Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SBK ad Assen Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: sabato 24 aprile 2010 00:51:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il venerdì dice che la Ducati c'è. Ma non è quella che tutti vogliono. Smrz, il pilota con il nome a codice fiscale, conferma la sua capacità a girare forte, e lascia un bel solco ai suoi inseguitori. Se riuscisse a gestire meglio la gara, sarebbe un'ottimo acquisto per le squadre in cerca di talenti. Rea corre in casa Ten Kate, e si fa vedere davanti, insieme al rivitalizzato Corser e la sua BMW.
Il capoclassifica segue i lavori da vicino. Assen lo consacrò lo scorso anno, quindi è capace di dare la sua impronta su questa pista. La R1 di Cruthlow e l'altra Ducati privata (di lusso) di Checa precedono la prima Aprilia, che è quella di Camier. Biaggi, al momento, staziona nelle retrovie. La prima Ducati ufficiale è quella di Fabrizio, nono, mentre haga fa compagnia a Biaggi nelle poltrone in fondo al pullman. Dovranno lavorare duro per tornare nelle posizioni che gli competono.

Tempi 1 cronometrate SBK:

1 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'36.041
2 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'36.339
3 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'36.489
4 91 Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1'36.618
5 35 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1'36.752
6 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1'36.805
7 2 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 1000 F. 1'37.064
8 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'37.081
9 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'37.165
10 52 Toseland J. (GBR) Yamaha YZF R1 1'37.166
11 57 Lanzi L. (ITA) Ducati 1098R 1'37.344
12 66 Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX 10R 1'37.434
13 76 Neukirchner M. (GER) Honda CBR1000RR 1'37.453
14 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'37.462
15 99 Scassa L. (ITA) Ducati 1098R 1'37.506
16 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 1000 F. 1'37.580
17 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R1000 1'37.684
18 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'37.685
19 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'38.795
20 77 Vermeulen C. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'39.079
21 95 Hayden R. (USA) Kawasaki ZX 10R 1'39.186
22 23 Parkes B. (AUS) Honda CBR1000RR 1'40.485

In Supersport Ten Kate detta legge. Sofoglu e Pirro sono davanti a Foret, prima Kawasaki, e Laverty, anche lui con la CBR-RR.
Lascorz rimane dietro, a metà schieramento. Ancora Salom si distingue tra le tricilindriche Triumph, con il quinto posto, mentre Davies, che per primo ha portato la Daytona sul podio, è ottavo.

Tempi 1 cronometrate SS:

1 54 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1'38.250
2 51 Pirro M. (ITA) Honda CBR600RR 1'38.567
3 99 Foret F. (FRA) Kawasaki ZX-6R 1'38.780
4 50 Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1'39.002
5 25 Salom D. (ESP) Triumph Daytona 675 1'39.143
6 14 Lagrive M. (FRA) Triumph Daytona 675 1'39.405
7 37 Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 1'39.638
8 26 Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1'39.785
9 7 Davies C. (GBR) Triumph Daytona 675 1'39.822
10 4 Rea G. (GBR) Honda CBR600RR 1'40.092
11 127 Harms R. (DEN) Honda CBR600RR 1'40.631
12 117 Praia M. (POR) Honda CBR600RR 1'40.720
13 55 Roccoli M. (ITA) Honda CBR600RR 1'40.835
14 40 DiSalvo J. (USA) Triumph Daytona 675 1'41.279
15 5 Lundh A. (SWE) Honda CBR600RR 1'41.377
16 8 Chesaux B. (SUI) Honda CBR600RR 1'42.937
17 9 Dell'Omo D. (ITA) Honda CBR600RR 1'43.126
33 [beep]la P. (ITA) Honda CBR600RR 1'45.196
10 Toth I. (HUN) Honda CBR600RR 1'45.533

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: domenica 25 aprile 2010 00:51:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Gara STK 600:

1 21 Marino F. (FRA) Honda CBR600RR 17'07.536 (159,13 kph)
2 11 Guarnoni J. (FRA) Yamaha YZF R6 0.154
3 13 Lombardi B. (ITA) Yamaha YZF R6 7.436
4 343 D'Annunzio F. (ITA) Yamaha YZF R6 7.709
5 72 Karlsen F. (NOR) Yamaha YZF R6 7.871
6 6 Lanusse R. (FRA) Yamaha YZF R6 20.050
7 99 Covena T. (NED) Yamaha YZF R6 20.892
8 69 Major N. (FRA) Yamaha YZF R6 21.176
9 22 Carrillo C. (FRA) Yamaha YZF R6 21.194
10 10 Calero Perez N. (ESP) Yamaha YZF R6 21.244
11 52 Duwelz G. (BEL) Yamaha YZF R6 21.563
12 27 Fanelli D. (ITA) Honda CBR600RR 21.696
13 28 Le Coquen S. (FRA) Yamaha YZF R6 23.037
14 9 Elliot J. (GBR) Honda CBR600RR 25.088
15 19 Krajci T. (SVK) Yamaha YZF R6 26.109
16 82 Pesek K. (CZE) Yamaha YZF R6 56.605

SBK superpole:

1 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'34.944
2 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'35.062
3 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'35.306
4 91 Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1'35.330
5 2 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 1000 F. 1'35.633
6 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1'35.892
7 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'35.909
8 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'36.405
9 35 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1'36.027
10 52 Toseland J. (GBR) Yamaha YZF R1 1'36.061
11 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 1000 F. 1'36.069
12 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'36.094
13 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R1000 1'36.327
14 66 Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX 10R 1'36.348
15 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'36.574
16 76 Neukirchner M. (GER) Honda CBR1000RR 1'36.581
17 99 Scassa L. (ITA) Ducati 1098R 1'36.906
18 57 Lanzi L. (ITA) Ducati 1098R 1'36.989
19 77 Vermeulen C. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'38.378
20 23 Parkes B. (AUS) Honda CBR1000RR 1'38.622
21 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'38.471
22 95 Hayden R. (USA) Kawasaki ZX 10R 1'38.769

Tempi SS:

1 54 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1'37.908
2 50 Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1'38.421
3 51 Pirro M. (ITA) Honda CBR600RR 1'38.567
4 26 Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1'38.660
5 99 Foret F. (FRA) Kawasaki ZX-6R 1'38.780
6 14 Lagrive M. (FRA) Triumph Daytona 675 1'38.961
7 37 Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 1'39.087
8 25 Salom D. (ESP) Triumph Daytona 675 1'39.143
9 7 Davies C. (GBR) Triumph Daytona 675 1'39.202
10 127 Harms R. (DEN) Honda CBR600RR 1'39.327
11 4 Rea G. (GBR) Honda CBR600RR 1'39.441
12 40 DiSalvo J. (USA) Triumph Daytona 675 1'39.570
13 55 Roccoli M. (ITA) Honda CBR600RR 1'40.174
14 5 Lundh A. (SWE) Honda CBR600RR 1'40.235
15 117 Praia M. (POR) Honda CBR600RR 1'40.630
16 9 Dell'Omo D. (ITA) Honda CBR600RR 1'41.123
17 8 Chesaux B. (SUI) Honda CBR600RR 1'42.345
18 33 [beep]la P. (ITA) Honda CBR600RR 1'44.401
19 10 Toth I. (HUN) Honda CBR600RR 1'44.564

STK 1000:

1 21 Berger M. (FRA) Honda CBR1000RR 1'39.105
2 34 Giugliano D. (ITA) Suzuki GSX-R 1000 1'39.677
3 86 Badovini A. (ITA) BMW S1000 RR 1'39.702
4 119 Magnoni M. (ITA) Honda CBR1000RR 1'39.726
5 20 Barrier S. (FRA) BMW S1000 RR 1'39.897
6 9 Petrucci D. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'40.374
7 5 Bussolotti M. (ITA) Honda CBR1000RR 1'40.429
8 8 Antonelli A. (ITA) Honda CBR1000RR 1'40.434
9 14 Baroni L. (ITA) Ducati 1098R 1'40.445
10 7 Mähr R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'40.923
11 65 Baz L. (FRA) Yamaha YZF R1 1'41.021
12 47 La Marra E. (ITA) Honda CBR1000RR 1'41.077
13 53 Lammert D. (GER) BMW S1000 RR 1'41.164
14 11 Tutusaus P. (ESP) KTM 1190 RC8 R 1'41.352
15 69 Jezek O. (CZE) Aprilia RSV4 1000 1'41.642
16 30 Savary M. (SUI) BMW S1000 RR 1'42.006
17 12 Vivarelli N. (ITA) KTM 1190 RC8 R 1'42.149
18 134 Lacalendola R. (ITA) Ducati 1098R 1'42.289
19 93 Lussiana M. (FRA) BMW S1000 RR 1'42.344
20 99 Leeson C. (RSA) Kawasaki ZX 10R 1'42.626
21 29 Beretta D. (ITA) BMW S1000 RR 1'42.681
22 55 Svitok T. (SVK) Honda CBR1000RR 1'43.538
23 36 Thiriet P. (BRA) Honda CBR1000RR 1'44.014
24 45 Sletten K. (NOR) Yamaha YZF R1 1'44.208
25 64 Andric D. (BRA) Honda CBR1000RR 1'44.552
26 91 Walkowiak M. (POL) Honda CBR1000RR 1'45.289
27 89 Salac M. (CZE) Aprilia RSV4 1000 1'46.142

Un paio di notazioni.
Le Honda di Ten Kate dominano questo sabato, vincendo la prima gara disputata e partendo in pole position nelle altre.
In SBK ci sono 5 moto diverse ai primi 5 posti.
Haslam, senza strafare, si tiene in prima fila. Continua a marciare con il passo del pretendente al titolo.
Le BMW girano forte, anche con Xaus. Corser, però, è ancora un maestro.
Smrz continua a stupire. La prima Ducati è la sua, ad un soffio da Rea. Peccato non vederlo su una moto semi-ufficiale, ovvero sulla RSV4 che il team Pata stava per dargli ad inizio anno.
Haga in crisi. Troppo dietro per uno che ha vinto d'imperio l'ultima manche disputata. Ma la vedo peggio per Biaggi che, pur partendo un pò più avanti del giapponese, avrà vita dura su una pista molto ostica per i sorpassi e difficilissima per chi non è avezzo al "dogfight".
Le Yamaha non ritrovano la strada. La terza fila non si addice alla moto campione in carica.
Di sicuro, con la "gentaglia" che c'è davanti, sarà una gara esaltante.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 01:18:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Le gare sono state bellissime e combattute. Come per le prove, la sfida ho visto tutte le moto in gara darsele di santa ragione, curva dopo curva. Assen non fa sconti: va davanti chi guida in attacco, cambiando traiettorie per saltare gli avversari. Quindi, Biaggi, pur partendo molto bene, non ha approfittato in pieno dei problemi di gomme avuti da Haslam. davanti, è stato il festival degli outsider. Le vittorie di Rea, alla fine, sono state perentorie, ma non gratuite. Ha dovuto sudare contro Corser, pronto per la zona podio; Toseland, che sta ritrovando lo smalto su una R1 molto veloce; Camier, che con grinta e improvvisazione (non sempre efficace) ha dato spettacolo ma ha anche esagerato in più occasioni, fino a cadere rovinosamente in gara 2; Smrz, un talento che finalmente riesce ad essere consistente in gara, pur con una moto efficace ma anche visibilmente inferiore alle altre in velocità.
La Ducati ufficiale, invece, celebra il suo tracollo più clamoroso. La strada per il mondiale sembra persa definitivamente.
Ad Assen, del resto, anche le Ducati clienti non sono parse all'altezza. Però, erano tutte davanti alle ufficiali.
Il problema, quindi, è sicuramente sulla 1198 nuova, che è nata male ed ha dei gravi problemi. La cosa lascia da pensare.
La moto dello scorso anno, che senza Ben Spies avrebbe vinto il mondiale in carrozza, e che comunque ha totalizzato un record di punti con entrambi i piloti nel mondiale marche, era stata sviluppata e deliberata da Bayliss, in accordo con Fabrizio, e gestita dal team capitanato da Tardozzi.
Haga, invece, ha sempre preteso un assetto ed una ciclistica diversa, salvo poi ricredersi strada facendo.
E se quest'anno avessero deciso di seguire le (assurde, quantomeno per gli altri piloti) indicazioni del giapponese, considerato l'alfiere della squadra?
E se l'organizzazione all'interno del box risultasse meno reattiva rispetto alla vecchia gestione?
Se così fosse, i guai sarebbero davvero gravi, a Bergo Panigale.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: martedì 27 aprile 2010 09:44:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vista anche la gara della Supersport. Qui le cose sono un pò scontate. Ormai ci sono solo Laverty, Lascorz e Sofoglu (finiti nell'ordine) a giocarsi gare e campionato.
E' comunque Lascorz a dare un pò di brio, lottando con Laverty per la testa della gara, sbagliando e recuperando fino al sorpasso finale a Sofoglu. Pirro cade all'inizio. La sua stagione sta prendendo una bruttissima piega, nonostante risulti sempre tra i più veloci. Al quarto posto ancora Davies con la Daytona, ma questa volta molto staccato dai primi.

Gara Supersport:

1 50 Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 34'45.753 (164,629 kph)
2 26 Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 2.796
3 54 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 2.962
4 7 Davies C. (GBR) Triumph Daytona 675 23.040
5 14 Lagrive M. (FRA) Triumph Daytona 675 26.338
6 127 Harms R. (DEN) Honda CBR600RR 32.544
7 4 Rea G. (GBR) Honda CBR600RR 36.591
8 37 Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 36.697
9 55 Roccoli M. (ITA) Honda CBR600RR 36.879
10 117 Praia M. (POR) Honda CBR600RR 47.288
11 5 Lundh A. (SWE) Honda CBR600RR 48.168
12 40 DiSalvo J. (USA) Triumph Daytona 675 49.006
13 9 Dell'Omo D. (ITA) Honda CBR600RR 1'28.408
14 8 Chesaux B. (SUI) Honda CBR600RR 1'36.505
15 33 [beep]la P. (ITA) Honda CBR600RR
16 10 Toth I. (HUN) Honda CBR600RR

L'Italia rimane desta, invece, in Superstock 1000, con il dominio della BMW, condotta magistralmente da Ayrton Badovini. Spero sia un bel biglietto da visita per una promozione. Il rivale non riesce ad approfittare della pista di casa della Ten Kate, ma riprende qualche punticino sul secondo in classifica, che occupa il terzo gradino del podio: Davide Giuliano. Bravissimo Danilo Petrucci, con la prima Ninja in classifica. La KTM riesce a rimanere tra i primi dieci, mentre l'Aprilia, molto probabilmente affidata ad un team non all'altezza, sta rimediando solo delle pessime figure. Un peccato sportivo e d'immagine.
Giusto per dire, lo scorso anno la RSV4, che fece una stagione da dimenticare, fu affidata, per la sola gara di Imola, all'attuale capoclassifica: pole e vittoria (anche se fu squalificato per un problema, se non ricordo male, di viteria...)

Gara STK 1000:

1 86 Badovini A. (ITA) BMW S1000 RR 21'44.147 (162,992 kph)
2 21 Berger M. (FRA) Honda CBR1000RR 2.213
3 34 Giugliano D. (ITA) Suzuki GSX-R 1000 4.323
4 119 Magnoni M. (ITA) Honda CBR1000RR 6.977
5 20 Barrier S. (FRA) BMW S1000 RR 9.812
6 8 Antonelli A. (ITA) Honda CBR1000RR 16.667
7 9 Petrucci D. (ITA) Kawasaki ZX 10R 16.713
8 7 Mähr R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 17.069
9 14 Baroni L. (ITA) Ducati 1098R 17.198
10 11 Tutusaus P. (ESP) KTM 1190 RC8 R 18.927
11 53 Lammert D. (GER) BMW S1000 RR 27.445
12 93 Lussiana M. (FRA) BMW S1000 RR 32.512
13 134 Lacalendola R. (ITA) Ducati 1098R 34.972
14 99 Leeson C. (RSA) Kawasaki ZX 10R 44.429
15 12 Vivarelli N. (ITA) KTM 1190 RC8 R 45.317
16 45 Sletten K. (NOR) Yamaha YZF R1 55.469
17 29 Beretta D. (ITA) BMW S1000 RR 55.931
18 55 Svitok T. (SVK) Honda CBR1000RR 56.749
19 91 Walkowiak M. (POL) Honda CBR1000RR 58.289
20 36 Thiriet P. (BRA) Honda CBR1000RR 1'00.097
21 89 Salac M. (CZE) Aprilia RSV4 1000 1'07.829


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: martedì 27 aprile 2010 13:56:51



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
siete d'accordo che si possa parlare di crisi del team xerox ducati? mi sa che quest'anno rischiano di sognarsi pure il titolo costruttori a momenti...
Speriamo che a Monza biaggi riesca a riguadagnare punti preziosi su haslam... La bmw per la fine della stagione potrà anche ambire al podio, però già iniziare a lottare per le prime 5 posizioni non è male, se solo non finissero così presto le gomme...
Daniel 86
Inviato: martedì 27 aprile 2010 15:33:03



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
purtroppo ho perso gara 1, invece gara 2 é stata eccezionale, belle sportellate, bei sorpassi, peccato che camier è caduto, altrimenti stava facendo davvero un garone...

Fossi in ducati caccerei subito Haga, è un pilota del momento, non é capace di essere continuo e procacciare punti anche quando ( dice lui) la moto non va bene.... Daltronde se non ha vinto nulla in 20 anni di carriera, ora cosa vuol vincere più...

Tu guarda in che mani siamo

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.