Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

kawasaki z750 Opzioni · Visualizza
zetta750
Inviato: domenica 14 marzo 2010 18:20:21


Iscritto: 14/03/2010
allora ciao a tutti io sono lello a da titolo possiedo una z 750 ...
vi scrivo per un paglio d info una e se mi indicate delle pastiglie che mi diano un ottima frenata potente...il seccondo ho bisogno di fare il tagliando sapere graduazioni olio e quantita... grazie a chiunque risponda......
Ego70
Inviato: domenica 14 marzo 2010 18:22:37



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zetta750
allora ciao a tutti io sono lello a da titolo possiedo una z 750 ...
vi scrivo per un paglio d info una e se mi indicate delle pastiglie che mi diano un ottima frenata potente...il seccondo ho bisogno di fare il tagliando sapere graduazioni olio e quantita... grazie a chiunque risponda......


domanda indiscreta, ma il manuale di uso e manutenzione non lo danno più con la motoEh?
per le pastiglie non saprei cosa consigliarti...forse brembo??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wormbike
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 00:13:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto zetta. Le pastiglie sinterizzate rendono la frenata più potente, ma anche meno modulabile, e si consumano molto prima. Un intervento migliore dei freni, mantenendo una buona modulabilità, si ottiene con i tubi freno in treccia. Cose, comunque, poco utili nell'utilizzo normale. A meno che tu debba fare stoppies o usarla per gareggiare, non capisco l'esigenza di una frenata da supersport. In genere, la frenata della Z750 è buona e molto modulabile. Ovviamente, aumentando la risposta si perde in modulabilità. E, sulla strada, non è di certo un pregio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zetta750
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 07:54:19


Iscritto: 14/03/2010
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto zetta. Le pastiglie sinterizzate rendono la frenata più potente, ma anche meno modulabile, e si consumano molto prima. Un intervento migliore dei freni, mantenendo una buona modulabilità, si ottiene con i tubi freno in treccia. Cose, comunque, poco utili nell'utilizzo normale. A meno che tu debba fare stoppies o usarla per gareggiare, non capisco l'esigenza di una frenata da supersport. In genere, la frenata della Z750 è buona e molto modulabile. Ovviamente, aumentando la risposta si perde in modulabilità. E, sulla strada, non è di certo un pregio.




ciao e grazie per il benvenuto, forse mi sono spiegato male.......io voglio una frenata gestibile in strada la piu lineare possibile io di mio sono un po aggressivo in staccata.... ti spiego bene che mi successe... tempo fa (e scrivo tempo fa perche la mia moto resto ferma quasi 2 anni)portai la moto per il classico tagliando e mi feccero anche le pastiglie dal giorno non sono piu riuscito a frenare come facevo nei miei 18mila km passati.....quando vado a frenare un po forte i freni fanno un rumoraccio e non frenano a dovere... infatti non si puo proprio guidare tranne per farti una passeggiata.... non ti dico quanto ho litigato con il meccanico per il rischio che ho corso....
adesso io non so se avevo le originali perche io lo comprai usata con 2mila km.... però frenava molto bene.... grazie alla frenata si riusciva a stare dietro e anche avanti a certi 150 170 cv...grazie per l'interessamento
sagyttar
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 09:07:25



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Secondo me avevi vetrificato le pastiglie dei freni che ti erano state appena sostituite.
Mi spiego meglio: quando si montano pastiglie nuove, che siano originali, o sinterizzate o racing poco cambia, nei primi 100 - 200km bisogna usare il freno con leggerezza ed evitare di fare da subito delle frenate potenti, altrimenti le pastiglie si vetrificano e si mettono a funzionare come hai descritto tu: rumoraccio e mancanza di azione frenante.

A questo punto ti conviene sostituirle di nuovo e usare i freni con un minimo di moderazione nei primi periodi.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Ego70
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 09:34:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da sagyttar
Secondo me avevi vetrificato le pastiglie dei freni che ti erano state appena sostituite.
Mi spiego meglio: quando si montano pastiglie nuove, che siano originali, o sinterizzate o racing poco cambia, nei primi 100 - 200km bisogna usare il freno con leggerezza ed evitare di fare da subito delle frenate potenti, altrimenti le pastiglie si vetrificano e si mettono a funzionare come hai descritto tu: rumoraccio e mancanza di azione frenante.

A questo punto ti conviene sostituirle di nuovo e usare i freni con un minimo di moderazione nei primi periodi.

Aloha
Lorenzo


ditemi se sbaglio, ma sapevo che nel caso di "vetrificazione" basta togliere la parte incriminata (1mm) con la lima e fare nuovamente il rodaggio delle pastiglie...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zetta750
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 14:37:43


Iscritto: 14/03/2010
Originariamente inviato da sagyttar
Secondo me avevi vetrificato le pastiglie dei freni che ti erano state appena sostituite.
Mi spiego meglio: quando si montano pastiglie nuove, che siano originali, o sinterizzate o racing poco cambia, nei primi 100 - 200km bisogna usare il freno con leggerezza ed evitare di fare da subito delle frenate potenti, altrimenti le pastiglie si vetrificano e si mettono a funzionare come hai descritto tu: rumoraccio e mancanza di azione frenante.

A questo punto ti conviene sostituirle di nuovo e usare i freni con un minimo di moderazione nei primi periodi.

Aloha
Lorenzo


bo non penso della vetrificazione perche mi confermo il meccanico che mise pastiglie scadenti..... diceva che pensava che non volevo spendere tanto... pero il mio problema e che marca comprare????????????????????????
bocho
Inviato: martedì 16 marzo 2010 15:28:45



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Io ho messo le SBS sint!
Con il tipo di motore (bicilindrico) e la guida che mi ritrovo, penso che al prossimo cambio rimontero le stesse all'anteriore ma al post metterò delle pastiglie normali o cmq più dure sicuramente!!Anxious Angel
Non so se farò una cappellata, ma cmq dovrò provarci!
Per il tuo 4 cilindri credo che l'accoppiata possa essere valida.........e costano pure poco!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zetta750
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 07:11:33


Iscritto: 14/03/2010
Originariamente inviato da bocho
Io ho messo le SBS sint!
Con il tipo di motore (bicilindrico) e la guida che mi ritrovo, penso che al prossimo cambio rimontero le stesse all'anteriore ma al post metterò delle pastiglie normali o cmq più dure sicuramente!!Anxious Angel
Non so se farò una cappellata, ma cmq dovrò provarci!
Per il tuo 4 cilindri credo che l'accoppiata possa essere valida.........e costano pure poco!Anxious


ciao che moto hai?? e quale è il tuo tipo di guida??? come le descriveresti queste pastiglie??? scusa le troppe domande... pero non mi vorrei trovare nella stesa situazzione che sono adesso... qualche d'uno ha avuto esperienza con queste pastiglie?? accetto altri consigli
bocho
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 10:07:13



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
SV 650, uso spesso il freno post per correggere le variazioni di assetto, che nei momenti più "veloci" risulta essere della mutua!Anxious
Nel mio caso, come dice il worm, al post perdo di modulabilità e quindi la frenata in aggiunta al freno motore del bicilindrico, a volte, può crearmi dei problemi!Anxious
Cmq se fossi in te, visto che stai cercando "la frenata" che al momento non hai, proverei le sinterizzate...........auguri!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.