|
Iscritto: 25/10/2009
|
Ciao a tutti! Dopo aver venduto la mia Honda Hornet (facile e divertente) ho deciso di rivolgemi al mondo delle sportive. Sto cercando quindi una moto sportiva che però mi permetta di divertirmi soprattutto su strada (per esempio in montagna quando si fanno le gite con gli amici). Quindi NON una moto solo per la pista ma che sia DIVERTENTE, FACILE e NON troppo STANCANTE per la guida su strada. Dopo analisi di prezzo e cilindrata sono arrivato a dover scegliere tra: Honda CBR 600 RR e Triumph Daytona 675. Credo che la Honda sia tra le sportive più agili e "semplici" da gestire in strada; di contro mi affacina molto un motore bi-cilindico o meglio a tre cilindri come la Daytona 675 che mi permetterebbe di entrare in curva con più sicurezza e di una maggiore disponibilità di coppia ai bassi regimi. Che consigli riuscite a darmi? Credete che la Daytona sia più stanchevole del CBR per la guida su strada? Grazie a tutti
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Ciao MM101,io ti posso dire che stavo x cambiare la mia moto con una Daytona,però purtroppo io sono alto 1,76x85km e non mi ci trovavo(molto piccola) però visto che anche la CBR-RR non é un gigante....allora passerei proprio ad un 3cilindri,trovandomi a scegliere,anche xché l'ho provata ed é piena sotto ed in alto,moto senza vuoti di tiro.Per cui ti consiglio vivamente la Triumph anche xché sia in montagna che in pista,avrai una moto completa e divertente,x la comodità visto il tuo passaggio ad una supersport.....non esiste! amenochè non le provi
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Ho una Street Triple che condivide con la Daytona il favoloso tre-in-linea (a meno ovviamente di una manciata di cavalli a favore della sportiva), ti assicuro che si tratta di uno dei motori più fantastici che abbia mai avuto la fortuna di guidare, puoi entrare nei rondò cittadini di 6a marcia ed uscire comunque in modo decente, oppure avere quasi il tiro di un 4 cilindri in alto.
Se la scelta che proponi fossi per la miglior sportiva per guidare in pista non avrei dubbi nel dirti Triumph, ma dato che mi pare di capire che l'uso che ne farai sarà principalmente stradale, beh, in tal caso vedo la Daytona un pochino estrema. Io sono 1.84 e quando ci sono salito mi sembrava di esser seduto sul serbatoio di una 250cc.
Non so proprio che consigliarti per l'uso stradale, credo che la Hondina saprebbe darti tante tante soddisfazioni
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 21/02/2010 Locazione: Provincia di AP
|
Ciao MM101, io ho posseduto x un anno una Daytona percorrendoci seimila km su strada e ti posso dire che mi ha veramente soddisfatto, l'ho trovata una moto molto facile e divertente sia per la sua grande agilità che per il suo motore dall'erogazione esemplare dai 6000 ai 14000 giri di strumento. Ottima la frenata potente ma mai brusca. Considera che sono 1.80 e si faceva uscite sempre intorno ai 300 km eppure mai un indolenzimento ai polsi, solo il fondoschiena qualche volta reclamava un pò visto che il mono è regolato decisamente sul duro. In altre parole comprala! Per inciso io l'ho data indietro una settimana fa, ieri ho ritirato una 848 rossa fiammante!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
la daytona 675 é stupenda, unico appunto brucia il sedere, non più della CBB 600 BB, però é la configurazione di motore che più si avvicina al mio ideale, quindi vai di English Style e con questa vai pure forte Anke se la CBB 600BB é bella e vien via a un ottimo prezzo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
per l'utilizzo su strada la daytona è decisamente più scomoda della cbr.... anche se il 3 cilindri è molto più appagante.... a te la scelta!
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da MM101Ciao a tutti!
Quindi NON una moto solo per la pista ma che sia DIVERTENTE, FACILE e NON troppo STANCANTE per la guida su strada.
Grazie a tutti
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Guest |