Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto per persone alte Opzioni · Visualizza
Giulio_90
Inviato: domenica 25 aprile 2010 14:56:24



Iscritto: 25/04/2010
Locazione: FIRENZE
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e avevo una domanda , che più di una domanda è un consiglio che chiedo a coloro che si trovano nella mia stessa situazione:
sono un ragazzo di 20 anni e possiedo(per il momento) solo una Vespa s 150.
Avevo intenzione succiseviamente(forse l'anno prossimo) di prendere anche una moto sportiva scegliendo tra:
-Yamaha R6/R1(la mia preferita)
-Honda cbr 600/1000 rr
-Kawasaki Ninja 600/1000
-Daytona 675
Tra queste moto volevo sapere quale mi consigliereste voi, sapendo che sono altro 195 cm con un peso di circa 80Kg.
Ho provato a chiedere ad amici, ma mi dicono tutti che per una persona alta come me è un problema avere una moto sportiva...accidenti
Io però spero di avere da voi buone notizie...libro

Con il Casco allacciato per alcuni sarai uno sfigato... MA SULLA VITA SEI ASSICURATO!
LeoSiba
Inviato: domenica 25 aprile 2010 16:16:04



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
sicuramente il passaggio da una vespa a una r1 è un po' forte...io mi ridimensionerei un po'...nn ci metti niente ad ammazzarti con giocattoli del genere. e nn dire che sarai prudente, se no non avresti indicato quel tipo di moto. cmq l'altezza nn è un problema se pensi che dei 15enni corrono sulle minimoto

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
okkiolino
Inviato: domenica 25 aprile 2010 17:43:21



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ciao, nel forum c'è un'altra persona alta quanto te che sta accarezzando l'idea di una sportiva, e spero ti risponda... Whistle Whistle Whistle

Si tratta, però, di un motociclista esperto.

L'acquisto di una delle "belve" da te indicate, come prima moto, non è una grande idea a meno che tu non decida di fare svariati corsi di guida che ti consentano di toccare con mano che tra R1 e Vespa c'è un pò di differenza...e a gestire questa differenza..Whistle Whistle Whistle Whistle

Benvenuto, comunque!
Angel




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
riche
Inviato: domenica 25 aprile 2010 18:48:47



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
prima si impara a camminare, POI si impara a correre!!!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Giulio_90
Inviato: domenica 25 aprile 2010 19:16:38



Iscritto: 25/04/2010
Locazione: FIRENZE
Ovviamente come voi mi avete risp è un pò affrettato il passaggio da la Vespa a una R1.
Il fatto è che probabilmente nn mi sn spiegato bene..Allora; il piano è circa questo:
Tra circa un 2 - 3 vorrei prendere una moto usata, anche vecchia, di una cilindrata pari o superiore a 250cc..forse anche un 600cc dep.(es.Monster)
Vorrei con tale moto riuscire a imparare ad andare..diciamo terrò questa moto il tempo necessario, 6,12,18 mesi...
Dopodichè vorrei passare ad una delle moto sopra elencate...La domanda(che forse prima nn ho espresso bene) è:
Su quale delle suddette moto starei più comodo, o comunque su quale stancherei/danneggerei meno la mia spina dorsale???

Con il Casco allacciato per alcuni sarai uno sfigato... MA SULLA VITA SEI ASSICURATO!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 aprile 2010 19:32:43



Iscritto: 28/04/2003
Aggiungerei la Gixxer nelle 3 cilindrate, una KTM-RC8R ed una 1198 e così il panorama delle sportive è completo.

Perdonami un filo di ironia, ma il primo intervento denota dubbi, molti dubbi, e non certo per l'eventuale comodità del mezzo, ma per la diversità assoluta delle moto che hai citato.

Da una Vespa, fai un passo per volta, non guardarle neppure le moto che hai citato, prenditi un bell'usato, magari la classica naked di media cilindrata con la quale riuscirai comunque a prenderti belle soddifazioni ma altrettanti bei cagotti aprendo il gas come sulla vespa.
Dopo un paio d'anni puoi cominciare a girare per concessionari e sederti sulle moto che hai citato - anche se nel frattempo saranno cambiate parecchio - e vedrai da solo cosa meglio si adatta alla tua altezza, senza dimenticare però che anche 2 anni di esperienza (che poi non conta da quanto hai una moto ma quanto la usi) non ti mettono in grado di avere 180 cv sotto il sedere e dormire sempre sonni tranquilli.

Di quelle che citi, però, sicuramente ce n'è una che mal si coniuga con la tua altezza ... l'inglesina è tutt'altro che una moto abitabile

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Giulio_90
Inviato: domenica 25 aprile 2010 19:39:32



Iscritto: 25/04/2010
Locazione: FIRENZE
L'IDEA ERA QUELLA...PRENDERE PRIMA UNA CILINDRATA PIù BASSA..PER IMPARARE AD USARE LE MARCE E PER RIUSCIRE A CAPIRE IL MONDO DELLE MOTO..
CMQ..VEDRO' COSA FARE QUANDO SARA' IL MOMENTO..PROVERO' DA UN PO DI CONCESSIONARI E POI SCEGLIERO' ANCHE A SECONDA DELLA COMODITA'..DEVO DIRE CHE NN MI SEMBRAVANO TANTO DIVERSE LE MOTO CHE HO ELENCATO..ANCHE SE NN CONOSCO ALLA PERFEZIONE LE LORO CARATTERISTICHE..CMQ..SE TUTTO ANDRA' PER IL MEGLIO ERO INTENZIONATO A PRENDERE LA R6..(E NN LA R1 DA COME SI CAPISCE DAL 1MESS)
SIA PER UN FATTO DI ESTETICA, SIA PER UN FATTO DI PREZZO...
COMUNQUE...
RINGRAZIO TUTTI PER LA VOSTRA DISPONIBILITA' E IL VOSTRO AIUTO...

Con il Casco allacciato per alcuni sarai uno sfigato... MA SULLA VITA SEI ASSICURATO!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 aprile 2010 19:56:55



Iscritto: 28/04/2003
Avendo provato 3 delle 4 Jap di 1000cc su una pista veloce come quella di Monza, ti posso assicurare che anche se sulla carta sembrano uguali, non lo sono affatto, ciascuna di esse ha una personalità propria, ben diversa dalle altre, quindi anche all'interno della stessa categoria bisogna scegliere secondo i propri gusti ma soprattutto con la testa secondo le proprie vere capacità.



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
BiNk25
Inviato: martedì 27 aprile 2010 21:16:59


Iscritto: 24/10/2006
Locazione: RM
io i 1000 li scarterei a priori...ho anche molti amici e conoscenti "veri smanettoni" che dai 1000 sono tornati ai 600...comunque essendo anch'io abbastanza alto e possedendo una honda posso garantirti che di abitabilità ne dà abbastanza (di certo non si sta comodi) anche rispetto ad altre marche (provate 749, r6, 636). ma la cosa più importante secondo me è che ti trasmette subito un buon feeling e si lascia guidare abbastanza facilmente...ovviamente qst è una mia opinione eh :)
Kibb
Inviato: martedì 27 aprile 2010 21:32:43


Iscritto: 29/04/2009
forse per iniziare se ti piacciono le carenate magari un 250 kawasaki potrebbe essere un buon compromesso per iniziare a prendere confidenza con la posizione di guida altrimenti un monster
zeljko
Inviato: martedì 27 aprile 2010 22:35:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
nell'improbabile caso che tu sia un utente vero e non un fake per prenderci in giro,

vanno tutte bene, le due yamaha e la triumph sono un filo più tiratine, sulle Honda invece puoi anche un pochino traccheggiare, specie sulla 1000.
delle ultime ninja non so proprio dirti. cmq cbr 1000 sino al 2007 dovrebbe andare bene.
moolto ben spaziata l'aprilia nuova, ma economicamente è esigente.

grazie al buon de vries

le yamaha vanno veramente bene per gli alti fino al 2006. poi soprattutto la piccola prende una strada più ostica.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

gas.gas5309
Inviato: martedì 27 aprile 2010 23:23:10


Iscritto: 26/04/2010
ti consiglio la ducati multistrada 1000 se ti piace!
Kramig
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 00:00:47



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da Kibb
forse per iniziare se ti piacciono le carenate magari un 250 kawasaki potrebbe essere un buon compromesso per iniziare a prendere confidenza con la posizione di guida altrimenti un monster


quoto pienamente!!!!! brindisi
ducati1985
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 00:37:43


Iscritto: 07/10/2008
per imparare ci penso io!!!un bel ducati 620 dark che ti venderei io:-)!!ps:io sono 1,90 e la cambio dopo 3 anni di utilizzo....PICCOLA SPESA BELLA RESA:-)!!
CIAO
Daniel 86
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 09:23:51



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Intanto benveuto, come ti hanno detto, per ora non guardare minimamente quei mezzi stratosferici che hai citato, inizia accontentandoti per un paio di anni almeno, di una moto decente da 60/70 cv che sono più che sufficienti, impara l'arte, ti renderai conto che non hai bisogno di tutti quei purosangue per divertirti ed andare forte, l'approccio sarà ad esempio con una moto tipo SV 650, che non è chissacosa, ma già alla prima apertura ti dirà " bello attaccati allo sterzo altrimenti ti scarico" ovviamente con accento nipponico... Vai pian piano, più in la potrai pensare di prendere un missile di quelle che hai citato... Ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Loman
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 01:25:57



Iscritto: 29/04/2010
Locazione: Reggio Emilia
Originariamente inviato da Giulio_90
L'IDEA ERA QUELLA...PRENDERE PRIMA UNA CILINDRATA PIù BASSA..PER IMPARARE AD USARE LE MARCE E PER RIUSCIRE A CAPIRE IL MONDO DELLE MOTO..
CMQ..VEDRO' COSA FARE QUANDO SARA' IL MOMENTO..PROVERO' DA UN PO DI CONCESSIONARI E POI SCEGLIERO' ANCHE A SECONDA DELLA COMODITA'..DEVO DIRE CHE NN MI SEMBRAVANO TANTO DIVERSE LE MOTO CHE HO ELENCATO..ANCHE SE NN CONOSCO ALLA PERFEZIONE LE LORO CARATTERISTICHE..CMQ..SE TUTTO ANDRA' PER IL MEGLIO ERO INTENZIONATO A PRENDERE LA R6..(E NN LA R1 DA COME SI CAPISCE DAL 1MESS)
SIA PER UN FATTO DI ESTETICA, SIA PER UN FATTO DI PREZZO...
COMUNQUE...
RINGRAZIO TUTTI PER LA VOSTRA DISPONIBILITA' E IL VOSTRO AIUTO...
Caro giovanotto, se devi ancora "imparare ad usare le marce" Shame on you ti conviene essere un tantino più umile cominciando a fare qualche guida con un catenaccio da scuola guidacaricaaa . poi pensare, anche per stare un po' comodo, di prendere confidenza col mondo moto con qualcosa che abbia molto meno di 100 CV, una 70 vanno già più che bene. Poi ti trovi un motociclista esperto disposto ad insegnarti "i trucchi del mestiere".
La moto non è un videogioco e il mondo reale dove ti giochi l'unica vita che hai. vedi tu!
Non prendertela per il predicozzo il saggio dice e ammonisce
Tempone
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 10:01:05



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Dorsoduro con mappa rain

Ogni moto la gà el sò padrun!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.