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zlatan8496
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 18:14:28


Iscritto: 26/03/2010
bunasera a tutti...
mi chiamo davide e sono un appassionato di moto nonchè un nuovo iscritto
a qussto sito.
vorrei acquistare una moto e spulciando negli annunci dei concessionari ho trovato 2 offerte
ke mi hanno colpito...
-honda hornet del 2008 km8400 a 4100 euro
-honda cbr 600r repsol del 2004 km39000 a 4000 euro.
premesso ke il mio budget non è elevato mi trovo di fronte ad un aurda scelta...
il cbr mi fà impazzire ma secondo voi...
sono troppi 39000 km?devo andare sul sicuro e prendere la hornet ke di km ne ha un quarto del cbr?
oppure lasciare ke decida il cuore e prendere il cbr ma ritovandomi poi ad affrontare spese di manutenzione
elevate?...
datemi un consiglio...un parere...insomma
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 18:20:14



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
I km non sono molti ma la manutenzione ordinaria a quei km inizia a farsi sentire...
Devi prendere x forza la repsol?? ci sono un casino di CBR600RR "normali" anche a 3500€ con molti meno km...
Sarebbe la soluzione ideale...hai la moto che vuoi e non hai dubbi in merito...
CMq con una honda se non è stata maltrattatata caschi sempre bene Angel

Benvenuto sul forum cmqAngel



Italians do it BETTER!!!
zlatan8496
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 18:25:18


Iscritto: 26/03/2010
grazie mille...continuerò la mia richerca...ho visto il tuo profilo...sei un fan del Liga..Grande
pigsurfnero
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 19:44:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ti consiglio una CBR 600 non necessariamente quella che hai visto e non necessariamente la RR. La RR è comunque un bellissimo mezzo; ci sono pure belle la CBR600F e la CBR600F sport. Le cifre son quelle più o meno dai 3 ai 4 mila. Honda tenute bene fino a 30.000 km sono accettabili e girano come orologi; chiaramente le devi controllare bene soprattutto per valutare lo stato della cisclistica oltre al motore.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

horus07
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 22:20:22



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
valuta anche l'uso che ne devi fare! senza dubbio 39000 km sono tantini... come dice rolling.... trovi cbr con metà km allo stesso prezzo e poi se vuoi gli metti qualche adesivo....
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 27 marzo 2010 08:53:22



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zlatan8496
grazie mille...continuerò la mia richerca...ho visto il tuo profilo...sei un fan del Liga..Grande


Infatti ho prenotato x luglio allo stadio olimpico Angel
Cmq come dice il pig (e stallo a sentire che di CBR ne ha 2) anche la F e la F sport sono moto di tutto rispetto...
Risparmi circa 1000€ e alla fin fine hai pokissimi kg in + e mi sembra una decina di cv in meno...
La reale differenza sta nell'appeal del modello...
Io ho la F ed è ancora una bella moto da guardare ma la CBR RR ha lo stile della RC211V ...piu spigolosa, con lo scarico alto insomma piu recente e in definitva piu bella.Angel decidi tu xo poi facci sapere!Angel



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: sabato 27 marzo 2010 15:37:07



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
se è la prima moto l'hornet, ma non per i km. se ci sai già andare in moto, e andare non significa ottenere la patente, be' allora fai come credi. non ricordo se sull'rr 2004 una certa precocità nella sostituzione della catena di distribuzione era stata risolta. per il resto sono solo seghe mentali, compresa la possibile miniperdita di compressione, a meno che tu non voglia iscriverrtici a uno stock SS vintage con buone aspirazioni ad arrivare nei primi Angel
è abbastanza cara, semmai.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__167347
Inviato: sabato 27 marzo 2010 19:14:05



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
V A I D I H O R N E T! la CBR ha trooooopi anni e km,ti trovi poi a dover sborsare,bene che ti vada,moooolti eurini x le manutenzioni cicliche che a questi kmetraggi.....purtroppo sono dovute(un esempio,io ho appena tagliandato il mio Multi a 20.000km,cambio cinghie-gioco valvole-olio freni,olio motore,filtri,ecc...prezzo finale 400euro,e sono andato da meccanico semiufficiale,non officina Ducati-800euro) spero d'esser stato chiaro
Daniel 86
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 09:47:43



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko
se è la prima moto l'hornet, ma non per i km. se ci sai già andare in moto, e andare non significa ottenere la patente, be' allora fai come credi. non ricordo se sull'rr 2004 una certa precocità nella sostituzione della catena di distribuzione era stata risolta. per il resto sono solo seghe mentali, compresa la possibile miniperdita di compressione, a meno che tu non voglia iscriverrtici a uno stock SS vintage con buone aspirazioni ad arrivare nei primi Angel
è abbastanza cara, semmai.


Daccordissimo, quei km del CBB 600 BB sono solo il rodaggio, non farti ste pippe, la moto ne fa altri 100k, dipende dalle tue capacità di guida, la SS é tosta per imparare, ti trovi un mezzo che in manovra é scomodo, e nei tornantini sembra di far manovra se non ci sei abituato, quindi meglio la hornat se sei un neofita...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
daunio
Inviato: martedì 30 marzo 2010 12:26:17



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da zlatan8496

-honda hornet del 2008 km8400 a 4100 euro
-honda cbr 600r repsol del 2004 km39000 a 4000 euro.
p


la manutenzione oggettivamente è la medesima per entrambe...
i tagliandi si continuano a fare allo stesso kilometraggio così some i controlli indicati nel manuale a 42000 forse nel manuale indicherà che ci sarà da controllare catena distribuzione, gioco valvole ed altro ma non devi farli se non sono necessari...
un buon mecca non ti prende molto di piu'

penso di aver capito male ... che si diceva che la manutenzione si deve fare piu' spesso


l'incognita e sempre che son tutte e due usate....




Daunio
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Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 30 marzo 2010 12:49:44



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Io prenderei la Hornet senza pensarci due volte. Moto decisamente più godibile.
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 30 marzo 2010 15:36:08


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Io prenderei la Hornet senza pensarci due volte. Moto decisamente più godibile.

Concordo con il Moralizzatore. se il tuo uso mette al primo posto la godibilità del mezzo direi che il calabrone è la moto ideale. Se vuoi una moto da sparo allora cbr...ma per sparare bisogna avere ottime capacità...

Neapolitan power - Anima terrona
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 15:07:20



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
.....

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

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