Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

africa twin o caponord? questo è il dilemma Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: domenica 21 marzo 2010 18:12:42



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da francesco.bernardi
............................. bmw r1150gs!!!!!



Dopo le primissime dichiarazioni a caldo ... Oggi ....Ti rimane solo la speranza di non essere sverniciato da un vespone !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: domenica 21 marzo 2010 21:58:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Buona scelta, francesco. Prenditela con calma, vai per gradi, e goditela. Anzi, godetevela!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 22 marzo 2010 08:48:55



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da zeljko
poteva anche andarti peggio.


al massimo poteva prendere l'Aprilia. S'è fermato al penultimo gradino in fondo.


Non ce l'avevi anche tu??Think
Sono felice x te anhe se non è la mia preferita nel lotto....Cmq dubito fortemente che tu abbia fatto un affare...se li fanno pagare come fossero in oro sti FAAC Angel



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: lunedì 22 marzo 2010 09:04:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
2

appunto per quello.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 22 marzo 2010 10:57:37



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Tornando al topic, l'Africa Twin è la scelta migliore.
francesco.bernardi
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 17:32:55



Iscritto: 08/03/2010
Locazione: cn
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da francesco.bernardi
............................. bmw r1150gs!!!!!



Dopo le primissime dichiarazioni a caldo ... Oggi ....Ti rimane solo la speranza di non essere sverniciato da un vespone !



hai ragione...Brick wall Brick wall Brick wall

ammetto che per la vespa mi piange il cuore... (le ho comunque promesso che il sabato al mercato in città e la fiera del tartufo d'alba sono riservati a lei,così svernicerò nuovamente qualcosa)Angel Angel Angel Angel Angel



francesco.bernardi
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 17:34:33



Iscritto: 08/03/2010
Locazione: cn
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Tornando al topic, l'Africa Twin è la scelta migliore.



perchè ?

scusa ma una AT del 2001 costa come un gs dello stesso anno, e pariprezzo non c'è gara...
poi se intendi fare africa e mulattiere ....
zeljko
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 11:02:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da francesco.bernardi
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Tornando al topic, l'Africa Twin è la scelta migliore.



perchè ?

scusa ma una AT del 2001 costa come un gs dello stesso anno, e pariprezzo non c'è gara...
poi se intendi fare africa e mulattiere ....


dipende che cosa tu intenda fare in prevalenza. non c'è ombra di dubbio che come moto turistica per viaggiare in due e prevalentemente su asfalto, la GS 1150 sia più adatta dell'Africa Twin, meglio frenata, molto più comoda (specie per il secondo) e anche più equilibrata da carica. inoltre consuma di meno a velocità autostradali di genere... para-lecito, diciamo.

ha un'impostazione di manubrio molto scomoda per persone di altezza mediobassa, dicono alcuni.

per viaggiare tanto da soli, invece, le due moto si equivalgono: quel che l'Africa cede su freno, comfort e appoggio alle alte velocità, guadagna di manovrabilità nello stretto, disimpegno in marcia molto lenta e capacità di fronteggiare molteplici fondi stradali più a cuor leggero. inoltre non mangia quasi mai olio. sul piano di carico a solo sono all'incirca equivalenti, dipende anche da che soluzioni si scelgono.

belle secondo me lo sono entrambe, ma io preferisco il GS di quella serie.

mi pare di capire che il tuo è un caso dove va meglio il GS.

teniamo poi conto che mai l'africa twin è stata prodotta con omologazione ALMENO euro1.

comunque entrambe molto più adatte della caponord, che ha un cuore da superbike con una impostazione motoristica che è l'antitesi del turismo e prestazioni conseguentemente elevate (fino all'avvento della ben più leggera adv LC8 e agli ultimissimi aggiornamenti del GS 1200, ha sempre stracciato le concorrenti come prestazioni di accelerazione e punta velocistica, entrambe peraltro supportate e rette in maniera superlativa dal telaio; e pure come ripresa nel massimo rapporto il dato è straordinario considerata sia la lunghezza della riduzione finale, sia la pessima resa nel primo tratto di ripresa dai 50 km/h in sesta, il che magnifica lo spunto da superati i 70 in su; la prima capo, meno strozzata, con due modifichine da nulla rasentava i 240 reali e ci arrivava dentro fucilata in un baleno), ma poco amichevoli.

P.S. Se vuoi fare un viaggio lungo in Turchia o simili, considera di far vedere gli innesti rapidi del carburante e montare quelli in alluminio se non li hanno già messi al posto degli originali in plastica. Inoltre ritengo pressoché obbligatorio, per un'impresa del genere non disponendo del pianale posteriore libero, perché c'è la passegera, il montaggio di borse rigide zega in alluminio, per il loro volume e la loro clamorosa semplicità di carico.








vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 15:13:56



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Purtroppo non le ho provate, però l'idea della Tiger 955 non é male, davvero bellina... C'é i lproprietario di un Pub dalle mie parti, che ha una Africa Twin, ci ha fatto 80k km e va ancora da dio, l'unica cosa che gli ha dovuto fare é stato il cambio olio, metti la benza e parteAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
francesco.bernardi
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 08:44:41



Iscritto: 08/03/2010
Locazione: cn
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da francesco.bernardi
[quote=ilMoralizzatore]Tornando al topic, l'Africa Twin è la scelta migliore.




P.S. Se vuoi fare un viaggio lungo in Turchia o simili, considera di far vedere gli innesti rapidi del carburante e montare quelli in alluminio se non li hanno già messi al posto degli originali in plastica. Inoltre ritengo pressoché obbligatorio, per un'impresa del genere non disponendo del pianale posteriore libero, perché c'è la passegera, il montaggio di borse rigide zega in alluminio, per il loro volume e la loro clamorosa semplicità di carico.








penso che me la caverò con meno spazio...
la moto all'aquisto era dotata di 2 borse + bauletto originali bmw

l'ho cercata apposta con quelle borse li perchè sinceramente i givi su bmw stanno malissimo,
moto usate con le zega montate su non se ne trovano nemmeno piangendo e le zega nuove costano trooooooppo :-)
ergo la soluzione piu conveniente/estetica è stata quella sopracitata....
diciamo che me la sono cavata in corsica l'estate scorsa con 2 zaini, tenda e sacco a pelo, al max sulla moto ci aggiungo una borsa serbatoio
cmq accetto consigli di ogni genere per il viaggio dell'estate prossima.



cosa sono gli innesti rapidi del carburante??

grazie

zeljko
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 09:44:34



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non trovo una foto.
te ne manderò una io. o la trova nicola.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.