Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Susuki GSR 600 o meglio la mia Cagivona Raptor? Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 11:45:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
in un caso come questo diventa FONDAMENTALE il numero di proprietari. se ha 54000 km e un solo proprietario è segno che la moto è sempre andata come un orologio. e una moto che è sempre andata come un orlogio per 54000 km è una bella garanzia, altro che.

restano però commercialmente parecchi. quindi bisogna avere il prezzone, secondo me.
oltretutto per geometrie quel motore è uno dei pochi rimasti che rosicchia parecchio i segmenti nel movimento di aspirazione: il che significa che anziché andare da dio per 200.000 km poi mangiare un po' d'olietto, si mette a mangiare olietto verso i 120.000. capirai che dramma, rabboccare 8 etti d'olio ogni 6000 km...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Eric Draven01
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 13:30:14


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da zeljko
in un caso come questo diventa FONDAMENTALE il numero di proprietari. se ha 54000 km e un solo proprietario è segno che la moto è sempre andata come un orologio. e una moto che è sempre andata come un orlogio per 54000 km è una bella garanzia, altro che.

restano però commercialmente parecchi. quindi bisogna avere il prezzone, secondo me.
oltretutto per geometrie quel motore è uno dei pochi rimasti che rosicchia parecchio i segmenti nel movimento di aspirazione: il che significa che anziché andare da dio per 200.000 km poi mangiare un po' d'olietto, si mette a mangiare olietto verso i 120.000. capirai che dramma, rabboccare 8 etti d'olio ogni 6000 km...


quello che c'e' scritto sull'annuncio:

kit trasmissione nuovo, sempre tagliandata Honda(documentabile), mai fuoristrada, nn incidentata, prezzo trattabile e' di una ragazza....
che dici?? il prezzo quanto potrei tirarlo?
thanks
Eric
SignorG
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 14:16:08



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Originariamente inviato da zeljko
in un caso come questo diventa FONDAMENTALE il numero di proprietari. se ha 54000 km e un solo proprietario è segno che la moto è sempre andata come un orologio. e una moto che è sempre andata come un orlogio per 54000 km è una bella garanzia, altro che..


Ciao Zeliko, sono io l'Er5 ista !! Angel riporto dal tuo messaggio di ieri:
Originariamente inviato da zeljko
tempo addietro non ricordo chi quassù raccontava del suo er-5 che dopo un po' che giri basso si mette a girare a uno. so bene di che parla, l'ho avuto come primo quel motore. non lo consiglierei a uno non "generoso" di manetta nemmeno se fosse il mio peggior nemico....

Per questo week-end pasquale, devo venire a capo del problema esposto; ho da controllare le candele, carburatore a partire da livello
dei galleggianti allo stato dei tubi, e per finire un occhiata all'allineamento. ( se possibile vorrei fare da solo, aiutandomi con manuali e
consigli vari ). La moto e' del 1998 e tutto sommato con solo tre proprietari Anxious ha fatto solo 30.000 km. Mi incuriosisce il fatto che conosci questo problema, io non ho mai messo mano alla carburazione della moto precedente, che era un 4 cilindri suzuki 400; ma ora ho anche un trafilamento di benzina? forse dovuto al tubo o al rubinetto... ma non sempre, qualche volta solo un forte odore. Tralascio il fatto che se non si tiene su almeno 3500-4000 spesso si ingolfa il cilindro sinistro... per il resto non e' male. L'allungo giusto devo ancora trovarlo, ma rende abbastanza fino gli 11000.
Buona Pasqua a te e a tutti del forum Angel Angel Angel

[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
zeljko
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 14:19:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
questa qui e il bandit 400?!? ti mancano il dr 650 prima serie, il pegaso prima serie e poi diventi un grosso collezionista di disgrazie nel ramo alimentazione-accensione... :D

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

SignorG
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 14:32:00



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Angel [
quote=zeljko]questa qui e il bandit 400?!? ti mancano il dr 650 prima serie, il pegaso prima serie e poi diventi un grosso collezionista di disgrazie nel ramo alimentazione-accensione... :D[/quote]

Ah. Ah Hai centrato la questione, ora mi tranquillizzo !! Anxious
Quindi speranze di ovviare al problema , restano poche ?
E' anche dovuto alla vetusta' del mezzo credo ; un po' di problemi ci stanno. Angel Il bandit mi ha scarrozzato per un 55000 km,
e ne aveva 27000 appena preso. Ho rinunciato a riparare una seconda che non funzionava ( saltava via ) e per un problema al
tendicatena, l'ho rottamato.
Ma della Kawa mi aspetto qualche difettuccio, se non sono particolarmente sfortunato, spero superabile!

Lamps


[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
zeljko
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 15:29:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Eric Draven01


kit trasmissione nuovo, sempre tagliandata Honda(documentabile), mai fuoristrada, nn incidentata, prezzo trattabile e' di una ragazza....
che dici?? il prezzo quanto potrei tirarlo?
thanks
Eric


non sono il mago di Avellino, non so qual è la base di prezzo, non mi hai detto quanti proprietari ha, non ho visto foto... che commenti vuoi che ti faccia?!?

io a una ragazza che ha fatto 54000 km in 5 anni su un transalp non ci credo mica tanto.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 15:30:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da SignorG

, se non sono particolarmente sfortunato,


sei sfortunato, sì. il mio kle mangiava una candela ogni 2500 km, consumava come un vtr 1000 SP1 ecc. capita raramente, ma quando capita è bene rilanciare la palla nel mucchio quanto prima, signorG.
io fossi in te la venderei, prendi un cb 500 va molto meglio ma molto, da ogni punto di vista.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Eric Draven01
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 21:54:45


Iscritto: 09/12/2008
Rieccomi....
Stasera mio fratellino mi ha dato una bella notizia,mi venderebbe il suo CBR600F del 2002 a 2000 euro (passaggio e revisione a carico suo)....sapendo quanto poco l ha usato,e che è sempre stato in box mi dà una bella garanzia,,,,che dite,faccio l'affarone??
GRazie e buona serata
Eric
zeljko
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 22:14:19



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
si vabbe' ho capito è uno scherzo, io ho fatto la mia parte, adesso continua con qualcun altro ;)
buona pasqua

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 3 aprile 2010 09:02:50



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
si vabbe' ho capito è uno scherzo, io ho fatto la mia parte, adesso continua con qualcun altro ;)
buona pasqua


Inzio a pensare anche io lo stesso...cmq se non è una stronzata a 2000€ è un buonissimo acquisto...se è una presa x c.... ti stai divertendo veramente con poco



Italians do it BETTER!!!
Eric Draven01
Inviato: sabato 3 aprile 2010 11:11:56


Iscritto: 09/12/2008
Ragazzi ma perchè uno dovrebbe mettersi a dire stronzate qui scusate? ho ben altro da fare,credetemi....
Cmq si,inizialmente era sui 2500-3000 ma poi mi è venuto incontro e mi ha fatto 2000 mila ...deve comprare casa e dato che davvero lui non la usa mai,ha deciso di venderla a me.
Che ne dite? è tenuta benissimo,poi in settimana gli facciamo un tagliandino alla honda più revisione e infine il passaggio di proprietà...
ora l unico mio grosso dubbio che il concessionario,dato che non gli prenderei nulla,non mi ritiri la mia (la dava a un commerciante mi ha detto).
Come protezione mi era sembrata buona quando l avevo provata,certo nemmeno questa ha le caratteristiche "complete" che cercavo (cupolino alto e bauletto) ma è una gran bella moto e a quella cifra quando mi ricapita??
Aspetto commenti,credetemi non è una presa prer i fondelli non perderei il mio poco tempo libero così !
Buona Pasqua a tutti
Eric
reka
Inviato: sabato 3 aprile 2010 11:16:30



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
immagino che proprio non se la ritiri più chiaramente... vedi se ti da il contatto del commerciante o cerca di vendertela da solo.

firmato il reka
Eric Draven01
Inviato: sabato 3 aprile 2010 11:29:29


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da reka
immagino che proprio non se la ritiri più chiaramente... vedi se ti da il contatto del commerciante o cerca di vendertela da solo.


Proverò a questo punto a mettere un annuncio qui magari a qualcuno interessa la mia motina...
Dimmi una cosa,tu faresti un cambio del genere??
Secondo,qual'è la procedura corretta per vendere una moto da privato senza avere sorprese? e con l'assicurazione come ci si comporta?
Grazie
Eric
Pantera26
Inviato: lunedì 5 aprile 2010 17:42:44



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
72 post per rispondere ad il quesito....meglio il cagiva o meglio il gsr.....
Poi cambio in corsa almeno 5 volte, se bastano. C'e' gente che ha risposto facendo un semiromanzo, dettagliando in modo splendido, piu' e piu' volte. Ha ricevuto il parere di non so quanti utenti. Ora c'e' il dubbio che 2000 euro per un CbrF del 2002 siano troppi.
Senti me, digli che per 2.000 euro glielo compro io, almeno eviti di prendere per i fondelli.
Io rimango della mia idea. COMPRATI UNO SCOOTER!!! Anzi, fattelo regalare!

Per Forza o Per Amore
Eric Draven01
Inviato: martedì 6 aprile 2010 08:14:36


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Pantera
72 post per rispondere ad il quesito....meglio il cagiva o meglio il gsr.....
Poi cambio in corsa almeno 5 volte, se bastano. C'e' gente che ha risposto facendo un semiromanzo, dettagliando in modo splendido, piu' e piu' volte. Ha ricevuto il parere di non so quanti utenti. Ora c'e' il dubbio che 2000 euro per un CbrF del 2002 siano troppi.
Senti me, digli che per 2.000 euro glielo compro io, almeno eviti di prendere per i fondelli.
Io rimango della mia idea. COMPRATI UNO SCOOTER!!! Anzi, fattelo regalare!


Lo so,hai perfettamente ragione. Sbaglio a scrivere tutti i miei dubbi e le mie incertezze ma questa e' la realta' .
Ringrazio tutti davvero per i consigli tecnici e non,se e quando mio fratello si decidera' a vendermi il suo CBR (alla fine non si sa' decidere nemmeno lui) nel caso contrario,mi rileggero' questo post con tutte le notizie che mi servono per le moto che mi avete consigliato.
Grazie ancora
Eric
zeljko
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 12:09:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
se devo risponderti seriamente, la moto non fa pienamente al caso tuo, ma non è nemmeno così improponibile.
se non è incidentata è veramente regalata. se non la compri tu, mandami un mp che la prendo io.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Eric Draven01
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 08:10:02


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da zeljko
se devo risponderti seriamente, la moto non fa pienamente al caso tuo, ma non è nemmeno così improponibile.
se non è incidentata è veramente regalata. se non la compri tu, mandami un mp che la prendo io.

Ciao,
si la moto mi piace parecchio devo dire,tanto piu' che l'ha usata pochissimo e non ha mai fatto incidenti. Se si decidesse a venderla,la comprerei di sicuro!
Perche' dici che non fa' al caso mio? Il grosso "neo" certo sarebbe il bauletto,ma a quella cifra potrei farne tranquillamente a meno....
non mi rimane che aspettare,nel frattempo mi guardo in giro
Grazie della risposta
Buona Giornata
Eric
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.