Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giretto appenninico e monito Opzioni · Visualizza
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 30 marzo 2010 10:42:26



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Alla fine poi ho cambiato idea, ho scelto un itinerario già fatto molte volte, sempre piacevole a ripetersi. Partendo dall'Olimpo dei centauri, sono planato sulla val Tidone che ho seguito fino a Pianello e di lì a salire sulle prime pendici appenniniche, bordeggiando campi concimati, filari di vigne, paesi abbandonati. Su, su fino al crinale con la soleggiata val Trebbia, fotografando Pietra Parcellara con le ruote che sembrano sfiorare le nuvole. Contadini, cavalli, vecchi nei bar e cani randagi a bordo strada. Rumore di trattori.
Al Penice neve sulla banchina e brecciolino in carreggiata, si prosegue adagio tra i campi da tennis che ricordano il passato glorioso e borghese del Brallo - "ti mando una settimana al Brallo a imparare il tennis" - e poi su verso la Cima Colletta, sempre più freddo, sempre più neve. La strada finisce su un muro di ghiaccio, qui l'inverno tiene botta. Al Giovà non ci si va.
Sulla via del ritono c'è una lunga coda di macchine ferme, ci sono persone che fanno segnali, ci sono le frenate in terra, i vetri e i pezzi di moto. E c'è un uomo sotto un telo.
La giornata si spegne e torno adagio nell'Olimpo.

Andiamo piano, passo e chiudo.
sola
Inviato: martedì 30 marzo 2010 19:34:34


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
sò che sei un solitario incallito ma......se mai t'andasse la compagnia d'un vecchietto con gli stessi gusti ed adeguatamente vanvanato ti seguirò volentieri.
Al ritorno da Valtrebbia/Nure/Arda, soprattutto le ultime due, la mia casetta nell'olimpo dei vecchietti è di strada: un caffè nel giardino/balcone su colli e valpadana potrebbe starci bene.
E, come scrivevano una volta su Secondamano nel reparto hot, son pulito, educato e di gradevole aspetto.
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 30 marzo 2010 22:14:49


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Capo chino.

Neapolitan power - Anima terrona
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 08:33:58



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da sola
sò che sei un solitario incallito ma......se mai t'andasse la compagnia d'un vecchietto con gli stessi gusti ed adeguatamente vanvanato ti seguirò volentieri.
Al ritorno da Valtrebbia/Nure/Arda, soprattutto le ultime due, la mia casetta nell'olimpo dei vecchietti è di strada: un caffè nel giardino/balcone su colli e valpadana potrebbe starci bene.
E, come scrivevano una volta su Secondamano nel reparto hot, son pulito, educato e di gradevole aspetto.


Grazie Sola, apprezzo moltissimo. Ti invidio, tra l'altro, per la casettnell'olimpo, son luoghi del cuore, per me.
username__133006
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 08:39:43



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Sabato 27/03/2010...Comune di Godiasco,loc san Desiderio?

l'ho visto....gran nodo in gola.

R.I.P.
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 10:48:21



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da bobo1978
Sabato 27/03/2010...Comune di Godiasco,loc san Desiderio?

l'ho visto....gran nodo in gola.

R.I.P.


Esatto.
Argo16
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 12:11:11



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Complimenti per forma e contenuto.
sola
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 12:33:58


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Argo16
Complimenti per forma e contenuto.


grande Moral......oddio, grande, magari è più piccolo di Brunetta Angel
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 12:50:42



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da Argo16
Complimenti per forma e contenuto.


grande Moral......oddio, grande, magari è più piccolo di Brunetta Angel


Certamente non devo munirmi di boccaglio in caso di acqua alta...
username__133006
Inviato: domenica 4 aprile 2010 20:06:31



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
se passi ancora d li,t consiglio una sosta pranzo al ristorante roccaraso,brugnello di marsaglia.
posto incantevole,veduta pazzesca,pochissima gente,in questa stagione puoi mangiare fuori sotto a un gazebo.

lampss
utenteanonimo01
Inviato: domenica 4 aprile 2010 20:16:51



Iscritto: 28/04/2003
Non avevo letto questo post nei giorni scorsi, anche se in ritardo un pensiero ad uno di noi che non c'è più

Un abbraccio caro sconosciuto amico Applause

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Tempone
Inviato: martedì 6 aprile 2010 12:40:33



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da ilMoralizzatore


Andiamo piano, passo e chiudo. [/size][/i]




Si! devo ricordarmi di andare piano nel corsello Box di casa mia.... ho ricevuto la lettera dell'amministratore Angel Angel Angel Angel Angel

Ogni moto la gà el sò padrun!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.