. PASSATE PAROLA RAGAZZI AIUTIAMOCI DA SOLI CONTRO STI S T R O N N Z I II II



ciao si anche a me è toccata su 2 moto messe in vendita,e vi dirò di più,ho trovato quel mitico italo-inglese delinquente che ha messo in vendita una monster 900 nera con 10000 km, una tuono 2007 a 3000 euro e una buel x1 bianca del 2001 a 3200 euro ed è sempre lui e non ha neanche tanta fantasia perchè dice sempre la stessa storia,cioè che vive a sheffild e la moto è a bologna in un garage dove paga l'affitto.
questo è proprio un monaNot talking Not talking Not talking Not talking Not talking

bisogmerebbe suonargliele a questi tipiBoo hoo! Boo hoo! Boo hoo! Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you
Pantera26
Inviato: sabato 20 febbraio 2010 10:23:13



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Basta girare la mail alla Polizia Postale, come ho fatto io. Non so se si risolvera' qualcosa o meno, pero', io ci provo.Not talking

Attenzione pero'....i furbetti li fanno anche gli italiani, o almeno chi si spaccia per essi. A me e' capitato di trovare in sito, uno che vendeva un CB1000R a 8.300 euro, perche' troppo potente,(prima aveva un Kawasaki Z1000), o lo scambiava con una Street/Monster696. Mi dissi: " vai....e' fatta, gli do' il Monster ed un millino e qualcosa e porto via il CB". Ma per lui la distanza fra Venezia e Siena era troppa, poi stava facendo il trasloco di casa, poi gli scarichi che ha su il mio Monster gli avrebbero fatto prendere le multe, poi...ma vai a cag.are, va...dopo 3 giorni, da quel sito era sparito l'annuncio.
Occhio gente, il fetente e' sempre pronto dietro l'angolo!

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.