Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio Suzuki Bandit 600 o GSR Opzioni · Visualizza
madfilt5396
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 11:42:33



Iscritto: 31/03/2010
Locazione: provincia di Como
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di qui, e per cominciare vi dico che vorrei riprendere ad andare in moto all' età di 47 anni. Sono abbastanza ruggine, la mia ultima è stata una Elefant 650 venduta nel 1991... Poi vespette varie, e una ce l' ho ancora - ET 4 150.
Sono indeciso tra due Suzuki: la Bandit 600 e la Gsr 600. Da prendere usata, con spesa non superiore ai 3000 euros...
Diciamo che l' estetica propende per la Gsr, mentre il prezzo mi orienta verso la Banditina...
Utilizzo tranquillo, prevalentemente da solo, gite fine settimana a corto raggio ed eventualmente per il tragitto casa lavoro ( circa 10 km)
Vi sarei grato di tutti i consigli che vorrete darmi. Grazie a tutti fin da ora Angel
Il Moderatore
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 12:06:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao e benvenuto,
buona permanenza nel forum Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
horus07
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 12:09:39



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
benvenuto! la bandit è senza dubbio una moto più tranquilla con una spinta regolare a tutti i regimi... il gsr monta un motore di derivazione sportiva, di un gsx-r 600 modello 2005, è più propensa ad essere portata a regimi elevati per sfruttare a fondo le sue prestazioni.... sono entrambe moto molto valide.... per l'utilizzo che ne devi fare mi orienterei più verso un bandit anche a livello economico....
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 12:24:22



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
a 3000€ e un po piu difficile trovare una GSR...mentre con quei soldi, e anche meno, prendi una bandit 650 nuovissima che ti dura in eterno..io l'ho avuta...è la naked piu comoda che ho mai provato, riprende bene anche con le marce alte e di manutenzione non fai praticamente mai nulla..
Ora come ora xo..IO prenderei la GSR x meAngel



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 12:29:56



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
A me la GSR piace tantissimo ed oggi si trova nuova a sconti eccellenti......ma per l'uso che ne devi fare tu, credo che il Bandit sia la scelta piu' giusta. Pesa un bel po', questo mettilo nel conto.

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 13:42:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
considerando che il bandit 600 non esce nuovo dal 2005, se riesci a trovarne uno a ben 3000 euro penso ti daranno il Nobel, minimo.

probabilmente ti riferisci al 650.

la 600 seconda serie l'ho avuta, sicuramente più svelta e scattosa per via delle quote cicilistiche e delle misure della gomma davanti, ma infinitamente più pigra e "appuntita" come motore, rispetto al 650 successivo.

pur non avendo sostanzialmente difetti (il bandit), tra le due moto è da preferire solo nel caso che tu debba fare turismo o girare comunque spesso in due. in ogni altro utilizzo, il GSR sovrasta il pur irreprensibile e affidabilissimo Bandit.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

madfilt5396
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 14:17:49



Iscritto: 31/03/2010
Locazione: provincia di Como
Ma grazie!!! @ Zeljko: guarda che non ho detto che devo per forza spendere 3000 pleuri... ho detto che il tetto massimo è quella cifra. Non ho avuto modo di provare nessuna delle due moto, ma ho visto che con 3000 € una Gsr del 2006 non è impossibile da trovare. Mentre volendo stare sulla Bandit ( ribadisco 600 ) dovrei essere attorno ai 1500 - 2000 €. Quindi il primo dubbio è: spendo meno ma avrò una moto datata, oppure spendo di più e avrò una moto più "fresca"? E fin qui, è lapalissiano... Ma il quesito vero è: come sono e come vanno le due moto? In parte mi avete già risposto, e vi ringrazio tanto!
L' unica persona che conosco " dal vivo" e che mi ha dato un parere sulla Bandit mi disse: pesante e un po' pigra, sospensioni così così, ma molto affidabile e comoda. Della Gsr non so nulla, tranne che esteticamente la trovo molto appetibile e, standoci in sella da fermo, mi pare niente male.
La Banditina comunque è un mio vecchio pallino. A dire la verità il pallino era la 1200, ma non voglio esagerare...
Spero di avere ancora qualche parere o consiglio da chi le ha provate.


zeljko
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 14:23:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la 1200 vale la pena.
la 600, va presa solo "arrubbata", cioè perfetta a una cifra davvero ridicola, data via per disperazione. sopra, non ha senso: il 650 è molto più usabile, il GSR è molto più prestante e reattivo nella guida.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 15:15:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da madfilt5396
[i][size=4]................. vorrei riprendere ad andare in moto all' età di 47 anni. Sono abbastanza ruggine,......



Dai che ce la puoi fare ! Penso che dopo che le hai infilate tutte dalla prima a sesta e ritorno ti ritorna subito alla mente l'indelebile ricordo di come andare in moto.... Un pò come una lingua straniera oppure una bella "Toccona" che te l'ha data ... non si scorda più ! Angel E poi scusa tanto... ma perchè ti poni come se fossi un vecchietto ? Qui c'è qualcuno che si potrebbe offendere ! Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 15:18:00



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
concordo con zel...gia la bandit di x se non ha mercato come le varie hornet Z ecc ecc ma la 600 è un chiodo in tutti i sensi...
X me se bandit dev'essere parti almeno dal 650 (magari S) o altrimenti vai di GSR xke da come ne parli sembra che sia quella che ti abbia colpito



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 15:27:16



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da madfilt5396
................. vorrei riprendere ad andare in moto all' età di 47 anni. Sono abbastanza ruggine,......

... ma perchè ti poni come se fossi un vecchietto ? Qui c'è qualcuno che si potrebbe offendere ! Angel



Direi di si eh?!Whistle .....maremma diavola!!d'oh!

Per Forza o Per Amore
madfilt5396
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 16:02:23



Iscritto: 31/03/2010
Locazione: provincia di Como
Vecchietto no, daiiii! Al massimo " non giovane"... Però tutto funziona ancora bene. Per adesso...
@ Rolling: l' hai avuta, era la naked più comoda, riprendeva bene ma la 600 è un chiodo? Così tanta differenza tra le due?
@ Pig: qualcosina mi ricordo ancora, in tema di moto... certo che la ruggine è tanta... ma nel corso degli anni, qualche buon amico ben disposto a farmi fare dei giretti con la sua moto l' ho sempre avuto. Ed è come dici: dopo un chilometro ritrovi più o meno " la mano", e ti senti libero e con venti anni di meno!
P.S. molto O.T: vorrei aggiungere due fotine sul mio profilo, ma non ho capito come devo fare. Can you help me?
Grassie, adesso lavoro un pochino...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 16:30:46



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Esteticamente cambia abbastanza...x il motore da quel che ho sentito dire passa un abisso..



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 17:19:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da madfilt5396
Vecchietto no, daiiii! Al massimo " non giovane"... Però tutto funziona ancora bene. Per adesso...
@ Rolling: l' hai avuta, era la naked più comoda, riprendeva bene ma la 600 è un chiodo? Così tanta differenza tra le due?


Io ho avuto la 600 e guidato diverse volte la 650, la prima 650, ancora con il raffreddamento SACS.

A parte il traffico "scooteristico" in città, alla 600 potrebbero tranquillamente portare il minimo ai 4000 giri che tanto prima dei 4800 non va avanti: tu ruoti il gas, e a ciò corrisponde un aumento del rumore e delle vibrazioni ad alta frequenza, ma la moto resta grossomodo dove sta.
Sono regimi che puoi usare per risparmiare carburante se fai un fondovalle dritto strapieno di velox, o cose così. Non corrispondono a niente che riguardi la guida della moto: dai 3000 e qualcosa ai 5000 meno qualcosa, hai una fascia di erogazione monopotenza che andrebbe tagliata al montaggio Applause

viceversa, nel 650 succede qualcosina in tutti i transitori. non che sia un motore di straordinaria esuberanza da nessuna parte, ma succede sempre qualcosa se ruoti (o chiudi) il gas. semmai è superato il regime corrispondente alla coppia massima, che il 650 diventa opaco e spento rispetto al 600 che ne ha ancora in allungo.

risultato: se vuoi guidare in modo "corsaiolo bonsai", complici anche quote ciclistiche nettamente più agili, il 600 è una moto un pochino più divertente e pepata (e a parere mio molto più bella) del 650, anche se sono comunque due polmoni. Se invece vuoi una moto che funziona sempre benino con qualsiasi stile di guida, il 650 è clamorosamente migliore.

Non dimentichiamo che all'uscita del Bandit 600 (prima serie), si trattava di un modello di agilità inedita nel mercato moto, la prima naked sportiva media jap moderna, prima di Hornet, FZS Fazer, sv, eccetera. Nata come sorella maggiore della primissima naked moderna, la GSF 400 (detta bandit 400, mai chiamata così però da Suzuki) sempre di Suzuki.

Questo per dire che o noi affermiamo che tutti i motociclisti che giravano in moto negli anni 90 fossero dei gran brocchi fermoni rispetto a quelli che ci girano oggi, oppure una moto ritenuta semi-sportiva, che riusciva a divertire e far togliere sfizi nel 1996 può farlo tranquillamente anche oggi.
Io voto la seconda.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: sabato 3 aprile 2010 18:57:23



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
quotabile zeljko

dico la mia da ex-b650
reputo a torto o a ragione il b600 antenata del gsr (naked con caratteristiche sportive) mentre il mio b650 (ancora sacs) una moto fluida in tutte le sue componenti
ovvero se guidi in città nel traffico, spesso svicolando oppure ti sposti per turismo o per divertimento in generale è meglio la 650, anche se piu' piantata ma sempre amichevole e facile.
però se ti vuoi fare il b600 per forza, avendo provato il motore di un gsxr600, ti posso garantire che quel motore non ti darà nessun problema, ne' in città ne' fuori, dispone di una linearità encomiabile per il tipo di motore, ed avresti un prodotto migliore sotto tutti i punti di vista...
quindi la mia, se ti interessa capacità di carico, comodità, facilità di gestione marce e gas, anche con un po di dinamismo bandit 650 (il 650 non si è mai lamentato di marce e n°giri sbagliati)
se vuoi dinamismo comodità, commuting e facilità in generale gsr (anche questo motore è "generoso" a modo suo)

per 2000 euri ti accatti un 650 che è pure euro2 mentre i 600 tranne i 2004 son tutti euro 0 o 1 al max.




Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Wormbike
Inviato: lunedì 5 aprile 2010 01:22:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da zeljko

(detta bandit 400, mai chiamata così però da Suzuki)


Scherzi? La scritta "Bandit" era sul fianchetto sottosella. E questo da sempre; fin dal primo modello uscito in Giappone nel 1989.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 11:25:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
piena ragione al worm, ho preso uno svarionissimo.
per daunio, il motore del bandit 600 è imparentato sì con quello di un gsx-r 600, ma quello degli anni Ottanta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 12:11:50



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da zeljko
piena ragione al worm, ho preso uno svarionissimo.
per daunio, il motore del bandit 600 è imparentato sì con quello di un gsx-r 600, ma quello degli anni Ottanta.


infatti l'uguaglianza era per la filosofia non per i mezzi...

il b600 (sopratutto il telaio storto)e il gsr nascono come naked sportive
poi la suzuki il bandit lo ha trasformato in una piu' tranquilla moto "intelligente" che sportiva....tanto che bandit e gsr coesistono



Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.